Enel Bolzano: dove si trova?
Siete clienti Enel e avete bisogno di contattare il vostro fornitore di energia e gas a Bolzano? Vi consigliamo di leggere questa guida con tutte le informazioni utili.
Enel Bolzano numero verde
A Bolzano il punto Enel si trova in via Alto Adige 37, CAP 39100 ed è aperto i seguenti giorni:
- lunedì dalle ore 8,30 alle 15,00;
- martedì dalle ore 8,30 alle 15,00;
- mercoledì dalle ore 8,30 alle 15,00;
- giovedì dalle ore 8,30 alle 15,00;
- venerdì dalle ore 8,30 alle 15,00.
Non riuscite a liberarvi per recarvi personalmente al negozio Enel? Non vi preoccupate. Potete chiamare il numero verde Enel Energia 800 900 860 , disponibile dalle ore 7 alle ore 22 (tranne i giorni festivi).
FINE MERCATO TUTELATOVi ricordiamo che nel 2022 ci sarà il passaggio definitivo al mercato libero, per questo motivo, non perdete tempo e informatevi sulle offerte luce e gas convenienti e adatte alle vostre esigenze.
L’operatore Enel potrà assistervi durante lo svolgimento di determinate attività, come:
- voltura;
- subentro;
- disdetta del contratto;
- cambio potenza del contatore;
- domiciliazione bancaria.
Per poter effettuare una qualsiasi operazione con Enel, dovrete comunicare al customer agent i vostri dati di fornitura (reperibili nell’ultima bolletta luce o gas).
Ad esempio, “Buongiorno, sono Mario Rossi il numero cliente è X, vorrei comunicarvi le mie coordinate del conto corrente bancario/postale ”. Inoltre, dovrete comunicare anche il tuo codice fiscale, il titolo abitativo (per l’uso domestico) in caso di voltura.
Negozi Enel orari
Pensate che a Bolzano è presente l’unico sportello Enel del Trentino Alto-Adige. Anni fa erano presenti altri negozi in diverse città:
- Trento;
- Castelrotto;
- Glorenza;
- Vallarga;
- Trodena;
- Ponte Nova;
- San Lorenzo di Sebato;
- Selva di Val Gardena;
- Vezzano;
- Ortisei;
- Dobbiaco;
- Centa San Nicolò;
- Padergnone;
- Nago;
- Taio;
- Sabbionara;
- Tesero;
- Daiano;
- Montagnaga;
- Nogaredo.
Cosa vedere a Bolzano
Bolzano è il capoluogo della provincia autonoma di Bolzano in Trentino Alto-Adige. Il comune conta circa 107 mila abitanti. In questa città il 70% degli abitanti parla italiano il restante tedesco. L’attestato di bilinguismo tedesco-italiano è obbligatorio per coloro che vogliono lavorare nella pubblica amministrazione ma ultimamente viene richiesto da parecchie società private.
Bolzano Centro
Bolzano ha una bellezza gotica, con i suoi portici, è circondata dalla natura che rilassa e dona pace. Da vedere nel centro della città il Duomo di Bolzano che si trova in piazza Walther. Dedicato a Santa Maria Assunta, questo edificio religioso è stato terminato nel 1420. Per scoprire oggetti preziosi e antiche pergamene è possibile visitare il Museo del Duomo. Famosi sono anche i portici di Bolzano, lunghi 300 metri, che consentono di passeggiare, scoprendo negozi, boutique e ristoranti nel centro commerciale della città. Anche questi ricchi di decorazioni in stile gotico, rappresentano il nucleo originario della città di Bolzano (12 sec.). I portici iniziano da piazza delle Erbe, conosciuta per il mercato di frutta e verdura che si tiene tutti i giorni. Qui padroneggia la fontana di Nettuno,Gabelwirt per i bolzanini.