Dolomiti Energia Contatti

Hai bisogno di contattare Dolomiti Energia? Grazie a questo articolo troverai tutti i numeri utili. Preferisci andare di persona? Controlla gli orari dello sportello a Rovereto e a Trento.

Dolomiti Energia

dolomiti-energiaQuando parliamo di energie rinnovabili, non possiamo non citare il Gruppo Dolomiti Energia che controlla il 90% del mercato energetico trentino. Si tratta di un’azienda multiutility che svolge diverse attività in ambito energetico, tra cui la produzione di energia pulita grazie alle centrali idroelettriche che sfruttano il movimento delle masse d’acqua delle Dolomiti.   Dolomiti Energia è la società che appartiene al Gruppo Dolomiti Energia e si occupa della vendita di gas naturale ed energia elettrica a clienti domestici, piccole-medie imprese, condomini, industrie e albergatori nel mercato libero.

Lavorare per Dolomiti Energia

L’azienda made in Italy ha raggiunto il fatturato di 1,3 miliardi di euro e ha superato i 1300 dipendenti. Se vuoi diventare un consulente energetico, Dolomiti Energia mette a disposizione online un modulo da compilare con i tuoi dati personali per il processo di selezione.

Dolomiti Energia Contatti e Numero Verde

Se vuoi chiedere informazioni sulle offerte proposte da Dolomiti Energia SpA, puoi contattare il servizio clienti al numero verde 800.030.030 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20. Inoltre, sul sito è attivo il servizio di messaggistica “Chatta con noi” dove potrai parlare con un operatore. Per inviare un fax il numero è: 0461362332. Per comunicazioni con PEC, potete scrivere a: info.commerciale@cert.dolomitienergia.it. Se sei già cliente della società e vuoi comunicare un guasto al contatore puoi farlo direttamente attraverso la sezione on-line sul sito di DolomitiEnergia.it. Per inviare una segnalazione o chiedere dei chiarimenti, puoi registrarti allo sportello online, oppure puoi andare di persona allo sportello Dolomiti Energia della tua zona. Per i clienti è sempre disponibile SMSDrin dove inviando messaggi semplici potrai ricevere delle risposte in modo rapido. Il servizio è attivo sempre (inclusi giorni festivi). Per registrarti puoi inviare un messaggio al numero 366 333 7 333 in questo modo: ATTIVASmsDrin-SPAZIO-CodicePartner-SPAZIO-CodiceFiscale.

Rovereto: Dolomiti Energia Orari

Rovereto, detta anche la Città della Quercia, è un comune di circa 39 mila abitanti nella provincia di Trento. Qui Dolomiti Energia mette a disposizione dei clienti uno sportello dove poter chiedere informazioni e risolvere eventuali problematiche. Lo sportello si trova in via A. Manzoni 24, ed è aperto i seguenti giorni (escluse festività):
  • martedì, giovedì, e venerdì 8-12;
  • giovedì (solo per i clienti con partita IVA) 13,30-16,30;
  • lunedì e mercoledì 8-16.
Quando lo sportello è chiuso si possono chiamare i numeri verdi 800.99.0078 e 800.030.030, disponibili dalle ore 8 alle ore 22. Nel caso di guasto al contatore, devi chiamare il tuo distributore locale. A Rovereto opera Set Distribuzione SpA che, in situazioni di emergenza, puoi chiamare al numero 800.969.888.

Sportello Trento Dolomiti Energia

Trento è il capoluogo del Trentino-Alto Adige e si posiziona al secondo posto nella classifica Legambiente delle città migliori per qualità della vita e ambiente. Si tratta di un grande comune italiano con più di 118000 abitanti, dove si trova la sede legale di Dolomiti Energia. Se hai bisogno d’aiuto per il tuo contratto con la società trentina, anziché chiamare il Servizio Clienti, puoi rivolgerti allo sportello di Trento. Ricordati di portare con te una bolletta della luce dove potrai trovare il tuo numero cliente e il codice POD (per la fornitura di energia elettrica). L’indirizzo dell’ufficio è: via Fersina 23, Trento. Gli orari sono:
  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12;
  • martedì e giovedì dalle 8 alle 16;
  • mercoledì dalle 13,30 alle 16,30 (solo per i clienti con partita IVA).
Per chiamate riguardanti il contatore, puoi contattare il distributore locale al numero 800.969.888.