skip to Main Content
prezzoluce@gmail.com
Hera Comm Servizio Clienti

Hera Comm Servizio Clienti

Dovete contattare la società Hera? In questo articolo trovate tutti i numeri utili da chiamare per risolvere i vostri problemi relativi al contratto di fornitura di energia elettrica e gas.

Sommario :

Hera Comm di cosa si occupa?

Il Gruppo Hera è tra le maggiori multiutility italiane. Hera Comm è la società del gruppo che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas nel mercato libero e nel mercato di maggior tutela (che cesserà di esistere a partire dal 1º luglio 2020). La sua storia si potrebbe definire una storia di successo. Difatti, dal 2002 – anno di nascita della società – è in continua crescita.

Hera viene creata grazie alla fusione di 11 aziende che operavano nel Nord Italia. L’obiettivo era quello di rendere più efficiente la fornitura di energia elettrica e gas ai cittadini. Nel 2003 diventa in parte privatizzata con la quotazione in borsa. Un anno dopo, avviene un’altra fusione importante con AGEA di Ferrara e Meta di Modena. Nel 2006 Hera acquisisce una partecipazione in SAT (46%) e in Pesaro Aspes Multiservizi (49%). Questo continuo sviluppo si è consolidato nel 2013 con l’acquisizione di Acegas-Aps (nelle province di Padova e Trieste) e nel 2014 con l’acquisizione di Amga nel Comune di Udine.

Oggi il Gruppo Hera è leader nei servizi idrici, energetici e ambientali. Gestisce la raccolta e lo smaltimento di rifiuti, la termovalorizzazione e il compostaggio. Inoltre, svolge servizi tecnici e si occupa di innovazione. La società ha sede ad Imola (Bologna) in via Molino Rosso 8, 40026.

Hera Comm contatti utili

Se avete un problema con Hera potete rivolgervi al Servizio Clienti. Ci sono diversi numeri che la società mette a disposizione dei clienti, a seconda del caso specifico.

aiutoI clienti domestici per richiedere informazioni possono chiamare il numero verde 800.999.500, gratuito anche da cellulare. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Per clienti business il numero da chiamare è 800.999.700 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per il servizio di Salvaguardia il numero da contattare è 800.999.790.

 

 

Per comunicare l’autolettura del contatore, se ancora non avete i nuovi contatori 2.0, potete chiamare il numero verde 800.999.500 o accedere allo sportello online sul sito di Hera Comm. Un altro modo per inviare la lettura del contatore è di inviare un messaggio al numero 342.411.26.27 con il numero di contratto (lo trovi nella bolletta), la prima lettera del servizio a cui ti riferisci (esempio: l= luce, a= acqua) e le cifre presenti nel quadrante del contatore.

Ricordiamo che tramite l’area privata clienti sul sito Hera, si possono svolgere numerose operazioni: tracking di attivazione contratto (stato dell’operazione), autolettura e archivio delle letture, pagamento online, domiciliazione bancaria e postale, grafico dei consumi, archivio bollette e contratti e richiesta assistenza.

Reclamo e disdetta: come fare?

Per inviare un reclamo a Hera Comm, dovete compilare l’apposito modulo e spedirlo via raccomandata con prova di consegna (A/R) all’indirizzo di posta: Hera Comm via Molino Rosso 8, Imola (BO) 40026. Altrimenti, potete inviare un fax al numero 0542.84318.

Per disdire il contratto con Hera Comm potete chiamare il numero verde o recarvi a uno sportello Hera. Dovrete avere a portata di mano: il nome dell’intestatario del contratto, il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas), il codice cliente (che trovate nella bolletta) e l’indirizzo al quale sarà inviata l’ultima fattura a conguaglio.

I Numeri di Hera Comm

Hera Comm è il primo operatore per rifiuti trattati, il secondo nel ciclo idrico integrato, terzo nella distribuzione di gas e quarto nella vendita di energia elettrica.

Nel 2013 la società ha incassato 4580 milioni di euro con utile netto di 180 milioni. Oggi conta 888 mila clienti per l’energia elettrica e 10,3 TWh di energia venduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top