skip to Main Content
prezzoluce@gmail.com
Punto Enel Palermo, Dove Si Trova?

Punto Enel Palermo, dove si trova?

Scopriamo dove si trova il negozio Enel a Palermo. Indirizzo e numeri utili per contattare lo sportello clienti in città.

Negozio Enel Palermo

Lo sportello clienti a Palermo si trova in via Marchese di Villabianca 121, cap 90143. Tale servizio è disponibile per tutti i clienti Enel Energia (mercato libero) e Servizio Elettrico Nazionale (mercato tutelato). Gli orari di apertura del negozio sono:

  • lunedì 8,30-15,00;
  • martedì 8,30-15,00;
  • mercoledì 8,30-15,00;
  • giovedì 8,30-15,00;
  • venerdì 8,30-15,00.

Per prenotare un appuntamento, dovrete compilare il form online sul sito enel.it. Potete rivolgervi allo sportello per risolvere le pratiche relative alle vostre utenze luce e gas:

  • disdire il vostro contratto di fornitura;
  • diminuire la potenza del contatore;
  • richiedere una voltura o subentro;
  • richiedere la domiciliazione bancaria;
  • effettuare un reclamo al servizio.

Potete contattare il servizio clienti di Enel Energia al numero verde 800.900.860 o il Servizio Elettrico Nazionale al numero 800.900.800. Questi numeri sono gratuiti e attivi tutti i giorni (escluse le festività nazionali).

Servizio Elettrico Nazionale ed Enel Energia differenza

Il Gruppo Enel opera sia nel mercato di maggior di tutela sia nel mercato libero. La società che si occupa di fornire energia e gas nel mercato libero al cliente finale si chiama Enel Energia. Al contrario, nel mercato di maggior tutela opera il Servizio Elettrico Nazionale, che fornisce energia alle condizioni economiche e contrattuali stabilite ogni tre mesi dall’Autorità per l’Energia (ARERA).

Sportelli Enel Partner a Palermo

Come abbiamo visto, il punto Enel in città si trova in via Marchese di Villabianca 121, cap 90143. Ma non è l’unico sportello presente in città. I clienti della società energetica possono rivolgersi anche a diversi negozi partner Enel presenti sul territorio palermitano. Ecco un elenco utile dei principali sportelli partner:

  • Vivereco srl, corso Tukory, 198, Palermo, 90134;
  • Sa.Dra. srl, piazza Principe di Camporeale , 30, Palermo, 90138;
  • Vivereco srl, via Ausonia, 126, Palermo;
  • Sa.Dra. srl, via Maresciallo Armando Diaz, 14 C, Palermo.

Curiosità: Cosa vedere a Palermo?

La Sicilia è l’isola più grande del Mar Mediterraneo e la 45ª isola più estesa nel mondo. È una regione autonoma a statuto speciale che conta circa 5 milioni di abitanti e ha come capoluogo Palermo. Il territorio siciliano è meraviglioso e accoglie molti turisti ogni anno. La città di Palermo è una delle mete più ambite per le vacanze. Nel capoluogo siciliano, crocevia di popoli nei secoli passati, è possibile ammirare cupole arabe, chiese, teatri neoclassici e mercati storici.

cattedrale-palermoTra le attrazioni da vedere, consigliamo il Palazzo dei Normanni. Si tratta di un palazzo del IX secolo che era un’antica residenza reale. Attualmente il palazzo, con la sua facciata neoclassica, è sede dell’Assemblea regionale siciliana. Da visitare anche la cattedrale metropolitana primaziale della Santa Vergine Maria Assunta, nota semplicemente come cattedrale di Palermo. Questa chiesa del XII secolo è il principale luogo di culto cattolico della città.

Tra gli altri luoghi da vedere a Palermo, troviamo il cimitero sotterraneo del convento dei Cappuccini con 8000 corpi mummificati datati fra il XVI secolo e il 1920. Qui ci sono spoglie di frati, personaggi famosi e ricchi.

 

Infine, tappa obbligatoria ai mercati rionali di Palermo dove si respirano i profumi della Sicilia. Qui potrete trovare prodotti alimentari tipici di qualità. A Palermo sono presenti i seguenti mercati storici: Mercato Ballarò; Mercato Del Capo; Mercato Delle Pulci; Mercato Della Vucciria; Mercato Via Bandiera/S. Agostino; Mercato Via Montalbo.

La cucina palermitana è buona e gustosa. I prodotti tipici sono: cannolo siciliano, arancine, sfince di San Giuseppe, frutta Martorana, frittula, stigghiole, quarumaru e pani ca meusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top