Wekiwi numero verde, i contatti utili

Aggiornato il
min reading
wekiwi

Vediamo come risparmiare in bolletta grazie al servizio fornito da Wekiwi. Numero verde e informazioni utili per i clienti.


Wekiwi, una novità nel mercato

Wekiwi, we (noi) + kiwi (acronimo web del kilowatt), possiamo definirlo come un fornitore digital nel mercato energetico. “Un’azienda che fornisce un’esperienza digitale efficiente in termini di risparmio di tempo e di energie al cliente”, così si definisce. Questa società fa parte del Gruppo Tremagi, stesso gruppo in cui è presente Illumia SpA.

Una delle grandi novità che offre è la carica mensile, introdotta a seguito della distribuzione dei nuovi contatori intelligenti. Questo consente al consumatore di conoscere i propri consumi mensili e cercare di risparmiare. Nel sito web Wekiwi, infatti, è possibile effettuare la ricarica mensile in base alle proprie esigenze di consumo. La società offre sconti per chi decide di utilizzare il servizio online, per quanto riguarda il servizio di fornitura di gas lo sconto ammonta a 0,10 €/Smc per il gas.

La ricarica online consente al cliente di ottenere uno sconto sulla fatturazione finale, se i clienti riescono a rimanere all'interno della ricarica selezionata. Lo sconto per il gas è di 0,20 €/Smc e viene riconosciuto nella fattura di conguaglio.

Il cliente può risparmiare anche scegliendo una fatturazione quadrimestrale. Invece, per la fatturazione bimestrale e trimestrale deve pagare un costo (rispettivamente 1 euro e 0,50 euro). Sempre per incentivare il risparmio del consumatore, nel negozio online di Wekiwi è possibile acquistare prodotti tecnologici che risultano molto importanti ai fini del risparmio energetico. Tali prodotti sono le lampade a LED, sistemi di gestione dell'energia, ecc...

Servizio di fornitura del gas naturale

Come abbiamo visto, Wekiwi offre delle offerte su misura per ogni tipologia di cliente (business o domestico). Sul sito potrete inserire il vostro consumo annuale per scegliere la ricarica mensile più adatta alle vostre esigenze. Nella sezione “attiva contratto” inserendo i vostri dati, vi apparirà l’offerta adatta a voi (tramite l’opzione “aiutami a scegliere una ricarica”). Si può ricaricare da un minimo di 20 euro fino a un massimo di 10 mila euro (IVA esclusa).

Wekiwi numero verde e altri contatti

La sede legale di Wekiwi si trova in Via de’ Carracci, 69/2, 40129 Bologna. La sede operativa invece si trova a Milano, in Viale Andrea Doria 8. Se avete dei dubbi e volete chiedere maggiori informazioni, potete contattare il Servizio Clienti di Wekiwi. I clienti possono chiamare il numero verde 800.178.584 e da cellulare il numero a pagamento 02.91731991. Si può contattare il Customer Care per:

  • richiedere informazioni sul contratto;
  • gestioni di pratiche relative alla propria utenza;
  • segnalazioni;
  • reclami.

Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. I clienti possono scrivere anche a [email protected].

Prima di chiamare il Customer Care consigliamo di tenere a portata di mano una bolletta della luce, perché vi saranno richieste le seguenti informazioni:

  • codice cliente;
  • codice PDR;
  • dati intestatario del contratto.

Coloro che non sono ancora clienti possono scrivere all’indirizzo email: [email protected]. Inoltre, grazie all’App Wekiwi si possono controllare i propri consumi e gestire le pratiche. L’usuario può:

  • gestire il profilo personale
  • visualizzare le bollette
  • inviare l’autolettura
  • vedere i grafici dei consumi (che indicano nel dettaglio i consumi effettuati nell’arco di tempo scelto)
  • richiedere assistenza

Sportello Clienti Wekiwi, dove si trova?

Coloro che desiderano recarsi di persona al punto assistenza della società, possono rivolgersi allo sportello clienti in piazza Vittorio Veneto 17, località Erba 22036 (Co). Gli orari di apertura al pubblico sono:

  • lunedì 9-15;
  • martedì 9-15;
  • mercoledì 9-19;
  • giovedì 9-15;
  • venerdì 9-15;
  • sabato 9-13.

I numeri di telefono dello sportello è 031610024. Potete scrivere anche una mail a [email protected].