Areti SpA Roma: Numero Verde e Contatti
Areti Spa (ex Acea distribuzione) è una società del Gruppo ACEA. Vediamo dove opera e qual è il numero di telefono per contattare il Servizio Clienti. Dovete inviare un reclamo? Qui tutti i contatti utili per scrivere a questo distributore che opera a Roma.
Il prezzo luce che stai pagando in bolletta conviene? Confrontalo con le offerte più economiche del momento.
Scopri le Migliori Offerte del Mese
Areti SpA, di cosa si occupa?
Nel 2016 Acea distribuzione diventa Areti SpA. Parliamo di uno degli operatori più importanti in Italia, poiché distribuisce energia elettrica a oltre 1,6 milioni di punti di consegna sul territorio romano (circa 11 TWh elettrici). Il distributore locale è il proprietario dei contatori luce e in caso di guasti è colui che deve essere contattato. Areti si occupa:
- della gestione delle linee elettriche in alta, media e bassa tensione (ammodernamento, ampliamento, ecc...);
- delle cabine primarie e secondarie e dei sistemi di telecontrollo;
- installazione e manutenzione dei contatori;
- della misurazione dell'energia elettrica.
Il distributore di energia elettrica trasporta energia, tramite le reti a media-bassa tensione, ai clienti finali. Areti è il distributore di energia elettrica a Roma e a Formello. Questo operatore gestisce anche l'illuminazione dei cimiteri della capitale.
Come contattare Areti
Tutti i clienti serviti da Areti SpA, in caso di guasto al contatore, possono contattare il pronto intervento della società. Per segnalare guasti sulla rete di distribuzione elettrica nella zona di Roma e Formello, gli utenti possono contattare il numero verde di Areti anche per il servizio di luci cimiteriali di Roma. Il numero gratuito Areti è l'800.130.336 clicca il:
- Tasto 1, per guasti alla rete elettrica, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
- Tasto 2, per informazioni sul piano sostituzione contatori 2G, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, sabato, domenica e festivi chiuso;
- Tasto 3, in caso di interruzioni di corrente, attivo dal lunedì al venerdì 8:00-19:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, domenica e festivi chiuso;
- Tasto 4, per informazioni sul Piano Pesse, attivo 24 ore su 24;
- Tasto 5, per verificare l’identità dell’operatore Areti, attivo 24 ore su 24;
- Tasto 6, per Interventi e prestazioni tecnico-commerciali, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, sabato, domenica e festivi chiuso.
Questo è, invece, il numero verde per illuminazione cimiteriale: 800.130.330 attivo dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 8:00 alle 13:00 del sabato, domenica e festivi chiuso.
Areti Roma reclami
Per inoltrare un reclamo al distributore, non sarà più valido il modulo per i reclami. Dovrai, altresì, accedere all'area riservata ai clienti Areti (se Areti non è il tuo distributore di zona non potrai accedere al servizio, in quel caso telefona al servizio clienti).
Areti Reclamo Invia un reclamo o una segnalazione esclusivamente dall'area riservata. Accedi tramite il sito web areti.it.
Il Gruppo Acea
Il Gruppo Acea opera nei settori dell'acqua, dell'energia e dell'ambiente. In particolare, svolge le seguenti attività:
- servizio idrico integrato;
- produzione di energia (anche da fonti rinnovabili);
- smaltimento rifiuti;
- illuminazione pubblica;
- vendita e distribuzione di energia elettrica.
Acea SpA per il servizio idrico integrato è il primo operatore nazionale, conta circa 9 milioni di abitanti in quattro regioni italiane: Lazio, Toscana, Umbria e Campania. A Roma, Acea eroga acqua potabile nelle case dei romani ma anche per i "nasoni" e le fontane romane. I nasoni sono le classiche fontanelle a forma cilindrica installate nelle piazze, nella capitale ce ne sono poco più di 200.
Per l'elettricità, la società che si occupa di vendere energia elettrica ai clienti finali si chiama Acea Energia, tra i principali fornitori italiani di energia con circa 6,8 TWh di elettricità venduta. Areti SpA (ex Acea distribuzione), invece, si occupa della distribuzione di energia elettrica con circa 11 TWh di elettricità distribuita nella città di Roma e Formello.
Acea è il quarto operatore in Italia nel settore ambiente (Acea Ambiente) con oltre un milione di tonnellate di rifiuti trattati. Si conferma tra i principali player nazionali e operatore di riferimento per l’Italia Centrale nel business del Waste Management. Oltre alle attività di smaltimento, si occupa anche di termovalorizzazione, compostaggio e biogas, trattamento fanghi e rifiuti liquidi.
Il Gruppo Acea, però, non opera solo in Italia. Il Gruppo gestisce la rete idrica in America Latina tramite alcune società: Acea International (100%), Aguazul Bogotà (51%), Consorcio Aguazul (25%).