migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Consigli utili per il risparmio dell’energia nelle web agency

Aggiornato il
min reading
web agency

Chi possiede una web agency e si occupa di Realizzazione Siti Web a Roma è consapevole del fatto che utilizzare dispositivi quali computer o smartphone comporta un dispendio di energia. Effettuare una ricerca all’interno di un sito web utilizzando il suo motore di ricerca interno gli input e le conseguenti azioni saranno molteplici, dall'utilizzo della rete fornita dal nostro operatore telefonico all'utilizzo dei server del sito web, più tempo impiegheremo utilizzando il nostro dispositivo e più scaricheremo lo smartphone che andrà quindi ricaricato utilizzando energia elettrica. Se invece il sito risulta essere veloce il dispendio di energia sarà nettamente inferiore, risparmiando in tempo, consumi e sostenibilità.Per questo è importante porre attenzione ai consumi di energia. In quale modalità? In questo post verranno illustrati alcuni consigli utili per mettere in pratica dei piccoli accorgimenti che ti faranno risparmiare sulle bollette della luce.

Spegnere luce e dispositivi quando non si usano

Il primo consiglio per risparmiare energia in un’agenzia che si occupa di realizzazione siti web a Roma o in Italia in generale,  è quello di spegnere sempre le luci. Quando ad esempio si esce dall’ufficio, anche solo per la pausa caffè o la pausa pranzo, il suggerimento è quello di scollegare gli apparecchi elettrici dalla corrente per non lasciarli in stand by. In questo modo si eviterà di consumare diversi Watt all’ora. Anche durante la notte, è bene staccare computer e stampanti, scegliendo la modalità di risparmio energetico per i periodi di inattività. 

Preferire lampade a LED ad alta efficienza energetica

Chi sceglie le lampade a LED ad alta efficienza energetica risparmia fino all’80% sulla bolletta della luce e può contare su un prodotto che dura più a lungo e non ha la necessità di essere sostituito spesso. La lampada a LED soprattutto quella di ultima generazione, risulta essere, molto più luminosa, duratura ed eco-friendly delle precedenti. Non sorprende, quindi, che molte aziende, come ad esempio le web agency che si occupano di realizzazione siti internet a Roma, che necessitano di fonti luminose durature per illuminare costantemente le postazioni dei pc, si siano affidate a questa tecnologia per illuminare gli ambienti in cui risiedono o lavorano.

Chiudere porte, finestre e tende

Chiudere porte, finestre e tende permette di evitare la dispersione di calore nei mesi freddi e di impedire l’accesso ai caldi raggi del sole in estate. Investire su buone tende da sole permette di risparmiare sui costi del condizionatore e tagliare la bolletta della luce della tua web agency in estate.

Controllare l’efficienza energetica dell’ufficio

A livello generale per non sprecare energia si può controllare il livello di efficienza energetica analizzando gli impianti di illuminazione e riscaldamento più datati per valutare una sostituzione. La valutazione energetica dell’ufficio permette di risparmiare energia e per questo è bene, in fase di acquisto o affitto dei locali della web agency, farsi rilasciare l’APE, che attesta la prestazione energetica degli edifici.

Regolare impianti di riscaldamento e raffreddamento

Oltre a chiudere porte e finestre e a montare tende è possibile risparmiare energia in ufficio regolando le valvole termostatiche sui radiatori. Impostare il riscaldamento sopra i 20°C significa far salire del 10% la bolletta del riscaldamento. Inoltre i sistemi moderni permettono di riscaldare solo i locali effettivamente usati in modo da regolare la quantità di calore erogata e azzerare gli sprechi di energia. Basta seguire questi semplici consigli per notare da subito l’impatto sulla bolletta e avere una web agency specializzata non solo in Realizzazione siti web Roma, ma anche in risparmio ed efficienza energetica.