Enel Ore Free: Gratis 3 Ore d'Energia ogni giorno


Vuoi passare ad Enel Energia?
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Con Ore Free di Enel Energia puoi avere tre ore al giorno d'energia completamente gratuite. Sarai tu a scegliere la fascia oraria in modo da poter adattare l'offerta alle tue esigenze personali.
Se potessimo assegnare un premio all'offerta più personalizzabile, Ore Free di Enel Energia salirebbe sul podio a mani basse. Il punto forte di Ore Free sono le 3 ore gratis di componente energia ogni giorno; e come se non bastasse a rendere l'offerta ancora più conveniente interviene la possibilità di cambiare via App o web le ore che hai scelto, in completa autonomia per adattare la tariffa alle tue esigenze d'orario.
Caratteristiche Offerta | |
---|---|
Enel Ore Free
|
|
Info Attivazione Offerta |
Ore Free: l'Offerta Bioraria Differente
Molto più di una tariffa bioraria, in cui il prezzo della luce cambia a seconda delle fasce orarie di utilizzo dell'energia. Con Ore Free, Enel ti offre energia gratuita per tre ore al giorno tutti i giorni nonché la possibilità di monitorare facilmente i consumi elettrici giornalieri per tenere la bolletta luce alla larga dagli sprechi. Di fatto il nome dell'offerta Ore Free significa letteralmente Ore Gratis e consente di avere un prezzo luce pari a 0€ durante tre ore del giorno scelte da te.
Tutti possono attivare Ore Free? Per poter attivare l'offerta è necessario avere un contatore di seconda generazione telemetro e una potenza contrattuale non superiore a 15 kW. Se non sei in possesso del contatore 2G scopri l'altra offerta top gamma di Enel Energia.
Cosa significa esattamente 3 ore gratis di energia al giorno? Leggendo le condizioni contrattuali dell'offerta troviamo questa definizione: 3 ore di componente energia gratis. La componente energia si riferisce al prezzo effettivo a cui paghi l'energia elettrica: tutte le altre componenti (oneri di trasporto e gestione contatore, spese oneri di sistema, ecc.) si riferiscono a costi fissi stabiliti da ARERA che ogni cliente paga in bolletta a prescindere da quale sia il suo fornitore.Rricapitolando: è quindi giusto che l'offerta faccia riferimento alla componente energia che è appunto riferita al costo che effettivamente paghi ad Enel per garantirti il servizio di vendita.
Quindi in quelle 3h il costo in bolletta sarà pari a 0€?La risposta è sì relativamente alla componente energia; se ci spostiamo sulla parte dei costi fissi (che non dipendono da Enel) allora il costo non sarà mai pari a zero.
Vantaggi di Ore Free di Enel

- Attraverso l'app di Enel Energia puoi sostituire la fascia oraria fino a 15 minuti prima del suo inizio. Metti caso che un giorno esci da lavoro tardi ed hai necessità di fare un bucato o cucinare per molti ospiti e vuoi approfittare delle ore di energia elettrica gratuita, ti basterà accedere alla app o all'area clienti e spostare la fascia oraria scelta in fase di sottoscrizione del contratto. Ed è fatta: utilizzi per tre ore tutti gli elettrodomestici che vuoi senza la preoccupazione della bolletta.
- Il prezzo luce e gas sarà lo stesso per 12 mesi ed è semplicissimo da comprendere. Ricorda che il prezzo della componente energia corrisponde a circa il 34% dell'intera bolletta luce.
- Fai un scelta sostenibile! L'energia di Ore Free è certificata perché prodotta da fonti rinnovabili: acqua, vento, sole e calore della terra nel rispetto dell'ambiente.
- Sottoscrivendo Enel Ore Free puoi prendere parte ad enelpremia grazie al quale potrai vincere premi e tante opportunità di risparmio ogni giorno.
Tutti possono attivare l'offerta Ore Free? | |
---|---|
?Puoi attivare ore free solo se ti è stato già installato il contatore 2G di ultima generazione ed hai una potenza contrattuale non superiore a 15 kW. | |
Cosa occorre per attivarla? | |
?Il codice fiscale, il codice POD per la luce o il PDR per il gas che trovi in bolletta tra i dati della fornitura, la lettura del contatore e l'IBAN per l'addebito automatico della bolletta sul tuo conto corrente. In caso si tratti di un subentro o una prima attivazione sarà necessario compilare ed inviare la modulistica allegata al contratto ed una copia del documento di identità. | |
Come controllo i miei consumi? | |
?Nell'app MyEnel troverai un grafico che riporta l'andamento dei consumi giornaliero. Potrai in questo modo anche controllare la spesa giornaliera relativa alla componente energia (funzionalità esclusiva per chi aderisce all'offerta!) | |
In che modo posso pagare la bolletta? | |
?Puoi scegliere tra bollettino postale, PayPal e addebito su conto corrente. | |
Se non sono soddisfatto/a? | |
? Per legge non hai alcun vincolo di permanenza. Ció significa che potrai cambiare nuovamente fornitore senza pagare nessun tipo di penale (come avviene per altri servizi, come ad esempio la connessione ad internet). | |
Info Attivazione Offerta |
Cosa pensano i Clienti Enel Energia?
Se vuoi conoscere alcune delle opinioni espresse dai clienti Enel Energia, eccoti accontentato! Abbiamo raccolto alcune recensioni degli attuali clienti Enel per farti un'idea della qualità del servizio offerto e sul livello di soddisfazione della clientela.
59% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Consiglia il fornitore
Abbiamo avuto un guasto alle 11 di sera e in mezz’ora sono venuti a risolverlo.veloci ed efficienti
-
Consiglia il fornitore
sto avendo tantissima difficoltà a chiudere un contratto di fornitura elettrica da fine settembre 2020 . un giorno chiamando il numero verde del centralino mi ha risposto un operatore Sig. ALESSIO , persona educatissima nonchè professionale ne i migliori dei modi . GRANDISSIMO LAVORATORE . in un attimo ha risolto il mio problema nonostante avessi interpellato bel altri 8 operatori . Mi ha seguito per diversi giorni chiamandomi e informandosi sull'andamento della procedura. Non ancora ottemperato causa inadempienza di A2A, ha provveduto ulteriormente a soddisfarmi in alcune mie richieste in attesa di chiusura contratto. Mi rivolgo all'amministratore delle risorse umane dell'ENEL chiedendo un encomio ed elogio al Sig. ALESSIO ........... per il suo operato nei confronti della ditta Enel in quanto ha fatto più di chiunque altro in tutto questo periodo oltre ad essere veramente un OTTIMO COLLABORATORE fino alla fine. Grazie infinite al Sig. ALESSIO dalla calabria leggi tutta la recensione
-
Non consiglia il fornitore
sevizio clienti impeccabili dalla gentilezza al supporto che cercano di darti ma al fine di trovare una risposta pratica veloce e risolutiva ci vuole un sito che funzioni e operatività di chi ci lavora!...Mi sono pentita di aver scelto enelener gia.. leggi tutta la recensione
-
Consiglia il fornitore
Volevo fare i miei complimenti ad un operatrice che è stata fantastica, mi ha aiutato, consigliato e allacciato tutto nel giro di nulla, non so come avrei fatto senza di lei! Consigliatissima Samantha, codice 106, mai sognato neppure un servizi o del genere. Ancora complimenti! leggi tutta la recensione
-
Non consiglia il fornitore
Esperienza allucinante con il call center, chiamato per 12 giorni di seguito per sapere se la voltura stava andando a buon fine (non stava proseguendo). Alla fine 10 operatori su 12 si sono dimostrati incompetenti ed interessati solo a vendere nuove offerte, senza preoccuparsi di approfondire la mia situazione. Il servizio in sede invece è stato risolutivo (la stella è solo per la centile impiegata che mi ha seguito), anche se dopo 12 giorni hanno dovuto annullare la voltura e l'offerta a me riservata, facendomi un nuovo contratto, velocemente si, ma facendomi perdere tutti i vantaggi iniziali. leggi tutta la recensione
Sei cliente di Enel Energia ?
Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!
Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.