migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Consigli per risparmiare energia elettrica in camera da letto

Aggiornato il
min reading
energia camera da letto

I costi della vita quotidiana e quelli per mantenere una casa sono sempre più alti. Tali spese impongono di chiedersi come risparmiare l'energia elettrica in casa, salvaguardando al contempo anche l'ambiente. Il risparmio energia elettrica, oltre a essere positivo per il Pianeta, rappresenta anche la possibilità di mettere da parte a fine anno un bel gruzzoletto in più! Ma come si fa a risparmiare energia elettrica? Ogni stanza della casa, deve infatti, essere vissuta in maniera efficiente in termini energetici. Vediamo come è possibile ridurre i consumi e risparmiare energia elettrica in camera da letto.

Come risparmiare energia elettrica in casa: la camera da letto

Risparmiare energia elettrica in casa è possibile mettendo in campo una serie di piccoli accorgimenti. Una stanza come la camera da letto, per esempio, ha all'interno tanti dispositivi elettrici a partire dall'illuminazione fino alla presenza di grandi o piccoli elettrodomestici. Infatti, in camera da letto si trovano il televisore, il climatizzatore, l'impianto di illuminazione generale, lampade e non solo! Da dove si inizia? Tenere sotto chiave i consumi significa, innanzitutto, cercare di trovare una TV di una classe energetica elevata che faccia risparmiare sui costi. Inoltre, è importante che l'utilizzo dell'illuminazione sia efficiente. Il LED rappresenta la scelta chiave per coloro che vogliono evitare sprechi energetici e ridurre i costi in bolletta. Però, è anche molto importante che si regoli l'utilizzo della luce, magari con l'aiuto di un dimmer. Per quanto riguarda invece, l'impianto di climatizzazione, il risparmio in camera da letto è possibile utilizzando questo dispositivo solo con le porte chiuse e con modelli di fascia alta, quindi categoria A +++. Bisogna limitarne l'uso ai momenti più utili e programmare lo spegnimento automatico dopo poche ore.

Esistono anche metodi su come riscaldare una stanza con 14 centesimi al giorno.

Inoltre se vuoi modificare la tua camera da letto consulta questo articolo sulle tendenze d’arredo del 2022 di Intermedia.

Altri metodi per risparmiare l'energia elettrica in camera da letto

Tra gli altri sistemi per risparmiare energia elettrica in camera da letto, vi è quello di optare anche per una serie di soluzioni green all'interno della stanza. Oltre a una serie di accorgimenti sui tempi d'uso dei dispositivi elettrici, evitando inutili e prolungate accensioni, a incidere sui consumi sono anche i materiali con cui è stata realizzata stanza. Ad esempio, garantire degli interventi d'isolamento termico sicuramente aiuterà a tenere i consumi sotto chiave. Avrete l'opportunità di mantenere il calore in inverno e l'aria fresca in estate. Inoltre, a fare la differenza possono essere anche i materassi. L'ideale sarebbe scegliere i materassi in memory: infatti, durante il periodo invernale, si può scegliere il topper in memory foam, vista la sua capacità di rilasciare il calore corporeo più lentamente. In questo modo, non si avrà la necessità di accendere l'impianto di riscaldamento per troppo tempo. Si tratta di un prodotto che oltre ad avere una serie di vantaggi in termini di comfort e di relax, offre anche una soluzione nell'ottica dell'utilizzo dell'energia. Se vuoi saperne di più, clicca qui per altre info sui prodotti in memory.