Sorgenia Contatti e Informazioni Utili

Sorgenia è uno tra i principali venditori di energia elettrica nel mercato libero. Dovete chiedere informazioni sulle nuove offerte della luce? Qui troverete tutti i riferimenti utili per contattare il Servizio Clienti.

Sommario :

Sorgenia, di cosa si occupa?

Sorgenia conta circa 200 mila clienti in tutta Italia e si occupa della produzione e della vendita di energia elettrica, oltre a dedicarsi all’approvvigionamento e alla fornitura di gas. Questa società energetica opera nel mercato libero con offerte dirette sia al settore business sia alle famiglie. Nel 2016 ha venduto 6 miliardi di kWh e 200 milioni di metri cubi di gas.

Attualmente è stato deciso che il volto Sorgenia sarà la campionessa paralimpica Beatrice Vio fino al 2020. Nello spot Sorgenia 2018 il messaggio centrale è rivolto al futuro: “Domani è una figata!” Bebe descrive un futuro migliore che è già oggi: inclusione sociale, tecnologia e opportunità. Una strategia pubblicitaria che rappresenta al meglio la società ed è focalizzata su tv e digital. Non a caso, la campionessa sui social è molto amata, solo su instagram ha 570 mila followers.

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=JDPunq5kpsc[/embed]

Servizio Clienti Sorgenia

Se avete un problema con Sorgenia, potete rivolgervi al Servizio Clienti della società. Nella tabella qui sotto troverete tutti i contatti utili.

Contatto per chi ancora non è cliente 041.852.1269
Numero verde clienti 800.294.333, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle e il sabato dalle 8 alle 15 - esclusi i giorni festivi
Contatto chiamate da cellulare 02.44.388.001
Numero Fax +39 02.45.882.322
E-mail customercare@sorgenia.it

Se siete clienti Sorgenia, potete accedere nella vostra area privata sul sito sorgenia.it. Oppure potete scaricare la App MySorgenia. Vi ricordiamo che la società è molto attiva sui social, quindi potete scrivere anche un messaggio privato sulla pagina Facebook o Twitter.

Nel caso in cui vogliate inviare un reclamo a Sorgenia, potete scrivere all’indirizzo: Sorgenia SpA - Casella postale 14287, 20152 (MI).

Se ancora non avete il nuovo contatore 2.0, potete inviare l’autolettura a Sorgenia tramite App o attraverso l’Area Clienti.

Disdetta Sorgenia

Per disdire il contratto con Sorgenia, dovrete inviare una raccomandata A/R a Sorgenia SpA - Casella postale 14287,  20152 (MI). Oppure potrete disattivare il contatore telefonicamente, chiamando il numero 800.294.333. Prima di contattare il Servizio Clienti, verificate se avete con voi i dati che vi saranno richiesti:

  • codice POD (si trova nella bolletta della luce);
  • codice cliente;
  • indirizzo di fornitura;
  • dati personali dell’intestatario dell’utenza;
  • indirizzo dove si vuole ricevere l’ultima bolletta.

Se non siete soddisfatti del contratto con Sorgenia e avete deciso di cambiare fornitore, una volta sottoscritto il nuovo contratto, l’operatore si occuperà di inviare la disdetta al vecchio fornitore. Quindi, in questo caso non dovete inviare personalmente la disdetta a Sorgenia.

Le Centrali Sorgenia

sorgenia

Sorgenia opera anche nella fase di generazione della filiera elettrica, per produrre energia elettrica. E lo fa grazie alle quattro centrali termoelettriche, avviate tra il 2006 e il 2012, che usano il ciclo combinato a gas naturale (Combined Cycle Gas Turbine). Queste centrali consentono di modulare la produzione, ossia di entrare in funzione rapidamente e di programmare la quantità di energia prodotta, in base alle esigenze della rete elettrica nazionale. Ogni centrale consente di produrre 4 miliardi di kWh e rifornire 1,5 milioni di famiglie. Gli impianti si trovano ad Aprilia (LT), Bertonico (LO), Modugno (BA), e Termoli (CB).

Sorgenia - Lavora con noi

lavoroSorgenia è una grande società con sede principale a Milano in via A. Algardi, 4- 20122. Il presidente Chicco Testa è stato rinnovato alla guida di Sorgenia anche quest’anno, dopo gli ottimi risultati ottenuti.

Sorgenia SpA offre tante opportunità di lavoro a neolaureati in Ingegneria, Economia, Matematica e Statistica. Con un spiccato spirito imprenditoriale, i lavoratori svilupperanno attività e progetti di Machine Learning, Energy Management, Digital Marketing e tanto altro. Se siete interessati, potete inviare la candidatura sul sito di sorgenia.it nella sezione “your next job”.