confronto tariffe

Risparmia in bolletta!

Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Recensioni Iberdrola 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Iberdrola in Italia mostrano un generale livello di insoddisfazione, con una valutazione media molto bassa su Trustpilot (1.3 su 5). I clienti lamentano soprattutto costi elevati e modifiche unilaterali dei contratti, anche se c'è chi si trova bene grazie alla consulenza e al prezzo bloccato.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Iberdrola

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Iberdrola
4.1 / 5
su 23 recensioni
35%
52%
9%
4%
0%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
3/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 24/11/2022
Data dell'esperienza: 24/11/2022
2/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 04/11/2022
Data dell'esperienza: 04/11/2022

sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti

Mostra tutto Nascondi
4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/10/2022
Data dell'esperienza: 17/10/2022

Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato

Mostra tutto Nascondi
5/5
Iacopo
Data di pubblicazione: 15/10/2022
Data dell'esperienza: 15/10/2022
5/5
Andrea Galluccio
Data di pubblicazione: 05/10/2022
Data dell'esperienza: 05/10/2022

Dopo 10 anni con enel energia, non avevo più la forza di correre dietro le bollette mi stavano dissanguando, così tramite un mio amico sono passato a Iberdrola e le mie bollette si sono dimezzate, ma per ottenerne un buon prezzo e necessario rinnovare il contratto ogni due anni

Mostra tutto Nascondi

Iberdrola conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Focus su energie rinnovabili e innovazione con reti intelligenti.
  • Presenza globale e lunga esperienza nel settore energetico.
  • Servizio clienti dedicato con molteplici canali di supporto (numero verde, email, app).

Svantaggi

  • Recensioni negative su Trustpilot (punteggio 1/5 su un totale di 378 recensioni).
  • Alcuni costi di servizio (es. voltura o subentro) possono risultare onerosi.
  • Servizio clienti non operativo nei giorni festivi né la domenica (escluso supporto tecnico).

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Iberdrola per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Recensioni positive su Iberdrola

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.
4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/10/2022
Data dell'esperienza: 17/10/2022

Mi trovo molto bene con iberdrola, il prezzo è rimasto per il momento bloccato. Nn ho riscontro aumenti.,sono con loro dal 2020 spero di restare con loro. ho un consulente di fiducia, il quale mi esegue controlli periodici sulle offerte è attualmente ha riscontrato che è la migliore sul mercato

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di Iberdrola?

Alcuni clienti criticano Iberdrola per i prezzi ritenuti più alti rispetto ad altri operatori del settore. Inoltre, alcuni segnalano la ricezione di lettere di recesso contrattuale motivate dall’azienda con l’impossibilità di mantenere il prezzo pattuito, situazione che viene percepita come anomala considerando che altri fornitori continuano a rispettare i termini economici concordati nei loro contratti. Tuttavia, Iberdrola è valutata positivamente da altri clienti per l’assistenza personalizzata e per la stabilità dei prezzi nel tempo.

2/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 04/11/2022
Data dell'esperienza: 04/11/2022

sono un cliente da giugno 2022 da premettere che i prezzi non sono bassi anzi rispetto ad altre societa' sono piuttosto alti , la cosa assurda e' che adesso stanno inviando a tutti i loro clienti la lettera di recesso del contratto , dicendo che la loro scelta e' dovuta al fatto che non riescono a mantenere il prezzo pattuito nel contratto, cosa strana perche' tutti gli altri operatori del settore stanno continuando a mantenere i prezzi dichiarati nei contratti

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].