WithU è un marchio commerciale Europe Energy che fornisce luce, gas, fibra e mobile in un'unica soluzione. Quali sono le offerte WithU per ciascuna utenza e quanto conviene? Cerchiamo di fare chiarezza e di scoprire le recensioni ed i contatti del servizio clienti per poter parlare con un operatore.
Ma non solo: autolettura, reclami e moduli. Insomma tutto quello che c'è da sapere per poter gestire al massimo le tue utenze se sei cliente WithU o vuoi diventarlo.
Il mercato libero dell'energia ha dato il via alla nascita di molteplici fornitori. La parola d'ordine è soltanto una: offrire soluzioni alternative che possano fare la differenza al di là di un semplice sconto sul prezzo di luce e gas. E di fatto, WithU nasce all'insegna dell'innovazione e punta su offrire fibra, mobile ed energia in un unico pacchetto.
Scopri la Top 3 delle Offerte Luce e GasLa guida su come scegliere il miglior fornitore è a portata di click.
Leggi l'articolo
WithU Mobile: l'Offerta per il tuo Smartphone
Con il remake della canzone Only You dei The Platters, WiithU è entrato nelle case degli italiani per offrire luce, gas, telefonia mobile e fibra in un'unica soluzione. Iniziamo da WithU mobile per capire qual è l'offerta dedicata al tuo smartphone e se conviene davvero. Questo perché puoi scegliere WithU anche solo per una, più o tutte le utenze: ovviamente, sottoscrivendo l'intero pacchetto, puoi usufruire di un prezzo più conveniente. Guardiamo nel dettaglio le offerte singole, per poi scoprire le offerte Tutto WithU con cui attivare contemporaneamente fibra, luce, gas e mobile e ricevere un'unica bolletta.
Offerta |
Piano tariffario |
---|---|
|
19€/mese + IVA |
WithU Fibra: Verifica la Copertura
La traduzione della parola With U in inglese significa con te e di fatto il nome scelto da Europe Energy per il nuovo marchio è tutto un programma. Con te non soltanto con luce e gas ma anche con internet e fibra per consentirti una connessione veloce a casa tua così potrai guardare le tue serie tv preferite o lavorare in remoto in tutta tranquillità.
Offerta |
Piano tariffario |
---|---|
|
29€/mese + IVA |
Puoi verificare la copertura WithU nella zona in cui vivi. Scorri la pagina fino in fondo e inserisci la tua città, l'indirizzo ed il numero civico negli spazi vuoti. In un batter d'occhio potrai non solo verificare se WithU fibra arriva a casa tua, ma anche a quale velocità.
WithU Luce e Gas: quali sono le Offerte?
Europe Energy, marchio ombrello di Withu, nasce come fornitore di luce e gas ed ha un'esperienza quasi ventennale nella vendita di energia elettrica e gas. Prima di leggere i dettagli dell'offerta, facciamo una piccola digressione, sul significato di prezzo all'ingrosso, ovvero quelle tariffe di luce e gas che seguono l'andamento del prezzo sul mercato all'ingrosso. Questa digressione sarà utile per comprendere al meglio le offerte luce e gas WithU che prevedono, appunto, un prezzo all'ingrosso.
Come accade per gran parte dei prodotti, è l'incontro tra la domanda e l'offerta di energia a generarne il prezzo di mercato. Per la luce, tale prezzo prende il nome di PUN (Prezzo Unico Nazionale); per il gas invece si parla di PVS. I fornitori acquistano la materia prima energia e la materia prima gas al prezzo di vendita all'ingrosso, per poi rivenderla ai propri clienti con un prezzo da essi stabilito, solitamente maggiore rispetto al prezzo a cui hanno acquistato la materia prima con l'ovvio scopo di ottenere un margine di guadagno sulla vendita.
Il punto di forza delle offerte energia di WithU sta nel fatto che prevedono il prezzo luce e gas all'ingrosso senza spead, quindi senza nessun sovrapprezzo. In parole povere, WithU ti vende l'energia elettrica e il gas allo stesso prezzo a cui acquista la materia prima all'ingrosso senza alcuna maggiorazione del prezzo finale di vendita.
Offerta |
Piano tariffario |
---|---|
|
WithU Solo luce |
|
WithU Solo Gas |
Withu Luce e Gas disponibile nella versione Prezzo FissoPuoi attivare luce e gas al prezzo fisso per 12 mesi con prezzo luce diviso per fasce e pari a F1: 0,066 €/kWh, F2: 0,065 €/kWh e F3: 0,055 €/kWh e prezzo gas 0,278 €/Smc (offerta valida dal 01/04/2020 al 30/04/2020).
Withu Luce Gas Mobile e Fibra tutto incluso
Con l'opzione tutto WithU puoi attivare insieme tutte le utenze e sfruttare il vantaggio di avere un solo fornitore, quindi un solo interlocutore, per la gestione di luce, gas, internet e telefono. Ovviamente, l'attivazione congiunta di una o più utenze garantisce uno sconto ed un risparmio notevoli, rispetto all'attivazione di una sola delle utenze. Nella tabella riassuntiva, abbiamo raccolto le informazioni per ciascuna combinazione.
Nome Offerta | Caratteristiche |
---|---|
Tutto Withu Fibra |
|
Tutto Withu Mobile |
|
Facile Withu Luce+Fibra |
|
Facile Withu Luce+Mobile |
|
Facile Withu luce + fibra + mobile |
|
Facile Withu gas + fibra |
|
Facile Withu gas + mobile |
|
Facile Withu gas + fibra + mobile |
|
Cosa succede se attivi un'offerta tutto incluso per poi accorgerti di voler passare a un nuovo fornitore di luce e gas? Niente paura, è possibile infatti recedere da uno dei contratti: ad esempio, qualora il cliente decidesse di recedere dal contratto di fornitura luce e/o gas, verrà applicato il piano base per il servizio rimanente. In altre parole, se da Facile withu luce + mobile decido di disdire il contratto luce, al servizio mobile sarà applicato il piano base a 9€ al mese (non più 7€).
Servizio Clienti Withu: Numero Verde e Contatti
I clienti possono contattare il Servizio Clienti di WithU per ricevere assistenza o ottenere maggiori informazioni riguardo le offerte attive. Il Servizio Clienti WithU è raggiungibile tramite numero verde, email o tramite l'area clienti. Guardiamo insieme quali sono tutti i canali di contatto:
- Numero verde 800.135.818 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 24
- Email [email protected]
- Compila il form del sito ufficiale WithU per essere ricontattato
- La chat disponibile direttamente dal sito web ufficiale withU
- With U app per la gestione delle utenze tramite smartphone, disponibile su Google Play ed App Store
- Instagram all'account @withu.it e la pagina Facebook per ricevere assistenza tramite i messaggi in direct e Messenger
- Puoi recarti in uno dei negozi WithU abilitati e presenti su gran parte del territorio nazionale.
Regione | Indirizzo |
---|---|
Puglia | Via Ferrucci, 216 - 76123 Andria (BT) |
Sicilia | Via Teocrito, 83 - 96100 Siracusa (SR) |
Lombardia | Via Garibaldi, 132 - 27058 Voghera (PV) |
Piemonte | Via Indipendenza , 9A - 10046 Poirino (TO) |
Piemonte | Piazza Martiri della Libertà, 20 - 12023 Caraglio (CN) |
Emilia Romagna | Piazza XX Settembre 2B - 29015 Castel San Giovanni (PC) |
Marche | Via Alessandro Maggini 51 - 60127 Ancona (AN) |
Liguria | Via Venezia 85 - 16035 Rapallo (GE) |
Liguria | Via Orefici 49R - 16123 Genova (GE) |
Piemonte | Corso Libertà 22 - 14053 - Canelli (AT) |
Puglia | Via Raimondello Orsini, 249 - 73013 Soleto (LE) |
Piemonte | Via Marengo 94 - Alessandria (AL) |
Emilia Romagna | Via Cerlesi 7D - 29017 Fiorenzuala D'Arda (PC) |
Reggio Emilia | Piazza G. Amensola 17 - 42030 Villa Minozzo (RE) |
Piemonte | Corso Torino, 46C - 28100 Novara (NO) |
Veneto | Via della Repubblica, 220 F - 31100 Treviso (TV) |
Piemonte | Via Vercellone, 10 - 13881 Cavaglià (BI) |
Lombardia | Via A. Stradivari, 3 - 20121 Milano (MI) |
Lombardia | Via Magenta, 7 - 20021 Bollato (MI) |
Lombardia | Via Monte Cengio, 4 - 20138 Milano (MI) |
Piemonte | Via Mazzini, 4 - 12051 Alba (CN) |
Piemonte | C.so Romita, 19/21 - 15057 Tortona (AL) |
Piemonte | Salita Jacopone da Todi,1 - Asti (AT) |
Piemonte | Spalto Rovereto,5 Alessandria (AL) |
Veneto | Viale del lavoro, 33 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR) |
Lombardia | Via Palestro, 13/b - 27100 Pavia (PV) |
Veneto | Via Isonzo, 9/A - 37136 Verona (VR) |
Lombardia | Piazza Vittorio Emanuele, 21 Uggiate Trevano (CO) |
Lombardia | Via Garibaldi, 36 - Turate (CO) |
Lombardia | Via Tevere, 21- Villa Guardia (CO) |
Piemonte | Via Italia, 31/B - Settimo Torinese (TO) |
*Per l'elenco completo e gli indirizzi aggiornati rimandiamo al sito Withu.it alla sezione Trova Negozio
Come inviare la Lettura del Contatore?
Comunicare l'autolettura gas e luce è importante affinché il tuo fornitore possa emettere una bolletta basata su consumi effettivi. Questo accorgimento metterà i tuoi risparmi al riparo da bollette di conguaglio troppo alte. WithU dispone di canali specifici per ricevere la lettura del contatore direttamente dai propri clienti.
- Autolettura Gas
Per comunicare l'autolettura del gas dovrete avere a portata di mano il codice PDR e il codice cliente (che puoi trovare in bolletta tra i dati della fornitura). Una volta visualizzati i consumi sul display del contatore potrete chiamare il numero verde 800.135.818 oppure utilizzare l'App Withu per comunicare l'autolettura; - Autolettura Luce
La lettura dei consumi dell'energia elettrica si può comunicare al Servizio Clienti, chiamando il numero verde 800.135.818, o sempre tramite App o Area Clienti sul sito withu.it. Anche in questo caso avrete bisogno di comunicare il codice cliente e il codice POD (che puoi trovare in bolletta tra i dati della fornitura). Dovrete inviare le letture delle tre fasce A1, A2, A3 seguite dal tasto #.
Quando si comunica?La lettura dei consumi gas ed energia elettrica può essere inviata dal 25° all’ultimo giorno solare di ogni mese.
WithU Recensioni: Cosa pensano i Clienti?
Con quasi 2000 follower della pagina Facebook ed un account Instagram giovanile ed attivo, WithU può contare su una community dinamica e internet friendly. Dalle recensioni online emerge che i clienti apprezzano avere solo un fornitore a cui rivolgersi per internet, mobile, luce e gas. Per leggere le opinioni degli utenti quindi, non sarà difficile: basterà accedere ad uno dei tanti canali social del fornitore per farti un'idea sulla qualità del servizio e delle offerte, attraverso le recensioni lasciate dai clienti.
Il claim di WithU è l'Energia che dà di più e questo include non soltanto luce, gas, internet e mobile, ma anche la passione per lo sport. Da tre anni infatti, WithU è nella MotoGP e dal 2020 anche nel campionato del Mondo Rally WRC. Non è un caso, infatti, che il testimonial della pubblicità WithU sia Franco Mordibelli, campione del mondo Moto2 2017 e pilota MotoGP.
With Conviene?
I vantaggi di WithU sono molteplici, soprattuto per i clienti più smart ed abituati alla gestione online delle proprie utenze. Il mercato libero, infatti, ha spianato la strada alla competizione tra i vari fornitori: oltre che al prezzo luce e gas più basso, sono i servizi aggiuntivi, l'innovazione e la qualità dell'assistenza a fare la differenza nella scelta del proprio fornitore. Guardiamo insieme quali sono i punti di forza di WithU:
- Unico Call Center per tutte le utenze, ciò significa un unico numero di telefono per poter contattare il fornitore ogni volta che si presenterà un problema per luce, gas, mobile o internet;
- Unica bolletta, in cui figurano tutte le utenze. Questo si traduce anche in una minor probabilità di dimenticare il pagamento di una o più bollette;
- Unico Contratto che puoi sottoscrivere anche online;
- Unica App Clienti con cui gestisci l'insieme delle utenze scelte. Non dovrai scaricare singole app per luce e gas, fibra e telefono perché l'app WithU le contiene tutte;
- Connessione Internet Veloce con cui navigherai a 1Gb/s e potrai contare su una rete fissa in fibra ottica;
- Prezzo luce e gas pagati a prezzo all'ingrosso, ovvero lo stesso pagato da WithU;
- Migliore rete mobile con la garanzia del 4G.