confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

ENNE Energia, il fornitore di energia e gas

Scopriamo ENNE Energia e tutte le sue offerte di luce e gas indirizzate a clienti domestici. Vediamo come aiuta il consumatore a risparmiare.


Mercato libero

Il consumatore fino al 1º luglio 2019, data in cui avverrà la completa liberalizzazione del mercato elettrico, può optare per il settore di maggior tutela o il mercato libero.

In maggior tutela il cliente tutelato non può scegliere le tariffe più adatte alle proprie esigenze ma deve sottostare alle condizione economiche e contrattuali regolate dall’Autorità per l’Energia. Al contrario, il cliente libero può scegliere le offerte più convenienti e usufruire di servizi extra, come sconti e promozioni speciali.

ENNE Energia, le offerte

Come abbiamo visto ENNE Energia opera nel mercato libero, offrendo diverse tariffe a seconda delle esigenze dei clienti. Vediamo quali sono le offerte.ALL IN: è un’offerta per l’energia elettrica e il gas per il cliente domestico con potenza di 3 kW.

Offre:

  • prezzo materia prima (energia elettrica) 0,0400 euro/kWh
  • prezzo gas naturale 0,1514 euro/mc
  • 0,9 % di sconto
  • domiciliazione bancaria sicura

La società garantisce energia elettrica 100% green da fonti rinnovabili certificate. Inoltre, grazie all’area clienti e all’App il cliente può controllare i suoi consumi e la bolletta elettronica.

L’offerta New Energy Green, invece, consente di scegliere tra la monoraria e la bioraria, utilizzando sempre energia elettrica prodotta grazie alle risorse naturali come sole, vento e acqua. L’offerta monoraria è riservata a chi ha un consumo di energia elettrica costante nella giornata, Al contrario, la tariffa bioraria è adatta a chi consuma di più la sera e nel weekend.

Infine, New Gas è l’offerta che consente di scegliere tra la tariffa new gas flat (gas a prezzo fisso) e la tariffa new gas flex (gas a prezzo variabile) con uno sconto applicato sulle tariffe del mercato tutelato.

Tutti i venditori di energia elettrica e gas del mercato libero devono obbligatoriamente offrire un’offerta PLACET (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) a prezzo fisso e una a prezzo variabile, nel settore elettrico e per il gas. Per questo motivo, potete trovare nel menù di ENNE Energia l’offerta placet gas ed elettricità. 

Dal 2018, infatti, l’Autorità per l’Energia ha introdotto con la deliberazione 555/2017/R/com il nuovo strumento PLACET a disposizione dei clienti per agevolare la comparazione nel mercato libero. Si tratta di un’offerta predefinita per le famiglie e le piccole imprese, a condizioni contrattuali stabilite dall’Authority ma a prezzi stabiliti dal venditore.

Enne Energia contatti

Enne Energia si trova a Bologna in via Larga, 36, CAP 40138. I clienti possono contattare il Customer Care al numero verde 800.992.748, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Il call center risponde anche all'indirizzo servizioclienti@n-energia.it.

La guida al risparmio

Per aiutare i consumatori a risparmiare in bolletta, ENNE “il Nuovo” dell’Energia ha creato una simpatica guida con due protagonisti molto attivi sulla pagina Facebook della società. Parliamo di Mao, un gattino grigio, e di Stella, una ragazza brillante ma con poco senso pratico.

I consigli per risparmiare ed evitare gli sprechi:

  • Occhio ai residui d’aria nei termosifoni, potrebbero provocare l’inefficienza di alcuni moduli del calorifero. A inizio stagione, bisogna farli sfiatare;
  • Non coprire con tende  e mobili i radiatori, impediscono alla tua casa di riscaldarsi a dovere;
  • Riduci di poco la temperatura della stanza. Anche riducendola di un grado potrebbe portare a un risparmio energetico del 6%;
  • Revisiona la tua caldaia in modo da evitare danni irreparabili e migliorare la prestazione energetica;
  • Spegni la caldaia o riduci la temperatura  durante la notte;
  • Ricordati di spegnere le luci: è uno spreco! Spegnere e accendere di continuo le luci riduce la vita media delle lampadine;
  • Se l'impianto di raffrescamento è acceso, tieni chiuse porte e finestre;
  • Per ridurre la dispersione termica installa infissi isolanti con doppi vetri;
  • Attento ai consumi in stand-by possono incidere sulla bolletta;
  • Imposta gli elettrodomestici in modalità risparmio.