Intervista a Antoine Airel, co-founder di Selectra Italia

Aggiornato il
min reading
Antoine Airel

In questa intervista con Website Planet, Antoine Airel, co-founder di Selectra Italia ci spiega come l’azienda è diventata il comparatore di prezzi per energia elettrica e gas utilizzato da 19 milioni di italiani e quali sono vantaggi e svantaggi nell’utilizzare un comparatore di prezzi online.

Per chi ancora non la conoscesse, di cosa si occupa Selectra?

Selectra aiuta le persone a navigare nel complicato mondo delle utenze di luce, gas e internet. Grazie ai propri siti web, raggiunge clienti di tutta Italia, sia privati che aziende, offrendo informazioni sulle offerte e le procedure relative alle utenze domestiche e aziendali. Inoltre, grazie ai suoi call center localizzati in Italia, Selectra risponde in tempo reale alle domande e alle richieste dei clienti.

Qual è la storia di Selectra? Dove nasce l’idea e come si è evoluta negli anni?

Selectra Italia è stata fondata nel 2015 in collaborazione con il gruppo Selectra, nato in Francia nel 2007. Con il mio socio, Niccolò Carlieri, avevamo già esperienza nel settore energetico, e quindi abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura imprenditoriale. Abbiamo subito iniziato a redigere contenuti specializzati sulle forniture di luce e gas, e successivamente ci siamo espansi nel settore dell’internet, sviluppando inoltre un call center interno all’azienda con consulenti professionali e preparati a gestire qualsiasi richiesta dei nostri utenti.

Qual è la mission di Selectra e cosa vi permette di distinguervi dalla concorrenza?

La nostra mission si articola in due obiettivi primari. In primo luogo, vogliamo rendere accessibile e comprensibile il mondo delle forniture energetiche, con un focus particolare sui consumi di energia, che è essenziale per la transizione ecologica. In secondo luogo, desideriamo aiutare i nostri utenti a risparmiare tempo e denaro nella gestione delle loro forniture.

Sul sito di Website Planet l'intervista completa a Antoine Airel.