Sorgenia Subentro, Costo e Tempi

subentro-sorgenia

Vediamo come si effettua un subentro con Sorgenia se il contatore è stato disattivato. Quali sono i costi? E chi bisogna contattare? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande, fornendo informazioni utili sulla documentazione da presentare.


Sorgenia subentro luce e gas

Se state cambiando casa, prima di traslocare, dovrete richiedere la riattivazione del contatore della luce o del gas. Il subentro, infatti, è quell'operazione che si richiede al fornitore di energia scelto quando il contatore è stato chiuso dal precedente intestatario. Per richiederlo, dovrete avere a portata di mano il codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas metano). Occhio a non confondersi con la voltura, che si richiede quando la fornitura luce e gas risulta ancora attiva in casa.

  • Dati utili ai fini del subentro:
  • Nome e cognome nuovo intestatario
  • Codice fiscale e documento d'identità
  • Codice POD o PDR
  • Codice IBAN
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo di spedizione della fattura

Info Codice POD/PDRSe non riuscite a incontrare il codice POD legato alla vostra fornitura di elettricità, potete contattare il servizio gratuito di Prezzoluce.it al numero 02 829 415 16 ☎.

Una volta richiesto il subentro, per completare la procedura dovrete inviare un documento che attesta il legittimo possesso dell'immobile. Oppure potete compilare il modulo Sorgenia.

Subentro Sorgenia costo e tempi

Il costo del subentro è di circa 50 euro a utenza (luce e gas). Nel costo sono incluse le spese amministrative sostenuto dal distributore locale che è colui che gestisce i contatori e le letture dei consumi. Infatti, una volta firmato il contratto di fornitura con il gestore Sorgenia, questo si occuperà di contattare il distributore entro 2 giorni lavorativi dalla vostra richiesta. Il distributore entro 5 giorni lavorativi dovrà procedere alla riattivazione del contatore. Per l'utenza gas le tempistiche sono più lunghe: 12 giorni lavorativi.

Subentro per decesso

Il subentro per mortis causa non si deve richiedere. Una volta che il contatore è stato disattivato, dovrete chiamare un nuovo fornitore per procedere alla riattivazione della fornitura. Quindi, si sottoscriverà un nuovo contratto luce o/e gas. La voltura per decesso, invece, viene richiesta quando il contatore della luce (o del gas) è attivo e il parente vive già nella casa del defunto intestatario. 

Sorgenia subentro online

Come abbiamo visto, richiedere il subentro significa sottoscrivere un nuovo contratto luce e/o gas con Sorgenia. Per questo motivo, prima di contattare il Servizio Clienti vi consigliamo di valutare l'offerta più conveniente. Vediamo nella tabella quali sono le tariffe Sorgenia per i clienti domestici. 

Offerta luce e gas per famiglie
Nome offerta Caratteristiche
sorgenia-logo
Next Energy Luce e Gas

Scopri l'offerta»
02 829 415 16
Gratis e senza impegno

  • Prezzo energia euro/kWh: 0,035
  • Prezzo gas euro/Smc: 0,14
  • Prezzo fisso per 12 mesi;
  • Fornitura di energia verde;
  • Gestione online del Servizio Clienti.

Sorgenia Area Clienti

area clienti
Area Clienti Sorgenia

Tutti i clienti possono accedere a MySorgenia registrandosi online. Per iscriversi all'Area Clienti, servirà il codice cliente (reperibile in bolletta). Con le stesse credenziali di MySorgenia avrete anche accesso all'App, disponibile per Android, iOs e Windows. Attraverso MySorgenia potrete gestire la vostra fornitura, verificare i consumi e controllare le vecchie bollette luce e gas. Inoltre, tramite l'App potrete anche parlare con un operatore e richiedere assistenza. 

Porta un amico e risparmiIn MySorgenia o attraverso l'Area Clienti, puoi inserire il tuo codice amico e ottenere un guadagno fino a 60 euro (ciascuno). Per maggiori informazioni, clicca qui.

Aggiornato il