A2A Energia Voltura: Costo, Numero e Recensioni sul servizio
A2A è uno dei principali fornitori nel mercato energetico italiano. Vediamo come richiedere la voltura a questa società che ha ben 11 anni di vita. I contatti utili delle sedi di Brescia e Milano e informazioni sull'area clienti e la App creata per fornire servizi a portata di smartphone ai suoi clienti.
Qual è il costo della voltura?
Prima di verificare quanto costa la voltura, capiamo bene di cosa si tratta. La voltura è quell'operazione che viene richiesta dal nuovo proprietario di casa, quando il contatore della luce e/o del gas è ancora attivo, per cambiare il nominativo sul contratto di fornitura. Per effettuare la voltura, dovete chiedere l'ultima bolletta al vecchio inquilino, lì troverete le informazioni necessarie che serviranno al fornitore.
Cosa dovrete comunicare all'operatore A2A?
La voltura ha un costo e si paga per ciascuna utenza (gas e luce). Nel mercato libero il cliente deve pagare gli oneri amministrativi destinati al distributore locale e i costi di gestione della pratica.
Costo Oneri amministrativi | 0 euro |
Costi di gestione | 23 euro |
Eventuale deposito cauzionale* | variabile per kW di potenza impegnata e Smc consumati |
Iva su oneri | 22% |
*Il deposito cauzionale non è previsto se si paga con domiciliazione bancaria |
A2A voltura tempi
Quali sono le tempistiche? La voltura, solitamente, è attiva dopo circa 1 settimana dalla richiesta. Se non siete soddisfatti del servizio di fornitura del vostro gestore, potete sempre cambiare fornitore gratis. I tempi per il cambio gestore sono più lunghi, circa 1 mese dalla domanda. Per avere maggiori informazioni: 02 829 415 16.
A2A Brescia Numero
La sede legale di A2A si trova a Milano in Corso di Porta Vittoria 4, CAP 20122. A2A, però, ha altre sedi a Bergamo, Brescia e Sondrio.
La sede di Brescia di trova in Via Lamarmora, 230 - 25124. Il numero di telefono è 030 3553, per inviare un fax: 030 3553204. Potete anche scrivere agli uffici di Brescia via e-mail: [email protected].
Voltura A2A Gas
Per richiedere la voltura dell'utenza gas al fornitore A2A, potete contattare il numero verde 800 011 639. L'operatore vi richiederà le seguenti informazioni:
- documento d'identità
- matricola contatore gas o codice PDR
- lettura contatore gas (solo le cifre nere)
- tipo di utenza (uso domestico o altri usi)
- apparecchi a gas utilizzati (es. caldaia)
Inoltre, dovrete comunicare anche la titolarità dell'immobile, con i dati catastali.
A2A - Area clienti
I clienti di A2A possono gestire e controllare il loro servizio di fornitura tramite l'Area Clienti sul sito della società. Per utilizzare l'area clienti, potete accedere da pc, smartphone o tablet. Attraverso questa pagina potrete controllare pagamenti, bollette e parlare con un operatore. I servizi disponibili sono:
- Autolettura
- Pagamenti
- Stato Richieste
- Grafici consumi
- Voltura
- Disdetta contratto
Tramite l'Area Clienti potete archiviare le vostre bollette, pagarle online con carta di credito Visa, Mastercard o American Express, richiedere un rimborso o modificare l'indirizzo di recapito delle bollette. Poi, attraverso l'area consumi, potete inviare l'autolettura del contatore e tenere d'occhio i vostri consumi.
Info Voltura La richiesta di voltura si fa direttamente online, nella sezione "Contratti" dell'Area Clienti. Il cambio intestatario si richiede in pochi minuti, risparmiando tempo.
Per registrarvi nell'Area Clienti di A2A, dovete inserire il vostro nome e cognome, l'indirizzo e-mail e la tipologia di utenza (domestica o business). La società consente di effettuare il login anche con il proprio account Facebook. Una volta effettuato l'accesso, vi saranno richiesti alcuni dati sulla vostra utenza: codice cliente, indirizzo fatturazione, ecc. Vi consigliamo di salvare la password, per poter accedere all'area in qualsiasi momento.
Le App di A2A
Le App di A2A sono tre: PULIamo, E-moving e Illuminiamo. Come potete intuire dai nomi, queste tre applicazioni sono state ideate per servizi specifici. Con la App PULIamo i cittadini hanno un valido strumento per mantenere pulita la città; l’applicazione elenca i giorni di raccolta dei rifiuti nella vostra zona. Inoltre, si può richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti.
La App E-moving invece è dedicata alla mobilità elettrica per scegliere una e-car e verificare i punti di carica.
Infine, la App Illuminiamo è dedicata ai cittadini delle zone dove opera A2A Illuminazione Pubblica, la quale provvede a sostituire le lampade tradizionali con quelle a LED, molto più efficienti.
Le offerte di energia
A2A opera nel mercato di maggior tutela e in quello libero. Le offerte del mercato libero per i clienti domestici sono:
- A2A Click
- Sicura A2A
- Prezzo sicuro verde
- Prezzo chiaro A2A
A2A Click | Sicura A2A | Prezzo sicuro verde |
---|---|---|
|
|
|
Per verificare se le offerte sono ancora attive, potete rivolgervi al Servizio Clienti A2A: 800 199 955. |
Le recensioni sul servizio A2A
Leggere le opinioni su A2A Energia, vi potrebbe aiutare a capire se i servizi che offre si adattano alle vostre esigenze. Tramite le esperienze di altri consumatori, potete capire quali sono i pregi e i difetti di questa società di vendita di energia elettrica e gas. Per questo motivo, abbiamo creato uno spazio apposito per le recensioni dei clienti su A2A.
70% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Non consiglia il fornitore
ottimo fornitore di luce e Gas.L'ho sottoscritto da 6 mesi ed ho risparmiato tantissimo.La compagnia per i nuovi cleinti per ogni amico presentato offre 30 euro di sconto.Se vuoi puoi utilizzare:3A47JN3R
-
Consiglia il fornitore
Sono tanti anni che sono cliente A2A e non ho mai avuto nessun problema
-
Consiglia il fornitore
Ottimo gestore sempre vicino all'utente
-
Consiglia il fornitore
Top
-
Consiglia il fornitore
Sono cliente a2a. Contratto con costo fisso 2 anni!!! Eccezionale.