confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Bergamasca Energia - Servizio Clienti e Info utili

Ecco tutte le informazioni utili su Bergamasca Energia. Cambio fornitore, voltura, o disdetta contratto? Leggi il nostro articolo e capirai chi contattare e cosa fare per risolvere la tua situazione.


Bergamasca Energia: informazioni utili

Bergamasca Energia è il marchio commerciale di AUDAX ENERGIA S.r.l, una società fornitrice di energia elettrica e gas naturale che opera in Italia e all’estero: Portogallo, Germania, Polonia, Olanda, penisola iberica, isole Baleari e Canarie. E offre il suo servizio a clienti domestici e business nel mercato libero.

L’ufficio Audax per chiedere informazioni sulle fatture, sull’allacciamento o sui pagamenti si trova in provincia di Torino: via Candiolo n. 2/4 - 10048 Vinovo.

Contatti Audax Energia

Come abbiamo visto l’ufficio si trova a Vinovo (TO), ma la società opera anche in altre zone d’Italia. Offre il servizio di fornitura di energia elettrica a famiglie (potenza del contatore fino a 10 kW), locali (10-15 kW), imprese (potenza del contatore più di 15 kW), amministrazioni pubbliche.

Nel caso in cui vogliate cambiare fornitore, potete contattare il Servizio Clienti. Nella tabella qui sotto sono elencati i contatti utili per chiedere informazioni sulle diverse offerte luce e gas e non solo.

 
Contatti Utili
Numero per informazioni sul contratto o sulle offerte +39 011-9653739 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.
Numero verde  800 595 455 
e-mail info@audaxenergia.it
pec audaxenergia@pec.audaxenergia.it
fax 011-19643111

L’azienda per i clienti mette a disposizione un’area privata sul sito o un’App dove si possono gestire il contratto di fornitura e i dati personali.

Bergamasca Energia Cologno al Serio

Bergamo, per estensione, è la quarta provincia della Regione Lombardia. Qui vivono più di un milione di persone su una superficie di 2.722,86 km. Tra i 243 consumi che ne fanno parte, troviamo anche Cologno al Serio situato nella media pianura bergamasca. Questo comune conta 11145 abitanti con a capo dell’amministrazione comunale il Sindaco Chiara Drago.

A Cologno al Serio possiamo trovare l’ufficio di Bergamasca Energia. Ecco l’indirizzo: Via Circonvallazione 25, 24055 Cologno al Serio (BG) - Numero di telefono:  035 890885. Il negozio è aperto solo il giovedì dalle ore 9 alle ore 18.

Audax Energia: come disdire il contratto

Questa società vende energia elettrica a privati e pubbliche amministrazioni. Se siete clienti di Energia Bergamasca ma non siete soddisfatti del vostro contratto, potete chiamare sempre il numero +39 011-9653739 per chiedere chiarimenti. Altrimenti se già avete preso la decisione di disattivare la fornitura potete compilare il modulo che trovate nella sezione “modulistica” del sito web www.audaxenergia.it. Per scoprire i costi della disdetta clicca qui.

Come inviare un reclamo?

Nel caso in cui vogliate presentare un reclamo, qui sotto potete vedere il modulo che va compilato e inviato tramite posta all’indirizzo:

AUDAX ENERGIA SRL
Indirizzo Via Candiolo n. 2/4 - 10048 Vinovo (TO)
Posta certificata (pec) reclami@pec.audaxenergia.it
e-mail reclami@audaxenergia.it

In alternativa, si può inviare un’e-mail a reclami@audaxenergia.it con le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome dell’intestario del contratto;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Il servizio (gas, energia elettrica, o entrambi);
  • Motivi del reclamo;
  • Codice Pod (energia elettrica) e codice cliente (li trovi sulla bolletta);
  • Numero di telefono.

 

Una volta ricevuta la segnalazione, Bergamasca Energia ha 40 giorni solari di tempo per rispondere (con una risposta motivata) al reclamo scritto, ma dal 2019 i giorni diventeranno 30.

Autolettura, quando farla?

Non avete il nuovo contatore? Volete ricevere bollette su consumi reali e non stimati per evitari maxi conguagli? Allora dovete fare l’autolettura del contatore.

Se avete un contatore elettronico o meccanico leggete la guida su  Come fare l’autolettura del contatore.

Una volta eseguita, l’autolettura deve essere inviata al proprio fornitore. Potete comunicarla a Audax, chiamando il numero +39 011-9653739 dal 25 all’ultimo giorno del mese.  

Se non si fa l’autolettura, il distributore locale controlla periodicamente i consumi effettivi di energia elettrica.

Tutti coloro che sono dotati dei smart meters non devono effettuare la lettura del contatore poiché i consumi vengono letti da remoto.