Costo Voltura Green Network, Numero Verde e Fax

Telefono

Vuoi passare a Green Network?

Il nostro servizio gratuito è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00; sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Telefono

Vuoi passare a Green Network?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Confronta le offerte sul comparatore o compila il form per essere ricontattato.


Vediamo come cambiare intestatario della vostra utenza luce e/o gas. Vi siete trasferiti in una nuova casa ma le bollette risultano ancora intestate al vecchio inquilino? In circa 7 giorni lavorativi dall’invio della richiesta al fornitore, potrete cambiare il nome sul contratto di fornitura con Green Network Energy.


Come si richiede la voltura

La voltura è l’operazione che richiediamo al fornitore di energia per cambiare l’intestatario delle bollette luce e gas. È una procedura che viene effettuata quando si cambia casa, per tutelarci anche da eventuali debiti appartenenti al vecchio proprietario.

Prima di richiedere la voltura bisogna controllare se il contatore della luce e quello del gas sono attivi. Dopo la verifica, bisogna avere a portata di mano l’ultima bolletta dell’energia elettrica e del gas. Questa fattura vi servirà per comunicare dei dati di fornitura importanti ai fini del cambio:

  • Codice POD (per l’energia elettrica) e codice PDR (per il gas metano)
  • Indirizzo e-mail (per ricevere il contratto da sottoscrivere)
  • Se l’intestatario è proprietario, locatario o usufruttuario dell’immobile
  • Codice IBAN
  • Codice fiscale e documento d’identità
  • Con la voltura non avviene l’interruzione di energia elettrica e neanche della fornitura di gas metano.

    Attenzione
    Se il contatore è stato disattivato, dovete richiedere il subentro.

    Offerte Green Network

    La voltura si deve effettuare con lo stesso gestore del precedente inquilino. Il nuovo proprietario potrà solo negoziare nuove condizioni contrattuali. Vediamo quali sono le tariffe luce e gas per la casa.

    Tariffe luce e gas per la casa
    Nome offerta Vantaggi

    green network

    Tutela Home Luce

  • Prezzo luce monorario : 0,058 €/kWh;
  • Prezzo come il Servizio di Maggior Tutela;
  • Pagamento tramite domiciliazione bancaria o bollettino postale;
  • Bolletta web o cartacea;
  • Opzione tariffa monoraria.

  • Attiva l'offerta, chiama lo 02 829 415 16.

    green network

    Super Gas All in One

  • Prezzo gas: 0,27 €/Smc;
  • Prezzo come il Servizio di Maggior Tutela;
  • Pagamento tramite domiciliazione bancaria o bollettino postale;
  • Bolletta web o cartacea.

  • Attiva l'offerta, chiama lo 02 829 415 16.

    Quanto costa la voltura?

    La voltura con Green Network Energy ha un costo differente per utenza. Per l’energia elettrica il prezzo è di ca. 56 euro, comprensivo degli oneri amministrativi stabiliti dall’Autorità per l’Energia: 25,86 euro.

    Il prezzo della voltura gas è di 67 euro, di cui 37 euro di oneri amministrativi. I costi di gestione commerciale di Green Network Energy sono pari a 30 euro sia per l’energia elettrica che per il gas metano.

    Il costo della voltura sarà addebitato in bolletta (voce “Altre Partite”). Prima di attivare la fornitura, il fornitore valuterà l’affidabilità creditizia del cliente. Entro due giorni lavorativi il fornitore comunicherà l’esito di tale verifica. Ricordiamo che il nuovo titolare delle fatture non è responsabile di morosità pregresse.

    Contatti Green Network

    Prima di trasferirvi nella nuova casa, vi consigliamo di chiamare Green Network Energy almeno 2 settimane prima del trasloco. La voltura sarà attiva entro 7 giorni lavorativi dall’invio della richiesta per la luce, e 12 giorni lavorativi per il gas.

    • Quali sono i contatti utili?
    • Numero Verde 800.584.585 (da rete fissa)
    • 06.45200326 (da cellulare) il servizio di customer care è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13

    Voltura Mortis Causa

    Generalmente, per la voltura in caso di decesso del proprietario non sono prevesti oneri di gestione commerciale. Il parente dovrà dimostrare che già viveva nella casa prima della morte dell’intestatario delle utenze. Per ricevere maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800.584.585, da rete fissa e lo 06.45200326 (da rete mobile).

    Disdetta contratto Green Network

    Se non vi dovesse piacere il servizio di fornitura di Green Network, potete sempre disdire il contratto o cambiare gestore. La disdetta si effettua quando già non abbiamo bisogno di elettricità o gas in casa (ipotesi più probabile). Il cambio gestore, invece, si richiede direttamente al nuovo fornitore scelto, sarà lui poi a inviare la disdetta a Green Network da parte vostra. Il cambio gestore avviene in 1 mese.

    Cambiare gestore non ha nessun costo. È un’operazione che può essere richiesta in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, potete chiamare il numero: 02 829 415 16.

    In caso di disdetta, potete inoltrare una raccomandata A/R a: Green Network Luce & Gas S.r.l., Corso d’Italia, 11 int. 8 - 00198 - Roma. Oppure potete inviare un fax al numero: 800 912 758.

    Aggiornato il