Illumia Voltura: Costo luce e gas
Illumia ha vinto la prima edizione del Gruppo d’Acquisto SicurInsieme
Tariffe Convenienti, Prezzo Bloccato, Tutela UNC: attiva ora!
Illumia ha vinto la prima edizione del Gruppo d’Acquisto SicurInsieme
Tariffe Convenienti, Prezzo Bloccato, Tutela UNC: attiva ora!
Come inviare la richiesta di voltura ad Illumia? C'è un modulo da compilare? Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere per cambiare nome intestatario nel contratto di fornitura luce e gas. Qual è il prezzo della voltura?
Richiesta voltura Illumia
State cambiando casa ma il contratto di fornitura elettricità (o gas) è ancora intestato al vecchio proprietario? Se il contatore risulta ancora attivo dovrete chiamare Illumia per richiedere una voltura. Questa operazione si distingue da quella di subentro, dove il contatore è stato sigillato.
Pro | Contro |
---|---|
|
|
Documenti utiliAffinché la voltura vada a buon fine, dovrete inviare al fornitore i dati relativi alla vostra fornitura: codice fiscale del precedente intestatario, il vostro documento d'identità, il codice POD (luce) o PDR (gas) e l'indirizzo e-mail.
La voltura verrá eseguita mantenendo non solo le condizioni contrattuali, ma anche la potenza del contatore al momento della modifica contrattuale (cambio nome intestatario). Ricordiamo che le volture non possono essere retroattive.
Illumia voltura gas
Se risulta attiva la fornitura di gas nella vostra nuova casa e volete cambiare il nome dell'intestatario sulle bollette, dovrete richiedere la voltura. La voltura del gas è attiva dopo circa due settimane dalla richiesta al fornitore. I costi per la gestione della pratica variano da un fornitore all'altro, invece gli oneri amministrativi che spettano al distributore sono stabiliti dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti E Ambiente): 0 euro + IVA.
Info utile In caso di voltura luce e gas dovrete pagare per entrambe le utenze il costo dell'operazione. Generalmente, il costo si aggira intorno ai 100 euro + IVA.
Illumia luce voltura
La voltura per la fornitura di energia elettrica si richiede quando il contratto con il fornitore di energia risulta ancora intestato al precedente inquilino. Una volta richiesta questa operazione, la fornitura sarà a vostro nome entro 7 giorni lavorativi e al vecchio proprietario sarà inviata l'ultima bolletta di chiusura all'indirizzo da voi comunicato.
Il prezzo della voltura luce varia a seconda del fornitore, generalmente è pari a 50 euro + IVA. Ricordiamo che il codice cliente Illumia si trova sulla bolletta della luce.
Voltura o nuovo contratto?
Se il vecchio inquilino ha chiesto di disattivare la fornitura, il contatore sarà sigillato. In questo caso dovrete richiedere il subentro, ossia un nuovo contratto luce e/o gas a seconda delle vostre esigenze. Vi invitiamo a confrontare le diverse offerte presenti sul mercato per riuscire ad ottenere un risparmio. Ad esempio, per chi sta fuori tutto il giorno, conviene scegliere una tariffa bioraria, meno cara durante la notte e la mattina presto. Vediamo quali sono le tariffe di Illumia per la casa.
Nome offerta | Tariffe offerta |
---|---|
Offerta Smart luce e gas |
Scopri l'offerta» |
Relax luce e gas |
Scopri l'offerta» |
Al momento della sottoscrizione dell'offerta Illumia Relax potrete aggiungere dei servizi aggiuntivi per l'efficienza energetica della vostra abitazione. Parliamo di lampadine a LED a metà prezzo; il pacchetto LED viene addebitato in bolletta in 36 rate mensili di 1 €. Inoltre, Illumia offre ai suoi clienti l'opportunità di scegliere per la fornitura di elettricità Energia Verde (proveniente da fonti rinnovabili) per la casa al costo di 2 € + IVA al mese.
Chi è Illumia?
Illumia è una family business italiana che si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. Nasce nel 2006 come DSE S.r.l, dedicandosi pricipalmente ad attività di import e commercio di energia ed efficienza energetica.
Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.
Nel 2012 Illumia si lancia anche nel mercato del gas con la creazione della DSE Gas Supply. Società che si occupa dello stoccaggio e bilanciamento del gas naturale. Contemporaneamente inizia la sua attività di commercializzazione di prodotti per l'efficienza e il risparmio energetico.
Il 2012 è un anno importante per l'azienda che arriva a fatturare ben 380 milioni di euro. L'anno successivo (nel 2013) DSE S.r.l. diventa ILLUMIA S.p.A. Nel 2018 Illumia fattura circa 900 milioni di euro, un risultato importante per la family business nata da pochi anni.