confronto tariffe

Risparmia in bolletta!

Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Vediamo di cosa si occupa VIVIgas Energia e quali sono i servizi online messi a disposizione per i clienti. Dove trovo il codice cliente per poter effettuare delle operazioni? Rispondiamo a questa domanda e scopriamo i negozi assistenza a Monterotondo, Legnano, Roncadelle, Lovere ed Arona.


VIVIgas Energia

vivigas

VIVIgas è un fornitore di energia elettrica e gas metano per clienti domestici e business. Questo gestore negli ultimi anni ha raggiunto oltre 300 mila clienti e un fatturato annuo superiore ai 500 milioni di euro. VIVIgas è attivo nel mercato energetico italiano dal 2003. Il suo servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì 24 ore su 24 (esclusi i giorni festivi).

  • I contatti di VIVIgas sono:
  • numero verde (residenziali) 800.15.13.13
  • numero verde (business) 800.30.22.33
  • numero verde (grandi aziende) 800.68.83.83
  • FAX +39 030 25 85 413
  • indirizzo e-mail [email protected]
  • web chat lun-sab 9-18

Ricordiamo che gli utenti per contattare il servizio clienti possono utilizzare l'App Vivigas disponibile su Google Play e Apple Store.

Sconti per i clientiTutti i clienti Vivigas possono iscriversi al programma fedeltà T.V.T.B. per ricevere numerosi sconti e benefici. I coupon consentono sconti fino al 50% sulle migliori marche e si presentano direttamente in negozio. Tra gli sponsor: Booking.com, Expedia.it, Samsung, Apple, Unieuro e tanti altri.

Come trovare il codice cliente

Non trovate il codice cliente? Se non avete una vecchia bolletta, il codice cliente può essere trovato anche grazie al contatore elettronico; dovete solo scorrere le varie opzioni nel menu.

Per accedere all'Area Clienti di VIVIgas dovrete avere a portata di mano il codice cliente. Questo dato è utile anche per richiedere delle operazioni relative alle utenze luce e gas. Il codice cliente si trova in bolletta, anche se a seconda del fornitore può assumere forme diverse. Per esempio, alcune volte è presente in bolletta con la dicitura “Numero Cliente”. Questo codice si trova nella sezione “Dati di Fornitura” della prima pagina della bolletta. Il codice cliente viene utilizzato dall'azienda per riconoscere il cliente ma cambia se si passa a un altro gestore. Quindi, non lo dobbiamo confondere con il codice POD o PDR. Questi sono codici alfanumerici che si riferiscono al contatore.

  • A cosa serve il codice cliente?
  • procedure di assistenza
  • reclami

VIVIgas online, servizi

Tra i servizi online per i clienti di VIVIgas Energia, troviamo l'Area Clienti e la Web Chat. Attraverso l'Area Clienti gli utenti possono gestire e verificare i dati relativi alla loro fornitura luce e gas. Per poter utilizzare questa area privata, il cliente deve compilare il modulo per la registrazione online, inserendo anche il codice cliente.

Nell'AREA CLIENTI potete:

  1. Pagare e verificare le bollette
  2. Inviare l’autolettura
  3. Attivare la domiciliazione bancaria
  4. Utilizzare il T.V.T.B.

Autolettura gas, quando si comunica?

L'autolettura del gas consente ai clienti la fatturazione su consumi reali e non stimati, evitando così fatture di conguaglio. Il cliente in questo modo verifica periodicamente i propri consumi, e tiene d'occhio eventuali anomalie.

Quando bisogna comunicare l'autolettura?L'autolettura va comunicata a VIVIgas dal giorno 8 al 18 del mese. Facciamo un esempio, comunicando il gas consumato in metri cubi (mc) il 18 Dicembre 2019, la bolletta sarà emessa il 2 Gennaio 2020 per i consumi di novembre e dicembre.

Prima di inviare l'autolettura, verificate come procedere anche se l'operazione è abbastanza intuitiva:

  1. In primis, dovrete accendere il display del contatore di ultima generazione
  2. Dovrete spingere più volte il tasto al lato del display per far apparire i consumi
  3. Una volta raggiunta la schermata, dovrete annotare i numeri e inviarli al fornitore

I consumi si possono inviare tramite Area Clienti Pronto Web, App, Negozio o Numero verde (800.22.11.88).

VIVIgas Monterotondo, Legnano, Roncadelle

VIVIgas per fornire sempre più assistenza ai suoi clienti ha una vasta rete di Negozi su tutto il territorio nazionale. Presso questi sportelli (28) potrete: richiedere informazioni, attivare un nuovo contratto, ricevere assistenza su pagamenti e comunicare l'autolettura. Scopriamo dove si trovano alcuni di questi negozi e quali sono gli orari di apertura.

Sportelli VIVIgas
Indirizzo Orari
Via Bruno Buozzi, 35-37, Monterotondo, RM, Italia dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:45/14:15 - 17:30; sabato 09:00 - 12:45
Via per Busto Arsizio, 53/55, Legnano, MI, Italia dal lunedì al venerdì 08:30 - 16:45; sabato 08:30 - 12:00
Via Vittorio Emanuele II, 4/20, Roncadelle, BS, Italia dal lunedì al venerdì 08.30 - 16:45; sabato 08.30 - 12:30
Via G. Marconi, 4/B, Lovere, BG, Lombardia, Italia dal lunedì al venerdì 08:30 - 12:45
Via Vitt. Veneto, 72, Arona, NO, Italia dal lunedì al venerdì 08:30 - 12:45/14:00 - 16:45