Punto Enel Firenze

Telefono

Vuoi passare ad Enel Energia?

Il nostro servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e sabato dalle 9:00 alle 13:00 - costo di una chiamata nazionale.

Se vuoi rivolgerti di persona allo sportello Enel, qui puoi trovare tutti i riferimenti utili riguardo i Punti Enel a Firenze. Arriva preparato, leggi questa guida.


Enel Firenze

cupola
Cupola del Duomo di Firenze

La città di Firenze, capoluogo della Regione Toscana, è famosa in tutto il mondo come la culla del Rinascimento. Tra i luoghi d’arte più conosciuti ricordiamo: il Duomo (Cattedrale di Santa Maria del Fiore), la Galleria degli Uffizi, il Battistero e il Bargello.

È considerata una delle città più romantiche della penisola italiana. Ti consigliamo una passeggiata sul Ponte Vecchio e una gita nei giardini di Boboli. Per godere di un’incredibile vista su Firenze, puoi raggiungere la Chiesa di San Miniato al Monte.

Gli sportelli in città

 

Firenze conta circa 381.190 abitanti ed è l’ottavo comune italiano per popolazione. Il sindaco della città, attualmente, è Dario Nardella. Se sei un cliente di Enel Energia, puoi rivolgerti di persona allo sportello più vicino a te.

Se hai un problema con il tuo contratto di fornitura di energia elettrica nel mercato libero, puoi anche chiamare il Servizio Clienti di Enel.

Riferimenti Utili per coloro che vivono a Firenze
Punto Enel via F. Corridoni 35A 50134 Firenze aperto da lunedì a giovedì dalle 8,30 alle 15 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Negozio partner via Gian Paolo Orsini 95A 50126, FI aperto da lunedì a venerdì, orari 9-12 / 15-18
Punto partner Enel via Baccio da Montelupo 32 P, 50142, Firenze aperto da lunedì a sabato, orari 9-13 / 15,30-19,30
 

Il Punto Enel in via Corridoni si trova vicino a piazzale Michelangelo, il più famoso punto di osservazione del panorama della città. La piazza, realizzata dal disegno dell’architetto Giuseppe Poggi, è dedicata all’artista rinascimentale Michelangelo.

Se non avete modo di recarvi di persona, vi ricordiamo che potete chiamare il numero verde attivo tutti i giorni: 800.900.860. Per chiamate dall’estero, potete chiamare il numero +39 0664511012.

Negozi Enel

Nelle vicinanze di Firenze troviamo diversi negozi partner Enel:

  • EN.PA.SE. SRLS via Pascoli 12, Scandicci;
  • BA. LA. SERVICE DI B. A., piazza Vittorio Veneto 52, Sesto Fiorentino;
  • L'OROLOGIO 2.0 SERVIZI SRL, via Luigi Gori 39/40, Pontassieve;
  • IL VARCO SNC DI ANTONIELLI EMANUELE E ERMANNI GIULIA, piazza delle cantine 15, Greve in Chianti;
  • GIGAHERTZ SRL, piazza Gramsci 54, Borgo San Lorenzo;
  • GES START SRL, via Roma 4, Figline Valdarno;
  • GES START SRL, via Boccaccio 15, Empoli;
  • EN.PA.SE. SRLS, via Masini 17, Castelfiorentino.

Informazioni Utili

Prima di contattare Enel ricordati di avere a portata di mano una bolletta della luce. Dovrai comunicare:

  • codice POD (per la fornitura di energia elettrica);
  • codice Cliente (lo trovi nella tua bolletta luce);
  • indirizzo di fornitura;
  • dati intestatario del contratto.
Puo contattare il Servizio Clienti per disdire il contratto di fornitura energia elettrica , aumentare la potenza del contatore, le operazioni di subentro e voltura o inviare un reclamo.

Enel Energia, come abbiamo visto, opera nel mercato libero. Se sei cliente nel mercato tutelato, non confonderti! Dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale.

Vi ricordiamo che Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale sono due società distinte. Il Servizio Elettrico Nazionale, difatti, non svolge più attività a servizio dei clienti nei punti fisici.