Edison Energia: Contatti e Numero Verde

Edison è il primo operatore in Italia per la vendita di energia. Nel mercato elettrico opera in diversi settori, ma è leader nella produzione e fornitura di energia e gas per clienti domestici. Vediamo qual è il numero verde di Edison Energia da chiamare in caso di problemi.

Servizio Clienti Edison Energia

Ancora non hai ricevuto la tua bolletta della luce? Vuoi inviare un reclamo? Ecco i contatti utili di Edison Energia a seconda delle tue esigenze.
Mercato libero
Da linea fissa per i clienti 800 031 141
Da cellulare - clienti 199 142 142
Clienti business 800.031.121
Condomini 02.82518078
Nuovo cliente 800 14 14 14
Fax 800 031 143
Online Area clienti
Posta Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI)
Per i clienti del mercato libero il servizio di assistenza è disponibile tutti i giorni 24/24 ore. Anche nel mercato tutelato, riservato per le forniture di gas, è attivo il servizio clienti. Qui sotto potrete trovare tutti i numeri da contattare, attraverso diverse modalità.
Mercato tutelato
Numero verde 800 031 126
Fax 800 087 701
Online Area clienti
Posta Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI)
Per inviare un reclamo, puoi compilare il modulo e inviarlo via posta all’indirizzo che trovi nella tabella qui sopra.

Disdetta contratto Edison

Quando si disattiva il contratto di fornitura di energia elettrica?
  • se stai cambiando casa;casa
  • se vuoi cambiare fornitore;
  • in caso di decesso del proprietario, intestatario del contratto.
Se stai traslocando, devi disdire il tuo contratto con Edison. Puoi disattivare il contratto inviando tramite raccomandata A/R il modulo di disdetta che trovi sul sito Edison. L’indirizzo a cui scrivere è il seguente: Edison Energia S.p.A. - Servizio Clienti Edison, Codice Postale 94, 20080 - BASIGLIO (MI). Al momento della disdetta, ti sarà richiesto:
  • indirizzo fornitura;
  • dati personali del proprietario;
  • codice cliente che trovi nella bolletta;
  • codice POD;
  • data della disdetta.
Invece, se non sei soddisfatto del servizio fornito da Edison e vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare nulla. Sarà il nuovo operatore a inviare la disdetta a Edison. Per questo motivo, prima di disdire il contratto di fornitura ti consigliamo di analizzare e confrontare le varie offerte presenti nel mercato.

Tutela Simile: cos`è?

Per agevolare il passaggio dal mercato di maggior tutela al mercato libero, l’Autorità per l’Energia con la deliberazione del 7 luglio 2016 n. 369  ha introdotto l’offerta luce chiamata Tutela Simile. Questa offerta, riguardante solo la fornitura di energia elettrica, è riferita sia a clienti domestici che a piccole imprese. Si è scelto questo nome perché si offre un’offerta simile a quella del mercato libero, proprio per agevolare i clienti al cambiamento che avverrà il 1º luglio 2019, data della liberalizzazione forzata del mercato elettrico. Le condizioni contrattuali sono sempre definite da Arera, pur trattandosi di un contratto nel mercato libero.

Edison contatti Tutela Simile

I contatti per i clienti di Tutela Simile sono:
  • Numero verde 800 031 126;
  • e-mail tutelasimile@edison.it;
  • fax numero 800 087 701;
  • posta: Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080 - Basiglio (MI)                                                  
                     

edisonEdison, la storia

Edison è il primo gruppo in Italia ed ha tanti anni di storia nel settore elettrico alle spalle. La società Generale Italiana di Elettricità Sistema Edison è stata fondata nel 1884 a Milano per la produzione e distribuzione di energia elettrica. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, essendo uno dei gruppi europei più importanti, la società iniziò anche a investire in altri settori, come la chimica. Durante gli anni, ha cambiato molte volte nome (Montedison, Selm, …). Nel 2012 EDF (Electricité de France) ha acquistato il controllo di Edison. Oggi, la sede legale di Edison si trova a Milano: Edison Spa, Foro Buonaparte 31, 20121 Milano.

Le attività di Edison

Il Gruppo Edison non opera solo nel settore della vendita di energia elettrica. In Italia nella filiera elettrica svolge le attività di produzione, distribuzione e vendita. Occupa il 6% della produzione nazionale di energia. Edison svolge diverse attività, come produzione e vendita di gas e olio grezzo.

Edison - sezione lavora con noi

Se vuoi lavorare in Edison, puoi controllare le posizioni aperte nella sezione online. Puoi caricare il tuo curriculum vitae qui. I contatti dell’ufficio risorse umane sono:
  • Telefono +39 02 6222 1;
  • Fax +39 02 6222 8366;
  • Email selezione@edison.it.