skip to Main Content
prezzoluce@gmail.com
Punto Enel Cagliari, Tutti I Contatti Utili

Punto Enel Cagliari, tutti i contatti utili

Se siete clienti Enel a Cagliari, potete rivolgervi allo sportello clienti o chiedere informazioni, contattando il numero verde della società energetica.

Negozio Enel Cagliari

Nella splendida Cagliari, di cui vi parleremo successivamente, è possibile rivolgersi al Punto Enel che si trova proprio nel centro della città. Lo sportello si trova in piazza Amendola 1, 09125, Cagliari. Gli orari di apertura sono:

  • lunedì dalle ore 8,30 alle 13,00;
  • martedì dalle ore 8,30 alle 13,00;
  • mercoledì dalle ore 8,30 alle 13,00;
  • giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00;
  • venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00.

Inoltre, è possibile prenotare un appuntamento sul sito enel.it. Ora vi chiederete: che operazioni si possono svolgere nel Negozio Enel? Vi potete recare allo sportello clienti per effettuare le seguenti pratiche relative alla vostra utenza:

Ricordatevi di portare con voi sempre l’ultima bolletta della luce/gas perché vi servirà per comunicare i vostri dati cliente all’operatore Enel. Per dati clienti intendiamo: codice pod o pdr, codice cliente, documento d’identità e codice fiscale.

Se non avete tempo di recarvi allo sportello, potete chiamare il servizio clienti:

Le due società fanno parte del Gruppo Enel, ma operano in due sistemi differenti. Enel Energia opera nel mercato libero e Servizio Elettrico Nazionale nel mercato di maggior tutela.

Sportelli Enel Partner a Cagliari

Anche se lo sportello clienti Enel a Cagliari è solo uno, c’è la possibilità di rivolgersi ad altri negozi partner in città o nelle vicinanze. Per l’esattezza, nel centro si trovano due negozi partner:

  • VIALE S. AVENDRACE, 204, CAGLIARI, 09122 (orario 9-15);
  • VIA DEI CARROZ, 16, CAGLIARI, 09131 (orario 9-15).

Invece, i negozi partner Enel nelle vicinanze di Cagliari si trovano in:

  • VIA MARCONI, 204, QUARTU SANT’ELENA, Cap 09045
  • VIA CARLO ROSSELLI, 15, QUARTUCCIU, Cap 09044;
  • VIA MONSERRATO, 214, SESTU, 09028;
  • VIA SARDEGNA , 25 , ASSEMINI, 09032;
  • VIA NORA, 130, PULA, 09010.

Curiosità: Cosa vedere a Cagliari?

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, la bellissima isola italiana meta di tanti turisti durante l’estate. In questa città, che conta circa 154 mila abitanti, ci sono molte cosa da vedere. La spiaggia più famosa è il Poetto, dove d’estate è possibile pranzare o semplicemente gustare una bevanda nei vari chioschi. Questa spiaggia si estende per quattro chilometri dalla Sella del Diavolo sino all’inizio del litorale di Quartu Sant’Elena.  Da non perdere anche la Calamosca, un’insenatura di sabbia e ciotoli, con locali notturni all’aperto. Se amate gli aperitivi, potete optare per i diversi bar che si trovano a Via Roma (zona intorno al porto).

cagliari

Cagliari, però, è bella anche d’inverno. Tra le principali attrazioni da vedere troviamo il Bastione Saint Remy, storico edificio che grazie alla sua terrazza consente di godere di una vista mozzafiato su tutta la città. Attualmente in questa struttura si svolgono spesso eventi culturali. Altro punto della città dove si può ammirare Cagliari dall’alto è la Torre dell’Elefante, che risale all’anno 1307. Si chiama in questo modo poiché è adornata da un elefante scolpito. Il principale luogo di culto di Cagliari è la Cattedrale di Santa Maria, un’elegante chiesa che risale al 1200 con interni sfarzosi e sculture di epoca pisana, grande pulpito in marmo e cripta con tombe reali. Altre cose da visitare a Cagliari: Palazzo Regio,  Anfiteatro romano, Santuario di Nostra Signora di Bonaria, Parco naturale regionale Molentargius.  

Piatti tipici della cucina sarda da provare: il timballo pattadese, cordula in umido con olive, spiedino di Trattalia, Conillu a succhittu e Li Chiusòni, gustosi gnocchi di semola di grano duro. 

Un proverbio sardo famoso è Non disprezies mai ne’ raccumandaziones, nen consizos (traduzione: Non disprezzate mai ne’ raccomandazioni ne’ consigli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top