Iren Servizio Elettrico: Tariffe e Contatti

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iren maggior tutela

Iren Mercato è uno dei maggiori gruppi energetici italiani e questo è uno dei motivi per il quale opera sia nel mercato libero che in quello tutelato. Nel mercato libero è presente con il marchio di vendita Iren Luce Gas e Servizi; mentre nel mercato di maggior tutela utilizza semplicemente il nome di Il Servizio Elettrico.

Conoscere la differenza tra Iren mercato libero e Iren Servizio Elettrico è importante per due motivi: avere consapevolezza del mercato in cui sei attualmente servito e conoscere quali contatti utilizzare nel caso in cui avessi bisogno di assistenza da perte del servizio clienti.

Quali sono le Tariffe Iren Maggior Tutela?

Le tariffe di Iren Maggior Tutela sono stabilite dall'ARERA e cambiano trimestralmente. Mentre quelle di Iren Gas e Luce sono stabilite dal fornitore stesso e possono anche includere bonus, sconti o servizi aggiuntivi com'è tipico delle offerte del mercato libero. Per conoscere entro quando dovrai lasciare il servizio di maggior tutela puoi leggere la nostra guida in cui rispondiamo alle domande più frequenti relative al passaggio al mercato di maggior tutela.

Tariffe de Il Servizio Elettrico
Fascia OrariaTariffe
Tariffa Luce Monoraria F00,027 €/kWh
Tariffa Luce Bioraria F1 e F230,029 €/kWh; 0,026 €/kWh

Quali sono i contatti de Il Servizio Elettrico?

Come dicevamo se sei cliente maggior tutela devi far riferimento ai contatti riservati ai clienti tutelati, per questo non dovrai contattare Iren Gas Luce e Servizi, ma Il Servizio Elettrico Iren.

Numeri Verdi Iren Servizio Elettrico
Servizio Clienti TORINO, PARMA e SANREMO
800.97.97.97 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 18 e il sabato dalle 08 alle 13
Sportello più vicino
TORINO Via Confienza, 10 aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18
PARMA Strada Margherita 6/A aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle13.30 e dalle 14.30 alle ore17.30; sabato dalle 08.30 alle 12.30
SANREMO Via Armea 96 - 18038 Sanremo (IM) aperto dal lunedì al venerdì: 8.30 alle 16.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30

Qual è l'area clienti di Iren Servizio Elettrico?Se preferisci metterti in contatto con Iren attraverso i moderni canali online, ClikIren fa al caso tuo. L'area clieti Iren accessibile sia da app che dal sito web Iren.
ClickIren

Come Inviare un Reclamo?

L'invio di un reclamo è un diritto fondamentale del cliente. Per questo il fornitore ha il dovere di rispondere alle segnalazioni entro le modalità e le tempistiche previste dalla delibera ARERA 413/2016/R/com. Esiste di fatto un'area del sito dedicata all'invio reclami: puoi compilare il form direttamente online o scaricarlo ed inviarlo:

  • per posta all'ufficio Qualità Servizi Commerciali de Il Servizio Elettrico di Iren Mercato presso Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 - 16122 Genova;
  • online su www.iseservizioelettrico.it;
  • presso gli sportelli de Il Servizio Elettrico.

Compilare il modulo è semplicissimo, bisognerà indicare i dati anagrafici e quelli della fornitura e specificare l'argomento del reclamo: contratti, morosità e sospensione, mercato (es. presunti contratti non richiesti), fatturazione e misura, connessioni e lavori, bonus sociale, qualità commerciale o altro.

Iren Segnalazione Guasti: chi contattare?

Per quanto riguarda la segnalazione di guasti, fughe di gas o interruzioni dell'energia elettrico o del gas, ti ricordiamo che il soggetto competente non è il fornitore (ovvero il rivenditore di energia) ma il distributore (cioè l'incaricato della rete elettrica e del gas). Nel caso in cui fossi un cliente de Il Servizio Elettrico di Iren, la società di distribuzione alla quale devi rivolgerti è Ireti.
Il numero di pronto intervento IRETI è gratuito e attivo 24h su 24 tutti i giorni dell'anno.

Numeri del Pronto Intervento Ireti
Gas Emilia
800.34.34.34
Gas Liguria
800.01.00.20
Energia Elettrica
800.91.01.01