Illumia S.p.A Numero Verde e Contatti

Aggiornato il
min reading
illumia

Hai bisogno di contattare Illumia? Vediamo in caso di emergenza chi contattare. Se sei cliente Illumia prima di chiamare il numero verde, tieni a portata di mano una bolletta della luce per poter comunicare i tuoi dati.


Illumia S.p.A Bologna

Illumia è un family business, nato nel 2006, che opera nel mercato libero. Si occupa di fornire energia elettrica e gas naturale, ma anche di efficienza energetica attraverso la distribuzione di lampadine a LED in diversi punti vendita sul territorio italiano. Ad oggi, Illumia SpA conta circa 120mila clienti tra famiglie, clienti business, enti pubblici e condomini. Nel 2016 ha raggiunto un fatturato di 784 milioni di euro.  La sede legale e operativa si trova a Bologna: Via de' Carracci 69/2, 40129.

I numeri Illumia nel 2017 sono:

  • 200000 clienti in Italia;
  • 180 dipendenti;
  • capitale sociale, 2 milioni di euro.

 

Contatti utili

La società Illumia opera in tutta Italia anche grazie alla presenza di numerose agenzie di rappresentanza luce e gas e Illumia LED.  

Contatti utili
Numero verde da rete fissa 800.046.640 Da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20; sabato 9-13
Servizio Vendite 800.808.880 Da lunedì a venerdì 8-20; sabato 9-13
Numero per chiamate da cellulare 05/10404040 Da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20; sabato 9-13
Fax 051.04.04.055  
e-mail [email protected]  

Potete contattare il servizio clienti di Illumia S.p.A in caso di:

  • disdetta del contratto;
  • voltura;
  • subentro;
  • prima attivazione;
  • reclamo;
  • richiesta informazioni.

     

Come disdire il contratto

Se dovete disdire il contratto con Illumia, potete farlo in qualsiasi momento. Basta inviare la richiesta di disdetta attraverso uno dei seguenti canali di comunicazione:

  • e-mail [email protected];
  • fax 051.04.04.055
  • posta - lettera raccomandata A/R a ILLUMIA S.p.A. Back-Office - Via de’Carracci, 69/2 - 40129 Bologna.

Al momento della comunicazione, dovrete indicare:

  • Codice cliente (presente nella bolletta);
  • Codice POD (fornitura energia elettrica) o PDR (gas);
  • Indirizzo fornitura;
  • Dati dell’intestatario del contratto;

Scopri i costi della disdetta. Se non siete soddisfatti e volete cambiare fornitore non dovete inviare una richiesta di disdetta. Infatti, una volta sottoscritto un nuovo contratto sarà l’operatore a comunicare la disdetta del contratto al vecchio fornitore, in questo caso Illumia.

Come richiedere l’aumento di potenza

Il contatore scatta spesso? Allora la vostra potenza contrattuale potrebbe essere troppo bassa per la vostra casa. Se volete richiedere l’aumento di potenza, assicuratevi di avere a portata di mano tutti i dati utili da comunicare al Servizio Clienti.

Cosa si deve comunicare?

  • Codice POD;
  • Codice fiscale;
  • a potenza richiesta;
  • Recapito telefonico.

 

Attiva luce e gas Se volete attivare una fornitura luce e/o gas con Illumia, potete chiamare un nostro operatore per ricevere assistenza al numero: 02 829 415 16.

Il cambio di potenza sarà effettuato entro 5 giorni lavorativi dal distributore locale. Nel caso in cui il distributore dovesse intervenire sul contatore, i tempi per eseguire la variazione potrebbero aumentare. Il cliente sarà contattato per fissare un appuntamento. Se è necessario l’intervento fisico sulla rete, anche qui sarà fissata una data per effettuare un sopralluogo. Successivamente, il distributore invierà un preventivo all’utente entro 15 giorni lavorativi (bassa tensione) o entro 30 giorni lavorativi (media tensione).

Il costo per aumentare la potenza del contatore è stabilito da ARERA.  

Illumia SpA - Lavora con noi

Illumia è una società per azioni made in Italy che nasce come DSE dall’idea di Francesco Bernardi. Attualmente, è gestita dai tre figli dell’ingegnere: Marco (presidente), Matteo (CEO) e Giulia (a capo delle risorse umane).

Nella sezione “lavora con noi” sul sito illumia.it, potete trovare le ultime opportunità di lavoro. Per candidarvi, dovete solo compilare il modulo online con i vostri dati e allegare il vostro CV.