Studio Fori Real Estate

Aggiornato il
min reading

Studio Fori Real Estate è un agenzia d’affari in mediazione che svolge attività di consulenza e intermediazione immobiliare altamente specializzata nel settore residenziale di pregio.

L’agenzia immobiliare Studio Mori

L’agenzia immobiliare Studio Mori è stata fondata nel 1996, dall’Arch. Alessandro Mori. E’ specializzata nella mediazione per la vendita di immobili di pregio sia per privati che per società. L’agenzia opera con competenza e professionalità, offrendo servizi innovativi ad alto valore aggiunto.

Grazie alla profonda conoscenza del mercato immobiliare, garantiscono:

  • Assenza di rischi;
  • Riduzione dei tempi di vendita e di acquisto;
  • Verifica dei documenti;
  • Ottimizzazione del risultato

L’agenzia crede fermamente che il raggiungimento dell’obbiettivo di vendita sia possibile solo attraverso metodi altamente innovativi ed un complesso sistema di relazioni sociali e personali. La loro mission è quella di guidare l’acquirente verso un acquisto consapevole, per trovare la migliore casa adatta alle proprie esigenze. Studio Fori è specializzata nella vendita di immobili di pregio.

Il processo di business intelligence applicato al real estate

Le operazioni relative alla compravendita immobiliare posso risultare complesse e insidiose, per problematiche urbanistiche che se sottovalutate possono costituire un serio problema, per tale ragione è possibile integrare il processo di Business Intelligence. Lo studio dell’agenzia Mori ha implementato una speciale procedura al riguardo, che consente un analisi approfondita preliminare dell’immobile da vendere o da acquistare. Prima di immettere l’ immobile nel mercato viene effettuata un analisi accurata tecnico- urbanistica in grado di determinare ogni possibile problematica, anticipando le eccezioni che potrebbe porre il notaio di parte acquirente. 

La valutazione immobiliare

Se hai bisogno di valutare un immobile di particolare pregio storico o architettonico, o più semplicemente un appartamento in una zona centrale di Roma, non esitare a contattare l’Agenzia Mori, per avere una relazione professionale in grado di identificare l’esatto valore commerciale dell’immobile. Tra i principali fattori che determinano l’apprezzamento di un immobile, troviamo sicuramente l’individuazione urbanistica del tessuto di appartenenza.

Un altro valore aggiunto, viene determinato dalle caratteristiche architettoniche dell’edificio. Attraverso una riproduzione in CAD la pianta dell’immobile viene replicata esattamente e vengono studiate tutte le potenzialità di trasformazione della distribuzione interna. Viene effettuata anche una breve analisi dell’andamento dei prezzi storici della zona in esame per valutarne l’evoluzione dei valori di quella data area.