confronto tariffe

Risparmia in bolletta!

Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Engie Italia, Numero verde e Contatti

Aggiornato il
min reading
servizio clienti engie

Volete cambiare fornitore e passare a Engie Italia? Per chiedere informazioni potete chiamare il numero verde o utilizzare i vari canali di comunicazione messi a disposizione dalla società. Vediamo quali sono i contatti utili per le diverse tipologie di cliente.

Engie numero verde

  • Ecco per quali operazioni puoi rivolgerti al Servizio Clienti:
  • subentro, quando il contratto è stato disdetto dall’ex inquilino;
  • voltura, quando il contatore è attivo ma devi cambiare l’intestatario dell’utenza;
  • prima attivazione;
  • allacciamento, quando non è presente il contatore;
  • disdetta contratto.

Ricordiamo che se vuoi disdire la fornitura di energia elettrica, non devi contattare l’azienda: il nuovo fornitore - una volta sottoscritto il contratto - provvederà a comunicare la disattivazione a Engie.

Se invece stai traslocando e vuoi soltanto disattivare il contratto di fornitura, dovrai comunicarlo al Servizio Clienti. Qui trovi i costi per la disattivazione del contratto.

Hai un problema con Engie? Per parlare con un operatore, la società mette a disposizione dei clienti e non, diversi canali di comunicazione. Vedi qual è il contatto utile per le tue esigenze.

Engie Italia Contatti
clienti domestici clienti business
Numero verde 800.422.422 Numero verde 800.904.658
Numero nuove offerte 800.901.199 Numero nuove offerte 800.901.199
Web Chat Web Chat

Engie autolettura, come si comunica

Per chi è sprovvisto di un contatore di nuova generazione in grado di leggere i consumi da remoto, la società mette a disposizione dei clienti il numero verde 800.993.330 per inviare l’autolettura del contatore. Inoltre, la lettura si può inviare anche via sms al numero 320.2041414, indicando anche il vostro numero cliente (lo trovate nella bolletta della luce).

Reclamo Engie

Sei insoddisfatto del servizio fornito da Engie? Se sì puoi inviare un reclamo alla società attraverso due modi:

  • Compila il modulo e invialo all’indirizzo di posta ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n. 242 - 20123 Milano;
  • Il modulo può essere inviato anche via fax al numero 02 3290 3200;
  • Attraverso la sezione online dedicata a richieste e reclami sul sito Engie.it.

Engie Energia nel mondo

Engie è leader mondiale nel settore dell’energia ed opera in 70 Paesi, con 154.950 dipendenti. È il primo produttore indipendente di energia elettrica e si trova sul podio anche per la fornitura di servizi per l’efficienza energetica.

Le attività di Engie in Italia

In Italia l’azienda è primo operatore per servizi energetici e quarto operatore per la produzione di elettricità. Nell’azienda francese lavorano 2600 persone e le sue attività si rivolgono a:

  • pubbliche Amministrazioni;
  • imprese;
  • condomini;
  • famiglie.

Le funzioni che svolge Engie sono principalmente 4:

  1. produzione energia elettrica da fonti rinnovabili;
  2. fornitura energia e gas a clienti domestici;
  3. servizi energetici e ambientali;
  4. energy management.

Per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili, la società ha 4 centrali termoelettriche, 6 parchi eolici, e 4 impianti fotovoltaici. Engie vuole accompagnare le imprese e le famiglie nella transizione a zero emissioni di COnell’atmosfera, dannose per l’uomo e per l’ambiente poiché aumentano l’effetto serra. E lo fa grazie alla produzione di energia elettrica attraverso impianti che sfruttano fonti rinnovabili (biomasse, solare, eolico).

Oltre alla fornitura di energia e gas, Engie si occupa anche di migliorare le prestazioni energetiche di un’abitazione. Infatti, per risparmiare in bolletta bisognerebbe vivere in una casa sostenibile dal punto di vista ambientale. Non stiamo dicendo che tutti devono possedere una casa passiva ma che bastano piccoli accorgimenti per cambiare la situazione. Ad esempio, una caldaia vecchia può causare bollette del gas troppe care. Con Engie puoi installare una nuova caldaia o un impianto fotovoltaico per produrre energia verde per la tua casa o attività.