Tekno Ombra: tende a rullo di qualità

Aggiornato il
min reading

Le tende a rullo sono una valida opzione per chi vuole ripararsi dai raggi solari – e dagli sguardi indiscreti – senza ricorrere a veneziane o tendaggi pesanti. Le tende a rullo infatti sono pratiche, efficienti e perfette per gli spazi di lavoro, ma anche per gli ambienti casalinghi minimal e discreti. Il montaggio è semplice, così come la manutenzione. L’aspetto minimal non deve ingannare: è infatti possibile scegliere un vasto assortimento di tessuti, colori e motivi che meglio si adattano alle stanze.

Perché scegliere le tende a rullo

Oggi le soluzioni per oscurare gli ambienti sono molteplici: all’esterno abbiamo tapparelle o persiane, mentre all’interno tende in tessuto, veneziane e tende a rullo. Un tempo questo tipo di tenda era utilizzato esclusivamente negli ambienti di lavoro, ma oggi è un complemento ideale per case dallo stile minimal e per chi cerca soluzioni discrete ma al tempo stesso molto funzionali. La caratteristica principale delle tende a rullo è infatti la semplicità nelle forme e nell’utilizzo, ma anche la possibilità di “scomparire” alla vista quando non vengono utilizzate. Il tessuto viene infatti avvolto nell’apposito rullo posizionato sopra gli infissi: quando è completamente avvolto, di fatto scompare.

Prima possibilità di personalizzazione

Nella loro semplicità, le tende a rullo nascondono anche una grande versatilità. È possibile infatti personalizzare questo tipo di tendaggio, ad esempio con le soluzioni su misura proposte da Tekno Ombra leader nella vendita e installazione di tende da sole a Reggio Emilia. Innanzitutto è possibile scegliere modelli manovrabili manualmente oppure motorizzati. Nel primo caso è presente l’apposita cordicella attraverso cui abbassare o alzare la tenda. Per i modelli motorizzati invece occorrerà prestare attenzione anche all’impianto elettrico, circostanza che verrà valutata attentamente durante il sopralluogo preliminare dei tecnici di Tekno Ombra.

Seconda possibilità di personalizzazione

Una seconda possibilità di personalizzazione riguarda il posizionamento del rullo che può essere a vista oppure inserito e nascosto in un cassettone. Ultima ma non meno importante è la possibilità di personalizzazione che riguarda misure, colori e motivi. La tenda a rullo può infatti essere costruita ad hoc per qualsiasi tipo di finestra o porta finestra, considerando anche misure non standard. Per quanto riguarda l’assortimento di colori, è possibile scegliere tra toni neutri evergreen oppure colori più sgargianti, ma anche motivi floreali o geometrici.