Gritti Energia settembre 2025: Contatti, Offerte e Opinioni dei clienti

result.name
Aggiornato il    5 minuti di lettura

Gritti Energia nasce nel 1959 a San Martino Buon Albergo e oggi opera su tutto il territorio nazionale, con una forte presenza nelle province di Verona e Milano. È valutata 4 su 5 su Trustpilot da 689 recensioni. Puoi gestire le forniture online o contattare l’assistenza tramite numero verde o email.

📞Come parlare con Gritti Energia? Contatti e Numero Verde

Gritti Energia ti offre diversi mezzi per contattare il servizio clienti, tra cui numero verde, telefono da cellulare ed e-mail. Puoi utilizzare canali riservati come l’area clienti online, che facilita alcune operazioni. Il servizio clienti mette a disposizione risorse specifiche anche per l’autolettura gas, distinguendo le modalità di contatto in base alla tipologia di cliente.

Contatti Gritti Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde servizio clienti 800.098.727
Telefono da cellulare servizio clienti 02.829.00.192
Email servizio clienti [email protected]
Numero verde autolettura gas 800.912.121
Cellulare autolettura gas 02.94.34.00.99
Indirizzo sede legale Via Nazionale 363, 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

⭐Quali sono le opinioni dei clienti su Gritti Energia?

Recensioni sul fornitore Gritti Energia

Non sono ancora presenti recensioni.

📱Gritti Energia: App

App Gritti Energia: Come funziona l’Area Clienti Online I clienti Gritti Energia possono gestire le proprie utenze luce e gas tramite un’area clienti riservata disponibile direttamente sul sito ufficiale.
Per accedervi è necessario registrarsi creando un nuovo account e inserendo il proprio codice cliente, codice fiscale, una username e l’indirizzo email. L’area clienti Gritti Energia offre diversi vantaggi pratici. Permette di consultare e scaricare le bollette ogni volta che serve, monitorare l’andamento dei propri consumi in tempo reale e inviare mensilmente l’autolettura del contatore gas, così da avere fatturazioni sempre precise.
Tutte queste operazioni possono essere effettuate ovunque ti trovi, basta una connessione a internet. Al momento non risultano informazioni specifiche sull’esistenza di un’app mobile tra le migliori del mercato: la gestione digitale è concentrata attraverso l’area clienti online accessibile da qualsiasi dispositivo web. In ogni caso, la piattaforma si rivela utile per mantenere sotto controllo ogni aspetto della fornitura, semplificando la comunicazione con il servizio clienti grazie ai numerosi canali messi a disposizione da Gritti Energia.

⚙️Subentro o voltura con un offerta di Gritti Energia, quanto costa?

Se desideri cambiare intestatario di un contratto luce e gas con Gritti Energia puoi scegliere tra voltura o subentro in base alla situazione del contatore presente nell’immobile.
Di seguito trovi i costi e la procedura per richiedere voltura e subentro con Gritti Energia.

Costi e modalità per voltura e subentro Gritti Energia
Operazione Costo Come si fa
Voltura €48,20 per oneri amministrativi + eventuali imposte di bollo Contatta il servizio clienti Gritti Energia telefonicamente o via email e fornisci i dati del nuovo e del vecchio intestatario, il codice POD o PDR, il documento d’identità e l’IBAN.
Subentro €48,20 per oneri amministrativi + eventuali imposte di bollo Richiedi l’attivazione del contatore disattivato chiamando il servizio clienti o via email, fornendo anagrafica, POD o PDR, documento d’identità e codice IBAN.

🪪Chi è Gritti Energia?

Gritti Energia nasce come evoluzione di Gritti Gas, un fornitore storico di gas metano attivo principalmente nelle province di Milano e Verona. L'azienda ha mosso i primi passi nel settore energetico nel 1959, in un'epoca di forte sviluppo economico in Italia. Fondata a San Martino Buon Albergo, che oggi ospita la sua sede legale, l'azienda si specializzò inizialmente nella distribuzione di gas metano servendo varie comunità, tra cui quelle delle province di Verona e Cremona.

Negli anni, Gritti Energia si è distinta non solo per la distribuzione del gas, ma anche per progetti significativi come la partecipazione alla costruzione di un acquedotto a Lodi. In seguito, ha ottenuto concessioni per la distribuzione del gas metano, consolidando la propria presenza sul territorio italiano. Dal 2015, l'azienda ha deciso di ampliare il suo raggio d'azione, entrando anche nel mercato della fornitura di energia elettrica.

Oggi Gritti Energia opera in maniera integrata lungo tutta la filiera energetica. Questo significa che non si limita solo alla vendita al dettaglio di gas e luce, ma è attiva anche in settori come il trading internazionale e il trasporto del gas. Pur avendo una presenza su scala nazionale, il marchio rimane particolarmente conosciuto e apprezzato nelle province dove ha costruito la sua storia, come Verona e Milano.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Gritti Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].