Ubroker: Tariffe e Opinioni Clienti

Ubroker Srl è un fornitore d'energia elettrica e gas di origini piemontesi. Nasce nel 2014 a Torino da un gruppo d'imprenditori esperti del settore energetico al solo scopo di dar vita ad un fornitore moderno in grado di offrire soluzioni alternative ai propri clienti.


Raccogliere notizie circa il fornitore che si intende attivare è un'ottima pratica: d'altronde leggere le recensioni su internet è diventata abitudine comune in qualsiasi processo d'acquisto. Perché non farlo anche per le offerte luce e gas? Qui è dove abbiamo raccolto le principali informazioni su Ubroker: chi è e quali sono le tariffe, cosa ne pensano i già clienti: esistono opinioni negative su Ubroker? Quali sono i contatti del servizio clienti Ubroker e attraverso quali canali è possibile parlare con un operatore. Scopriamolo insieme.

Tariffe Ubroker per Privati e Aziende

La liberalizzazione del settore energetico ha permesso l'ingresso nel mercato di molteplici nuovi fornitori il cui obiettivo è offrire soluzioni alternative che vanno ben oltre il semplice prezzo della luce e del gas.
Ubroker, ad esempio, ha redatto il proprio codice etico che fonda la sua ragion d'essere su due principi fondamentali, ovvero la trasparenza e la flessibilità. "L'energia non si può cambiare, il servizio sì" è questo il claim di Ubroker che fa della semplicità il suo asso nella manica. Di fatto ad una molteplicità di offerte, Ubroker preferisce proporre ai propri clienti un'unica offerta Dinamico Gas&Luce che segue il prezzo del mercato all'ingrosso e riunisce entrambe le utenze in un unica fattura.

 L'offerta Dinamico offre prezzi variabili e indicizzati al PUN (Prezzo Unico Nazionale per la luce) e al PFOR-T (Piattaforma Bilanciamento Gas); sia ai clienti domestici che alle aziende. 

Cosa significa prezzo indicizzato all'ingrosso?Le tariffe dell'energia elettrica e del gas metano possono essere fisse (di solito per un paio di anni) o variabili cioè oscillare a seconda delle variazioni del prezzo sul mercato all'ingrosso. E ciò dipenderà dall'offerta che scegli.

Scelgozero: come funziona?

scelgo zero sconto

L'obiettivo di Ubroker è dunque quello di fornire luce e gas sotto un unico operatore per facilitare la gestione delle utenze dei propri clienti. Ma le novità introdotte dalla startup torinese non finiscono qui: grazie al servizio Scelgo Zero, il fornitore si pone l'obiettivo di ridurre la bolletta della luce e del gas in maniera progressiva fino a portarla a zero. Il meccanismo è molto semplice e si ispira a quello dei più comuni social network: ogni cliente può coinvolgere i suoi amici ad entrare nella community e per ogni amico coinvolto potrà ricevere lo sconto di circa 1€ in bolletta. Ovviamente al crescere degli amici coinvolti cresce anche il risparmio che potrebbe, stando a quanto si legge sul sito della community, raggiungere il 100% e ridurre la spesa in bolletta a 0€.

Di fronte a questo tipo di servizi è del tutto normale porsi delle domande e chiedersi se di tratta o no di una truffa. Azzerare la bolletta della luce e del gas è certamente il sogno di tutti: ma è davvero possibile e qual è la verità? Se speri subito in una bolletta pari a zero è bene andarci con i piedi di piombo: bisognerà infatti coinvolgere molti amici e conoscenti per far in modo che lo sconto arrivi al 100% del totale della bolletta.

Cosa pensano i già Clienti?

Come spesso accade le opinioni dei clienti sono spesso discordanti: accanto a commenti super positivi, ne esistono anche di negativi. Come sempre ogni cliente valuta la situazione in base alla propria esperienza, che non è per fortuna generalizzabile. Pertanto quando leggi i commenti su Ubroker che trovi in internet, ti consigliamo di avere un approccio critico e di effettuare un confronto accurato tra vari fornitori prima di prendere la tua decisione.
Ti ricordiamo comunque il cambio fornitore non costa nulla e non c'è mai un vincolo contrattuale quando sottoscrivi un'offerta luce e gas. Questo significa che sei libero di cambiare quando e come vuoi.

Come Contattare Ubroker: Numero Verde e email

Se desideri metterti in contatto con Ubroker hai a disposizione diversi canali: dal più tradizionale numero verde, fino ad arrivare a Whatsapp o Messanger. Ecco tutti i contatti del servizio clienti Ubroker (ricorda che l'assistenza è attiva da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18):

  • e-mail assistenza@ubroke;
  • numero verde gratuito 800.95.00.05 e numero whatsapp 371.01.30.007;
  • web-app e social network;
  • puoi compilare il form che trovi sul sito Ubroker per inviare la tua richiesta di contatto;
  • Sede legale Via Digione, 13 Bis 10143 Torino;
  • Sede operativa Via Italia 61, 10093 Collegno (TO).
ubroker denuncia
Moduli reclamo

Come inviare un reclamo al fornitore?

Ciascun cliente ha diritto di sporgere reclamo al proprio fornitore nel momento in cui è vittima di un disservizio. Per inviare un reclamo è necessario informarsi sulle modalità indicate dal proprio fornitore sul suo sito ufficiale; in alternativa è possibile chiedere aiuto ad un'associazione di consumatori. Nel caso di Ubroker ti basterà compilare i moduli che trovi sul sito ufficiale (che per comodità troverai nel box qui sotto) ed inviarli tramite raccomandata a/r oppure mail:

  1. Email: info@ubroker.it;
  2. Posta ordinaria: Via Italia 61, 10093 Collegno (Torino)

Moduli Reclamo Luce e Gas UbrokerPer fare denuncia di un disservizio puoi utilizzare uno dei seguenti moduli a seconda del tipo di utenza.
Modulo Reclamo Luce O Modulo Reclamo Gas