Windtre Energia settembre 2025: Contatti, Offerte e Opinioni dei clienti

Windtre Energia nasce a Rho, in provincia di Milano, ed è attiva in tutta Italia. Offre due tariffe semplici, una per luce e una per gas. Se sei già cliente Windtre per telefonia, puoi accedere a sconti dedicati. Il servizio clienti è disponibile tutti i giorni, anche tramite app per la gestione delle bollette.
📞Come parlare con Windtre Energia? Contatti e Numero Verde
Puoi contattare Windtre Energia tramite diversi mezzi come telefono ed e-mail, riservando alcune risorse a specifici clienti. Il servizio clienti offre supporto con orari prolungati in settimana e limitati il sabato, mentre resta chiuso nei giorni festivi.
Tipologia servizio | Numero e contatti |
---|---|
Numero Verde Servizio Clienti | 800.713.676 |
Servizio Clienti da rete mobile Windtre | 159 |
Servizio Clienti dall'Estero | +39 320.500.0200 |
Email problematiche App Android | [email protected] |
Email problematiche App Apple | [email protected] |
Indirizzo Sede Legale | Torre Orizzontale, Largo Metropolitana, 5, 20017 Rho MI |
⭐Quali sono le opinioni dei clienti su Windtre Energia?
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!
Mostra tutto NascondiL'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.
Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
📱Windtre Energia: App
App Windtre Energia: Come Gestire Online le Utenze Luce e Gas Windtre ha predisposto un'app dedicata per la gestione delle forniture di luce e gas, chiamata Windtre Luce&Gas powered by Acea Energia. Potrai scaricarla sia da Play Store che da Apple Store solo dopo l’attivazione della fornitura e l’avvenuta registrazione, inserendo il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas).
Con quest’app puoi tenere sempre sotto controllo le tue utenze, visualizzando in tempo reale i consumi e lo storico delle bollette.
Uno dei principali vantaggi dell'app Windtre Luce&Gas è la possibilità di pagare le bollette direttamente tramite carta di credito, attivare la domiciliazione bancaria e inviare facilmente l’autolettura del contatore. Ciò rende la gestione delle utenze energetiche più rapida e accessibile, evitando code agli sportelli o telefonate. Tutte queste funzionalità permettono di avere una panoramica immediata della situazione dei tuoi contratti energia direttamente dal tuo smartphone.
Inoltre, il fatto che Windtre offra tariffe semplici e chiare, con la possibilità di ottenere sconti se si è già clienti telefonia o internet, unito alla gestione centralizzata anche tramite app, rappresenta un punto di forza in termini di praticità. Anche se l’app Windtre Luce&Gas non è tra le più celebri sul mercato energetico, integra tutti i servizi basilari e si distingue per la sua semplicità d’uso, rispondendo appieno alle esigenze di chi cerca una soluzione chiara e veloce per la gestione delle proprie utenze luce e gas.
⚙️Subentro o voltura con un offerta di Windtre Energia, quanto costa?
Se devi cambiare intestatario (voltura) o riattivare un contatore già presente (subentro) con Windtre Energia, è importante conoscere i costi e la procedura per ciascuna operazione. Di seguito trovi una tabella riepilogativa con tutti i dettagli su voltura e subentro per luce e gas.
Operazione | Costi | Come si fa |
---|---|---|
Voltura luce | Costi standard previsti da ARERA (circa 48€ tra oneri amministrativi e contributo fisso + eventuale deposito cauzionale) | Contatta il servizio clienti Windtre al 159 o 800.713.676, fornisci i dati dell’intestatario uscente e quelli del nuovo intestatario, numero POD, documento d’identità e un recapito |
Subentro luce | Costi standard previsti da ARERA (circa 48€ tra oneri amministrativi e contributo fisso + eventuale deposito cauzionale) | Chiama Windtre o scrivi via PEC, richiedi la riattivazione del contatore, fornisci codice POD, documento, indirizzo e recapiti |
Voltura gas | Costi standard previsti da ARERA (circa 65€ per clienti domestici + eventuale deposito cauzionale) | Contatta Windtre, comunica i dati dell’utenza (PDR), dati personali dei soggetti coinvolti e i tuoi recapiti |
Subentro gas | Costi standard previsti da ARERA (circa 65€ per clienti domestici + eventuale deposito cauzionale) | Chiama il servizio clienti o invia una PEC, comunica il codice PDR, dati anagrafici e indirizzo dell’utenza |
🪪Chi è Windtre Energia?
Windtre Energia è il frutto della collaborazione tra due realtà consolidate: Windtre, noto operatore di telecomunicazioni, e Acea Energia, protagonista del mercato energetico italiano. Questa partnership ha permesso di offrire soluzioni per la fornitura di luce e gas su scala nazionale. L'azienda utilizza energia 100% proveniente da fonti rinnovabili, confermando il proprio impegno verso la sostenibilità.
La sede legale di Windtre Energia si trova a Rho, in provincia di Milano, presso Torre Orizzontale, Largo Metropolitana 5, 20017. Questo dettaglio riflette l'organizzazione e l'identità territoriale della società, che è simbolo di una collaborazione tra il mondo delle telecomunicazioni e quello dell'energia.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
- A2A Energia
- Edison
- Iren
- Enel Energia
- Eni Plenitude
- Sorgenia
- NeN
- Octopus Energy
- Acea Energia
- E.ON
- Engie
- Green Network
- Hera Comm
- Illumia
- Poste Energia
- Wekiwi
Questo contenuto sul fornitore Windtre Energia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Mostra tutto NascondiSabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.