Come aumentare il benessere dei collaboratori con soluzioni Green Made in Italy? Tecsaving è la risposta!

Aggiornato il
min reading

Qualunque sia lo spazio di lavoro in cui si opera quotidianamente, il fattore benessere è fondamentale. Poter vivere le proprie giornate lavorative in un contesto confortevole è funzionale non solo a migliorare la propria operatività, ma anche l’umore e la sicurezza personale.

Il benessere dei lavoratori: le condizioni lavorative

Per aumentare quindi il benessere dei lavoratori all’interno di una industria o di una azienda, fra i tanti elementi da tenere in considerazione, non possiamo dimenticarci il miglioramento delle condizioni lavorative dei propri dipendenti anche in termini di clima e temperature che si registrano all’interno dei capannoni o degli spazi di lavoro. Essere costretti a lavorare quando fa troppo freddo, oppure troppo caldo, comporta unicamente disagi e insoddisfazione negli addetti ai lavori. Eppure il concetto di corretta climatizzazione industriale fa ancora molta fatica ad essere accettato e soprattutto compreso. Vediamo allora insieme a chi ci si può rivolgere per migliorare e aumentare il benessere dei propri collaboratori con una corretta climatizzazione degli spazi.

Migliorare il benessere sul posto di lavoro con Tecsaving

Per aumentare il benessere dei lavoratori all’interno di un’azienda, l’installazione di un climatizzatore industriale efficiente è il primo step da fare. Tuttavia, nel mare magnum di offerte, può risultare difficile trovare la realtà giusta a cui rivolgersi. Fortunatamente ci arriva in soccorso Tecsaving: azienda di Vicenza, specializzata proprio nella progettazione, installazione e realizzazione di soluzioni per la climatizzazione industriale. Ogni loro impianto permette di riscaldare o raffreddare ampi spazi di lavoro - anche fino ai 5000 metri quadri - e di raggiungere così il tanto agognato benessere industriale dei lavoratori. Quali sono i punti di forza di queste soluzioni di climatizzazione? Il punto di forza di Tecsaving, grazie al quale si può migliorare il comfort dello spazio di lavoro, è una tecnologia semplice, ma all’avanguardia che richiede un investimento contenuto grazie alla possibilità di sfruttare anche gli incentivi statali.

Impianti di climatizzazione a trattamento termico

Gli impianti di climatizzazione industriale di questa realtà vicentina si basano sul trattamento termico dell’aria grazie alla pompe di calore aria-aria e sono dotati di due unità, una esterna e una interna, silenziosissime per evitare l’inquinamento acustico, modulabili e trasportabili oltre che green. Non sfruttando nessun processo di combustione sono infatti una soluzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Tutti questi elementi sono quindi fondamentali per il benessere dei lavoratori come abbiamo visto, ma non solo. Anche i macchinari all’interno dell’azienda ne trarranno beneficio evitando di andare incontro ad un’usura precoce per via di sbalzi termici o temperature eccessive.

Migliorare le temperature all’interno delle industrie e dei capannoni è quindi una scelta saggia, lungimirante e facilissima grazie alle soluzioni made in Italy di Tecsaving.