abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Idraulica ed Energia: un binomio vincente


Mai come negli ultimi anni si sente parlare di qualità abitativa e il risparmio energetico domina anche il settore dell’idraulica. La casa è il luogo in cui si trascorre molto tempo e si cerca serenità e comfort e l’idraulico a Roma deve tener conto di questi elementi sia in fase progettuale sia in fase di ristrutturazione, dato che influiscono sul benessere psicofisico di chi vive in casa. Tutto deve essere allo stesso tempo orientato all’efficienza, al controllo dei consumi e all’economicità dato che nella realizzazione di impianti idraulici il miglior Idraulico Roma conosce l’importanza di un’elevata fascia energetica per la qualità della vita.

Idraulica ed Energia: alcuni consigli per il risparmio energetico

Come per l’impianto elettrico e l’impianto di riscaldamento è possibile migliorare l’efficienza energetica anche dell’impianto idraulico per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie all’installazione di alcune migliorie e di impianti di ultima generazione si possono ridurre i consumi di uffici e abitazioni. Bastano pochi semplici accorgimenti per ridurre il consumo di acqua calda sanitaria, ricordandosi di far riparare subito rubinetti, sciacquoni e tubi di scarico che perdono. Il 5% del consumo di acqua dipende dalle perdite che comportano un surplus di 2000 litri di acqua all’anno per i rubinetti e 52.000 litri per gli sciacquoni. In questo caso il consiglio è rivolgersi immediatamente a un servizio di Pronto Intervento Idraulico Roma. Dotare la doccia e i rubinetti di dispositivi frangigetto permette di ridurre il consumo di acqua calda sanitaria del 30-50% e i rubinetti con miscelatore unico consumano molto meno di quelli con due manopole. Infine, chi sta ristrutturando casa e vuole un impianto idraulico che permetta di risparmiare deve coibentare gli impianti adottando cappotto alle pareti, fasce termo isolanti sui tubi esterni e su quelli entrata dei radiatori.

Il consiglio in più: i rubinetti a risparmio idrico

I moderni rubinetti e miscelatori a risparmio idrico sono prodotti ecosostenibili che permettono di migliorare il risparmio di energia e ridurre lo spreco di acqua. Questo è possibile grazie alla presenza contemporanea di due dispositivi: le cartucce con il limitatore della portata di acqua in uscita e i limitatori di temperatura dell’acqua. Come vedi risparmiare anche grazie a un impianto idraulico efficiente e di ultima generazione è sempre possibile a patto di rivolgersi al migliore idraulico Roma. Oltre alla progettazione di impianti idraulici questo professionista si occupa anche di sostituzione rubinetti, spurgo WC e spurgo fognature per rendere la casa efficiente e trasformarla in un luogo di benessere e comfort.

Aggiornato il