migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Installazione e manutenzione di caldaie: l'importanza di affidarsi ad esperti del settore

Aggiornato il
min reading
installazione caldaia

La corretta installazione di una caldaia, e la sua manutenzione periodica permettono alla caldaia di durare più a lungo nel tempo, garantendo un importante risparmio energetico e contribuendo a ridurre la bolletta del gas. Ecco perché è importante affidarsi ad esperti qualificati e altamente specializzati come Tecnogas Service. Da oltre 20 anni un punto di riferimento nel settore, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza

Quanto è importante installare bene la caldaia

La bolletta del gas è una delle voci che incide maggiormente nel bilancio familiare per questo scegliere la giusta caldaia da installare e la sua manutenzione nel tempo permettono di ridurre il costo della bolletta e ottenere allo stesso tempo un importante risparmio energetico a favore dell'ambiente.

L'installazione corretta di una caldaia rappresenta il primo passo per godere a lungo di un apparecchio efficiente. Per questo è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore, preparati e qualificati. Tecnogas Sistem, da oltre 20 anni, si occupa di installazione, assistenza e manutenzione di caldaie e impianti termoidraulici.

Grazie alla continua innovazione e alla ricerca di soluzioni improntate al risparmio energetico, è in grado di offrire una consulenza personalizzata in grado di adattarsi perfettamente ad ogni esigenza. Affidarsi a dei tecnici qualificati risulta particolarmente importante quando dobbiamo installare una caldaia a condensazione a Padova. Questa rappresenta un'evoluzione smart rispetto alla caldaia tradizionale a gas, soprattutto in termini di rendimento energetico e risparmio sui consumi.

Caldaia a condensazione e risparmio

Scegliere di sostituire il vecchio modello e installare una caldaia a condensazione permette di ridurre i consumi energetici e le emissioni di C02 nell'ambiente, offrendoci un notevole risparmio economico e garantendoci un risparmio fino al 20% sulla bolletta del riscaldamento. I tecnici specializzati di Tecnogas Sistem, saranno in grado di fornire i migliori consigli e suggerimenti su come installare correttamente la caldaia a condensazione, per garantire il miglior comfort domestico. Il costo per installare in breve tempo la caldaia a condensazione sarà comprensivo sia del costo della caldaia stessa che della manodopera necessaria. Anche la manutenzione corretta e periodica della caldaia gioca un ruolo cruciale nel risparmiare sulla bolletta e nell'evitare possibili problematiche future.

La manutenzione della caldaia

La manutenzione della caldaia si compone di due operazioni distinte: la manutenzione ordinaria della caldaia, che certifica la sicurezza dell'impianto e il controllo dell'efficienza energetica, per garantire che le emissioni inquinanti non sorpassino la soglia minima indicata dalla legge. Queste due operazioni sono entrambe obbligatorie e devono essere svolte in base a una tempistica precisa, come indicata dalla normativa di legge, per evitare pesanti sanzioni. I tecnici specializzati di Tecnogas Sistem, oltre a fornire assistenza 24 ore su 24, per qualsiasi problematica, offrono un servizio di manutenzione della caldaia veloce ed efficiente: in questo modo saremo sicuri che la nostra caldaia si trovi sempre nella migliore condizione possibile. Una caldaia pulita ed efficiente, non solo dura nel tempo, permettendoci di ritardarne la sostituzione, ma eviterà qualsiasi problematica oltre a contribuire al risparmio energetico di tutti i giorni.