Magazine Qualità: la qualità in un clic

Aggiornato il
min reading
magazine qualità

Cos'è Magazine Qualità

Magazine Qualità è una commodity che si rivolge a Produttori e Consumatori di Beni o Servizi di Qualità. I Produttori trovano sul Magazine un pubblico privilegiato perché già sensibilizzato. I Consumatori sanno che le notizie pubblicate, divise per categorie, provengono esclusivamente da “Aziende di Qualità”. Più indagini hanno dimostrato che i “marchi di qualità” influenzano gli acquisti, infatti non a caso la parola “qualità” è la più utilizzata nelle comunicazioni aziendali e non a caso Magazine Qualità è una delle testate più apprezzate e seguite anche dagli operatori della Qualità.

Magazine Qualità è l’unica rivista online indipendente italiana che pubblica, indicizza e condivide notizie di varia natura provenienti esclusivamente da Organizzazioni Certificate. Al lettore viene sempre fornita una informazione puntuale, gratuita e soprattutto libera da fastidiose interferenze pubblicitarie, inoltre, grazie sia alle sue funzioni di ricerca, sia al collegamento con la Banca Dati ACCREDIA lo si può utilizzare, di fatto, come un Annuario. Il lettore del Magazine è un lettore abituale, di cultura superiore, che per ragioni culturali o lavorative è interessato a rimanere informato sull’argomento.

La filosofia di Magazine Qualità

La filosofia editoriale del Magazine è quella di pubblicare tre/quattro notizie al giorno, notizie di valore, notizie che il lettore abituale ogni giorno ha imparato a consultare senza, come dicevamo, fastidiose interferenze pubblicitarie. La grafica è volutamente semplice e le immagini sono solo un corredo perché il mondo della qualità richiede concretezza e quindi il contenuto ha la priorità sulla forma, spesso in internet sostitutiva di scarsi contenuti. Mediamente sono 50.000 gli accessi unici mensili al sito con circa 180.000 pagine viste ogni mese. A supporto della diffusione c’è anche una Newsletter mensile che viene inviata ai 24.000 utenti registrati nella quale vengono raccolti gli articoli più salienti del mese.

Anche le varie pagine social, dove ogni articolo viene ricondiviso, servono a rafforzare le notizie. Anche il profilo personale dell’editore, Giovanni Anselmi, che su Linkedin ha oltre 27.000 follover è una buona cassa di risonanza per ogni articolo pubblicato. Magazine Qualità pubblica gratuitamente ogni notizia ricevuta reputata d’interesse dalla redazione. Gli inserzionisti hanno invece diritto ad una pubblicazione continua di articoli come fosse uno storytelling aziendale, tralaltro indicizzato molto bene da Google utilizzando il suffisso Qualità più il nome dell’azienda. Non a caso, concludendo, Magazine Qualità è stato scelto anche dai principali operatori della Qualità fra cui ACCREDIA, UNI, Bureau Veritas, Kiwa, Certiquality, TÜV Italia, GCERTI, LRQA