migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Cos'è una casa domotica? Quali sono i vantaggi


Risparmiare energia è da sempre una priorità di tutti. Oggi più che mai stiamo assistendo ad una vera rivoluzione energetica. Le tecnologie avanzano e si innestano nelle abitazioni e nelle aziende.

Le case degli italiani sono sempre più smart. Con la domotica assistiamo alla personalizzazione dei diversi impianti della casa, dal controllo dell’illuminazione e degli elettrodomestici alla termoregolazione, fino al sistema antintrusione. Grazie alla domotica, tutti gli impianti di casa, inizialmente concepiti e gestiti in modo indipendente, saranno interconnessi, in grado di “dialogare” tra loro, e avvertirci in tempo reale di qualunque problematica.

I vantaggi della domotica

I vantaggi? Maggiore comfort e migliore qualità della vita; maggiore sicurezza; efficienza energetica; risparmio energetico.

  • Monitorare il consumo energetico. Si utilizza dal 75% all’80% di elettricità in meno, con conseguente riduzione in bolletta. Un aiuto per tenere sotto controllo i consumi, proviene dai cosiddetti elettrodomestici intelligenti: ne sono esempio le prese smart, create apposta per tenere sotto controllo l’energia utilizzata dal nostro impianto.
  • Grazie ai dispositivi intelligenti, aggiungeremo un grado di sicurezza in più nelle nostre abitazioni: grazie alle telecamere di sicurezza e ai sensori di movimento per finestre o porte. 
  • Comodità, controllo da remoto di tutti gli impianti. Se ci si è scordati di spegnere il riscaldamento prima di partire per un viaggio, è possibile farlo dal proprio smartphone con pochi click.
  • Manutenzione degli elettrodomestici. Con la Smart Home si è al corrente di qualsiasi malfunzionamento degli elettrodomestici collegati ad essa, garantendo così la possibilità di intervenire tempestivamente sul problema ed evitare danni irreparabili.
Aggiornato il