migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 18).

Cos'è una casa domotica? Quali sono i vantaggi


Risparmiare energia è da sempre una priorità di tutti. Oggi più che mai stiamo assistendo ad una vera rivoluzione energetica. Le tecnologie avanzano e si innestano nelle abitazioni e nelle aziende.

Le case degli italiani sono sempre più smart. Con la domotica assistiamo alla personalizzazione dei diversi impianti della casa, dal controllo dell’illuminazione e degli elettrodomestici alla termoregolazione, fino al sistema antintrusione. Grazie alla domotica, tutti gli impianti di casa, inizialmente concepiti e gestiti in modo indipendente, saranno interconnessi, in grado di “dialogare” tra loro, e avvertirci in tempo reale di qualunque problematica.

I vantaggi della domotica

Sono sempre di più gli italiani che desiderano rendere la propria abitazione una Smart Home (casa intelligente), la domotica oltre ad offrire innumerevoli vantaggi, aumenta il valore dell’immobile. Infatti, chi è alla ricerca di una nuova abitazione, chi si trasferisce, ha un occhio di riguardo per questa caratteristica. Se ti trovi in Trentino Alto Adige, devi trasferirti e desideri vivere un trasloco senza stress puoi rivolgerti agli esperti di  Tomasitraslochi.it. Di seguito alcuni vantaggi:

  • Monitorare il consumo energetico. Si utilizza dal 75% all’80% di elettricità in meno, con conseguente riduzione in bolletta. Un aiuto per tenere sotto controllo i consumi, proviene dai cosiddetti elettrodomestici intelligenti: ne sono esempio le prese smart, create apposta per tenere sotto controllo l’energia utilizzata dal nostro impianto.
  • Grazie ai dispositivi intelligenti, aggiungeremo un grado di sicurezza in più nelle nostre abitazioni: grazie alle telecamere di sicurezza e ai sensori di movimento per finestre o porte. 
  • Comodità, controllo da remoto di tutti gli impianti. Se ci si è scordati di spegnere il riscaldamento prima di partire per un viaggio, è possibile farlo dal proprio smartphone con pochi click.
  • Manutenzione degli elettrodomestici. Con la Smart Home si è al corrente di qualsiasi malfunzionamento degli elettrodomestici collegati ad essa, garantendo così la possibilità di intervenire tempestivamente sul problema ed evitare danni irreparabili.
Aggiornato il