migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

I motivi per non effettuare un trasloco fai da te

Aggiornato il
min reading
trasloco casa

Molte persone scelgono di fare un trasloco fai da te, ma si tratta di una soluzione che può nascondere molte problematiche oltre che diventare una grande fonte di stress e fatica. Vediamo tutti i motivi per non effettuare un trasloco fai da te e quali i benefici ci appoggiarsi a una ditta specializzata. Quando si deve effettuare un trasloco in una nuova abitazione molte persone scelgono di effettuare un trasloco fai da te, ma questa soluzione molte volte risulta impraticabile oltre che rivelarsi una grande fonte di stress. Per questo la soluzione migliore quando si trasloca è affidarsi ad una ditta specializzata, in grado di sollevarci dai lavori più ingombranti, come lo smontaggio e il trasporto dei mobili, facendoci risparmiare tempo ed energie che potremo dedicare alla nuova casa. Vediamo quindi tutti i motivi per non effettuare un trasloco fai da te.

Tempistiche e costi

Tempistiche: quando si effettua un trasloco fai da te occorre calcolare almeno 7/10 giorni ma non tutti hanno a disposizione questo tempo: affidandoci a una ditta di traslochi riusciremo a fare tutto nella stessa giornata.

Logistica: operazioni quali il trasporto di mobili e oggetti ingombranti può risultare molto faticoso e particolarmente problematico se si abita ai piani alti senza ausilio di ascensore. Una ditta specializzata in trasporti, può vantare una grande esperienza nell'imballaggio degli oggetti e nel trasporto, evitando qualsiasi problema durante le fasi di trasporto e scarico. Inoltre sarà la ditta stessa a prendersi in carico i lavori più pesanti, dallo smontaggio, al trasporto, fino al riassemblaggio di mobili e arredi.

Burocrazia: se si abita in zone a traffico limitato è necessario agire per tempo per chiedere al proprio comune i permessi necessari, e le tempistiche possono essere lunghe. Affidarsi a una ditta specializzata ci solleva da qualunque incombenza burocratica, perché sarà la ditta stessa a prendere tutti i provvedimenti necessari.

Costi: spesso si pensa che eseguire un trasloco da soli sia più economico, ma in realtà non è proprio così: bisogna infatti considerare l'affitto di un furgone, l'eventuale assicurazione e cauzione, i permessi urbani, etc...Affidandoci a una ditta specializzata avremo un preventivo molto più basso e comprensivo di tutto. Se intendi affidarti ad una ditta specializzata richiedi un preventivo gratuito a Caturano traslochi.

Consigli utili

Per proteggere la tua casa con un sistema di sicurezza antintrusione ,affidati al team di esperti Vidia
Che si tratti di un antifurto per la casa, che di sistemi più avanzati per uffici, negozi e aziende, l’ assistenza da remoto via Cloud è sempre inclusa e già integrata in tutti i nostri impianti di sicurezza.
L'azienda rappresenta una realtà locale e nazionale per la progettazione e la realizzazione di impianti speciali con un’occhio di riguardo ai Sistemi di Sicurezza avanzati, integrati e connessi.
Il campo d'azione si sviluppa anche nell’installazione impianti antincendio e rilevazione fumi, controllo accessi e presenze, videocitofonia residenziale e condominiale, diffusione musicale ed Evac .
Richiedi subito un preventivo e un sopralluogo gratuito a Roma e Provincia, oppure compila il modulo di richiesta informazioni che trovi all’ interno del sito per essere ricontattato da uno dei nostri esperti.

Costi extra

Esborso per possibili danni: durante il trasporto degli oggetti, l'incidente può essere sempre dietro l'angolo. Quando si fa un trasloco fai da te e si rompe qualcosa, occorre considerare anche i soldi necessari per le riparazioni, nonché l'eventualità di danni al furgone preso a noleggio. Appoggiandoci a una ditta specializzata avremo invece la certezza che qualunque danno dovesse accadere ai nostri beni, sarà interamente coperto dall'assicurazione della ditta stessa.

Smaltimento oggetti ingombranti: se abbiamo oggetti o mobili di cui vogliamo liberarci sarà necessario contattare l'azienda locale che si occupa della raccolta di rifiuti ingombranti, e provvedere a posizionarli sotto casa. Scegliendo una ditta di traslochi potremo invece affidare a loro l'organizzazione e lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, senza perdere tempo o affaticarci inutilmente.

Stress da trasloco: inutile girarci attorno, il momento del trasloco è sempre stressante, tra le mille cose da ricordare, le tempistiche stringenti, la casa sottosopra e piena di scatole.. tutto questo stress può essere facilmente allontanato, semplicemente appoggiandoci a una ditta specializzata. Si occuperanno loro di tutta la logistica del trasloco, permettendoci di vivere il trasferimento nella nuova casa in tutta tranquillità.

Dopo aver terminato il trasloco, è necessario affidare la sanificazione del tuo appartamento ad una ditta specializzata . Soprattutto se la casa era già abitata da altri inquilini, occorre sanificare in modo professionale tutti gli ambienti per entrare nel nuovo appartamento in totale sicurezza. A Roma richiedi un preventivo gratuito alla ditta Il BOSS delle sanificazioni