migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Il noleggio del freddo, un nuovo approccio

Aggiornato il
min reading
unità monoblocco condensata

Come affrontare tempestivamente situazioni di emergenza, picchi produttivi, guasti di un impianto o avarie? Queste sono situazioni che nel settore industriale sono all’ordine del giorno e spesso trovare una soluzione rapida ed efficace non è così semplice. Se proviamo a pensare fuori dall’ordinario però la soluzione c’è: il noleggio di impianti di refrigerazione e condizionamento. Ma quando è utile scegliere il noleggio di un impianto e quali sono i vantaggi che possiamo ricavare da questa scelta?

Applicazioni di un impianto di refrigerazione

Un impianto di refrigerazione spesso è necessario solo per intervalli di tempo limitati e serve, soprattutto in ambito industriale, a regolare la temperatura di un processo. Le ragioni e le situazioni che spingono un’azienda ad utilizzare un impianto temporaneo sono molte:

  1. Picchi produttivi: in caso di aumento improvviso della produttività un impianto di refrigerazione a noleggio è indispensabile per supportare l’impianto già presente ed evitare così blocchi operativi.
  2. Avarie: un guasto all’impianto di raffreddamento può essere un grande impedimento per il ciclo produttivo di un’impresa. In questo caso il noleggio di un impianto risolverebbe il problema in tempo reale garantendo la ripresa quasi immediata dell’operatività.
  3. Produzioni limitate: alcuni processi industriali, come la lavorazione del mosto nel settore enologico, richiedono l’installazione di impianti di refrigerazione solo per brevi periodi.
  4. Manutenzioni: un servizio di chiller a noleggio è l’ideale per garantire l’operatività durante i processi di manutenzione di un impianto, sia ordinaria che straordinaria.
  5. Test sui nuovi prodotti: collaudare un nuovo prodotto è indispensabile per un’industria e per farlo vengono utilizzati impianti di raffreddamento aggiuntivi oltre a quelli permanenti.
  6. Unità in stand by: non sono rari negli impianti produttivi i momenti di stand by operativo, e in questi casi è essenziale mantenere costante la temperatura all’interno di un impianto per essere pronti poi a ripartire.

Tutte queste situazioni devono essere affrontate con tempestività, velocità e precisione, altrimenti si rischia di incorrere in problemi più seri che andrebbero a danneggiare in maniera il processo produttivo industriale.
Un impianto di refrigerazione a noleggio rappresenta quindi una scelta quasi obbligata se si vuole garantire la produttività e operatività della propria azienda.

Perché scegliere un impianto di refrigerazione a noleggio?

I vantaggi di scegliere un impianto a noleggio sono molti, ma solo scegliendo il partner giusto si può effettivamente capire perché conviene. OSA RENT è una società di noleggio industriale nata dall’iniziativa di tre persone che hanno maturato un’esperienza ultradecennale in aziende produttive della refrigerazione industriale e commerciale. Professionalità, qualità, entusiasmo e soprattutto sensibilità verso il Cliente sono i punti di forza di OSA RENT. Caratteristiche che si riflettono inevitabilmente anche sulla qualità del servizio e delle macchine proposte, che risultano essere particolarmente efficienti.

Il Cliente è al centro dell’attività di OSA RENT che, con un rapido processo di consulenza-fornitura-assistenza, si pone l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza e minimizzare i costi.
Il noleggio industriale diventa sempre più strategico grazie alla possibilità di risolvere rapidamente il problema senza costringere il cliente ad optare per una soluzione definitiva affrettata. Si può scegliere un noleggio a corto, medio o lungo termine con eventuale riscatto a fine periodo, con notevoli vantaggi:

  • Servizio chiavi in mano
  • Costi certi e garantiti
  • Detraibilità totale dei canoni
  • Velocità
  • Efficienza

Tutto questo fa oggi del noleggio una delle forme di investimento più attraenti.
OSA RENT, grazie al parco macchine con un ampio range di temperatura e rese frigorifere fino a 1000 kW, è in grado di soddisfare le più diverse esigenze applicative e di intervenire tempestivamente su tutto il territorio nazionale grazie all’elevata professionalità dei partner locali.