migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Perché affittare una piattaforma aerea o un’autogru?

Aggiornato il
min reading
piattaforma aerea gru

Gli usi delle piattaforme aeree e delle autogru sono davvero molteplici, soprattutto in ambito edile, nel settore florovivaistico e in quello dei traslochi, ma in generale in tutti i lavori in cui sia necessario effettuare alcune attività in quota con mezzi pensati per essere utilizzati da lavoratori in piena sicurezza.

Affitto di piattaforme aeree

Nel settore edile per queste attività era normalmente previsto l’utilizzo di un ponteggio che permetteva di effettuare le lavorazioni in quota in sicurezza e con una certa libertà di movimento per gli addetti del cantiere.

Il ponteggio, sicuramente utilissimo in alcuni casi, può essere agevolmente sostituito in altri dal noleggio piattaforme aeree che permette di avere molteplici vantaggi rispetto al montaggio del ponteggio tradizionale.

MA.VI. Ponteggi Edilizia, azienda leader nel settore del noleggio di materiali per l’edilizia, illustra i vantaggi della piattaforma aerea:

  • Risparmio nei tempi di lavorazione: con una piattaforma aerea non è necessario attendere i tempi morti del montaggio del ponteggio, né al termine dei lavori, quello dello smontaggio
  • Sicurezza: sia per gli operai che possono muoversi sopra di essa in assoluta sicurezza, che per i non addetti ai lavori in quanto, diversamente dal ponteggio, la piattaforma può essere spostata lontano dal cantiere al termine della giornata lavorativa
  • Flessibilità: le piattaforme possono arrivare ad altezze diverse, e sono disponibili in modelli diversi, quindi sono adatte a diversi usi.

Per valutare il tipo di piattaforma aerea che meglio si adatta al nostro uso, è necessario individuare l’altezza da raggiungere, la quantità di lavoratori da impiegare, il peso del materiale da trasportare, la presenza di ostacoli e la distanza in orizzontale tra la base della piattaforma e il punto da raggiungere per i lavori. Infatti, se non c’è la possibilità di raggiungere la zona dei lavori in verticale, occorre scegliere un modello con un braccio articolato che permetta di muoversi non solo in verticale, ma anche in orizzontale.

Affitto di autogru

Un discorso simile a quello fatto per le piattaforme aeree va fatto per il noleggio autogru, anch’esse disponibili in tipologie diverse a seconda dell’uso per cui è necessaria.

Il campo di applicazione delle autogru è molteplice: dalla potatura di alberi ad alto fusto, alla posa di oggetti diversi come prefabbricati o pannelli fotovoltaici allo spostamento di autoveicolo fino ad arrivare alle manutenzioni edili (rifacimento di facciate, tetti, terrazze, grondaie e canne fumarie, solo per fare qualche per esempio), al sollevamento di carichi negli stabilimenti industriali, al lavaggio o manutenzione di vetrate ad altezze elevate ed in generale per il trasporto di carichi pesanti o ingombranti.

  • Perché il noleggio di una gru rappresenta una scelta ottimale?
  • Il noleggio permette di scegliere il modello di autogru più adatto alle nostre esigenze
  • Il noleggio permette un risparmio notevole rispetto all’opzione dell’acquisto
  • Il noleggio permette di avere a disposizione macchinari sono perfettamente revisionati e nuovi
  • Con il noleggio si ricevono assistenza nelle pratiche e sostegno di personale continuamente aggiornato

Alla varietà di usi per un’autogru, corrisponde un’ampia varietà di scelta da parte delle aziende che le offrono in noleggio come Palma Noleggio a Roma. Prima di decidere la ditta a cui rivolgersi per il noleggio, è bene controllare i servizi offerti dalla ditta stessa prima dei lavori con i sopralluoghi necessari per comprendere il tipo di autogru che è la più adatta al lavoro da svolgere, ma anche relativamente all’assistenza burocratica per le pratiche di occupazione di suolo pubblico e per il rispetto della normativa della sicurezza sul lavoro. Una ditta che si occupa anche di questo servizio può essere davvero di grandissimo aiuto soprattutto per i privati che non hanno dimestichezza con la burocrazia per facilitare le operazioni e non incorrere in problematiche che possano dar luogo a sanzioni.

Se hai invece bisogno di noleggiare macchinari e prodotti per l’edilizia e l’industria, come piattaforme e mezzi speciali, affidati a 3A Noleggi presente ad Aprilia. Inoltre in caso di cali di energia improvvisi o guasti sulla rete elettrica ti aiuteranno con un valido servizio di noleggio gruppi elettrogeni a Roma, Bologna e Pescara, da 3 a 100 kw di potenza.