migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Il sistema di Evolvo Mobility Solutions: connessione “smart” per veicoli elettrici

Aggiornato il
min reading
veicoli elettrici

Il sistema ideato da Evolvo Mobility Solutions consente di connettere in modo “smart” veicoli elettrici per la micromobilità urbana (e-bike, e-scooter, golf car, cargo bike, monopattini...) e la stazione di ricarica. Questo sistema permette contemporaneamente:

  • la ricarica della batteria
  • l’attivazione del sistema di antifurto
  • l'interrogazione del veicolo (km percorsi, livello di ricarica, posizione…)
  • il blocco/sblocco del mezzo (anche da remoto)
  • la rintracciabilità del veicolo
  • l’utilizzo di sistemi incentive e di gamification.

Come funziona il sistema di Evolvo Mobility Solutions

Ogni elemento del sistema è indipendente e può essere utilizzato da solo, ma chiaramente averli tutti integrati offre innumerevoli vantaggi. Il cuore intelligente della soluzione è la evo-box, un IoT con GPS attivo che consente di geolocalizzare il veicolo e di interrogarlo. Abbinato al "cavo catena" integrato evo-plug® e alla T-charge, diventa antifurto e sistema di ricarica; abbinato all'app consente il management del mezzo abbinato (controllo dei parametri del veicolo, attivazione/fermo, localizzazione). La stazione di ricarica T-charge è una colonnina intelligente (powerless) e può agganciare e ricaricare fino a 4 veicoli contemporaneamente. Robusta, isolata e protetta, secondo le norme di legge, dispone di 4 piccoli vani per ospitare piccoli oggetti, come un casco, o dispositivi smart, come il DAE (defibrillatore) o una webcam per la videosorveglianza. Progettata e realizzata in collaborazione con Nexus, azienda già “Mennekes Quality Partner” per la posa di stazioni di ricarica per le auto elettriche, la T-charge è interamente prodotta in Italia e può essere installata in qualsiasi luogo ci sia una sorgente di corrente elettrica. Non richiede il cambio del contatore nè della tipologia di utenza.