abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Il sistema di Evolvo Mobility Solutions: connessione “smart” per veicoli elettrici


Il sistema ideato da Evolvo Mobility Solutions consente di connettere in modo “smart” veicoli elettrici per la micromobilità urbana (e-bike, e-scooter, golf car, cargo bike, monopattini...) e la stazione di ricarica. Questo sistema permette contemporaneamente:

  • la ricarica della batteria
  • l’attivazione del sistema di antifurto
  • l'interrogazione del veicolo (km percorsi, livello di ricarica, posizione…)
  • il blocco/sblocco del mezzo (anche da remoto)
  • la rintracciabilità del veicolo
  • l’utilizzo di sistemi incentive e di gamification.

Come funziona il sistema di Evolvo Mobility Solutions

Ogni elemento del sistema è indipendente e può essere utilizzato da solo, ma chiaramente averli tutti integrati offre innumerevoli vantaggi. Il cuore intelligente della soluzione è la evo-box, un IoT con GPS attivo che consente di geolocalizzare il veicolo e di interrogarlo. Abbinato al "cavo catena" integrato evo-plug® e alla T-charge, diventa antifurto e sistema di ricarica; abbinato all'app consente il management del mezzo abbinato (controllo dei parametri del veicolo, attivazione/fermo, localizzazione). La stazione di ricarica T-charge è una colonnina intelligente (powerless) e può agganciare e ricaricare fino a 4 veicoli contemporaneamente. Robusta, isolata e protetta, secondo le norme di legge, dispone di 4 piccoli vani per ospitare piccoli oggetti, come un casco, o dispositivi smart, come il DAE (defibrillatore) o una webcam per la videosorveglianza. Progettata e realizzata in collaborazione con Nexus, azienda già “Mennekes Quality Partner” per la posa di stazioni di ricarica per le auto elettriche, la T-charge è interamente prodotta in Italia e può essere installata in qualsiasi luogo ci sia una sorgente di corrente elettrica. Non richiede il cambio del contatore nè della tipologia di utenza.

Aggiornato il