migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Il trasloco con una ditta specializzata

Aggiornato il
min reading

Il trasloco perfetto esiste, a patto che a occuparsi di tutto siano degli esperti del settore. Tutti sogniamo un trasloco senza stress, senza rompere nessun oggetto e soprattutto senza faticare.
Vediamo insieme alcuni consigli da seguire per far sì che tutto vada per il meglio.

La prima regola: affidarsi a una ditta specializzata di traslochi

A volte per risparmiare possiamo commettere scelte sbagliate, come ad esempio affidare il lavoro a chi non è propriamente del mestiere. Affidarsi ad una ditta specializzata permette di risparmiare tempo e denaro: non sarà necessario compiere infiniti viaggi andata e ritorno, o noleggiare un mezzo di trasporto più idoneo, sarà compito della ditta provvedere a tutto nel più breve tempo possibile. Il denaro investito in questo caso,è in parte denaro guadagnato in quanto gli esperti potranno offrirvi un servizio completo, facendovi risparmiare tempo ed energie.
Se hai necessità di traslocare richiedi un preventivo gratuito alla ditta Franco Traslochi e trasporti Roma.
L’azienda si occupa di traslochi a Roma e qualora ti stia trasferendo da Roma in un'altra città o da una città verso Roma. L’ azienda è specializzata in traslochi e servizi di qualsiasi tipo per soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità. Che voi siate un privato che ha bisogno di cambiare casa o un’azienda che necessita di spostare la propria attività, Franco Traslochi sarà al vostro fianco offrendovi traslochi e servizi capaci di risolvere qualsiasi problema e bisogno.
Franco Traslochi si compone di un team di professionisti, competenti ed affidabili, che saprà fornirvi un servizio completo e capace di gestire il vostro trasloco dalla A alla Z. L’azienda mette a vostra disposizione materiale da imballaggio nuovo e di estrema qualità. I nostri operatori utilizzano per ogni oggetto il materiale più giusto ed adatto affinché i vostri preziosi beni possano beneficiare della massima cura. Inoltre in caso di necessità potrai richiedere il servizio di Smontaggio e rimontaggio mobili.

Quando contattare la ditta di traslochi?

Dovrai contattare la ditta di traslochi con largo anticipo, almeno due mesi prima. Gli esperti potranno effettuare un sopralluogo dell’abitazione e stilare un preventivo chiaro e trasparente. Il prezzo di un trasloco può variare in base ai servizi scelti: imballaggio, smontaggio e rimontaggio mobili, smaltimento in discarica e noleggio autogrù.

Dopo aver contattato la ditta di traslochi, possiamo valutare di fare una lista di tutto ciò che dobbiamo fare, per evitare di dimenticarci qualcosa. Bisognerà dotarsi di tutto il necessario come ad esempio: nastro da imballaggio, scatoloni e pennarelli. Con questo materiale di base, sarà possibile iniziare a imballare tutto quello che non serve. Traslocare in una nuova casa rappresenta il momento ideale per fare un po' di decluttering, e liberarsi di oggetti o vestiti superflui. Scegliere cosa eliminare prima di un trasloco permette di ridurre il numero delle scatole e di liberare gli spazi della nuova casa. Prima di buttare tutto, fermati e pensa cosa fare: potrai portare gli oggetti e i vestiti a un mercatino dell’usato oppure potrai regalarli a chi ne ha più bisogno.

Una volta che avremo deciso cosa tenere, è arrivato il momento dell'inscatolamento. Un occhio di riguardo va riservato agli oggetti delicati, in quanto bisognerà adagiarli con cura nello scatolone, riempiendo eventuali spazi con fogli di giornale appallottolati. Sicuramente affidare anche questo compito ad una ditta di traslochi può essere molto vantaggioso. Risparmieremo molto tempo, e soprattutto eviteremo di rovinare o rompere i nostri oggetti. Arrivati al giorno del trasloco, è bene dare un ultimo check alla casa per assicurarsi di non aver dimenticato nulla, disattivare le utenze,effettuare la lettura dei contatori, e riconsegnare le chiavi di casa.
Un consiglio utile, è quello di preparare la sera prima del trasloco, uno zaino contenente alcuni elementi essenziali (oggetti per l'igiene personale, cambio vestiti, biancheria da letto,asciugamani) da portare nella nuova casa per averli subito a portata di mano.

Per quanto questi consigli possano essere utili, fortunatamente esiste anche un’agenzia che si occupa di fornire il servizio di trasloco in sole 24 ore dal ricevimento della chiamata.

Interventi di manutenzione nella nuova casa,a chi rivolgersi?

Se stai per traslocare, potresti avere la necessità di imbiancare le pareti della tua nuova casa. A Roma puoi affidarti alla ditta Imbianchino-Roma,che ti guiderà attraverso ogni fase del progetto di pittura,dalla scelta del colore ideale fino alla realizzazione del progetto.Potrai scegliere di tinteggiare il tuo appartamento con diversi tipi di pitture,e valutare insieme agli esperti il tipo di decorazione più adatta per ogni stanza della tua casa. L'azienda mira a raggiungere il massimo livello di soddisfazione del cliente,assicurandosi che i lavori siano terminati nel più breve tempo possibile e rispettando il budget concordato.
Richiedi un preventivo gratuito alla ditta Imbianchino-Roma, per ottenere un risultato oltre le aspettative ad un ottimo prezzo.

Se nella tua casa è presente il pavimento in marmo, potrai affidarti agli esperti di ProEdile Srls per rinnovarlo e renderlo come nuovo.
L'azienda di occupa dell' arrotatura,levigatura e lucidatura di pavimenti in marmo, di pietre naturali e sintetiche.Gli esperti rinnoveranno il tuo pavimento in modo da eliminare i dislivelli, e lo renderanno splendente senza utilizzare le cere.
L'arrotatura del marmo è un processo meccanico di abrasione superficiale che trasforma l'aspetto della struttura orizzontale in un'unica superficie liscia e priva di giunti percepibili. Affidati agli esperti per dare nuova vita al pavimento della tua casa, grazie ai macchinari professionali e l'efficienza del personale otterrai un risultato oltre le aspettative ad un costo contenuto. Richiedi subito un preventivo gratuito agli esperti di ProEdile Srls.

Se nella casa è presente il parquet oppure hai intenzione di installarlo?

Il parquet al giorno d'oggi viene sfruttato in tantissime case, sicuramente è una delle pavimentazioni più raffinate ed eleganti, soprattutto grazie ai grandi vantaggi estetici garantiti dal legno.
Questo tipo di pavimento resiste bene al passare del tempo, se trattato con cura può durare anche molte generazioni.
La posa del parquet va curata con estrema precisione e attenzione, pertanto è necessario affidarsi ad una ditta specializzata che utilizzerà i migliori prodotti per il fissaggio e la posa e utilizzerà legno di qualità.
La ditta Parquettista-Roma è un punto di riferimento per tutta l'area di Roma e Provincia, fornendo un servizio di manodopera specializzata adatta ad ogni esigenza.
Lo staff ha acquisito nel corso degli anni una lunga esperienza, e garantisce interventi rapidi e dalla qualità certificata per ogni tipo di legno.
Gli esperti potranno realizzare anche decorazioni di vario tipo: disegni in legno, decorazioni in legno, rosoni e soluzioni personalizzate adatte ad ogni esigenza.
Oltre alla posa di parquet, l'azienda può effettuare anche la riparazione e la vetrificazione di vecchi pavimenti in legno segnati dall'usura: è possibile richiedere il servizio di pronto intervento a prezzi altamente competitivi.
La ditta dispone anche di un grande magazzino con ricambi originali per ripristinare ogni tipo di pavimentazione in modo rapido e sicuro.
Puoi richiedere maggiori informazioni e un preventivo gratuito contattando l'azienda dalla pagina dei contatti.