abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

I vantaggi di affidarsi ad una ditta specializzata per il trasloco

Il momento del trasloco in una nuova casa è spesso visto come un evento molto stressante: alcuni preferiscono fare un trasloco fai da te, ma in molti casi affidarsi a un ditta specializzata in traslochi può rivelarsi una soluzione migliore. Vediamo tutti i vantaggi che derivano dall'affidarsi a una ditta specializzata per un trasloco.

Un trasloco può essere lungo e faticoso e, soprattutto se c'è poco tempo per farlo, può rivelarsi davvero stressante. Una ditta di trasporti può fornire un aiuto prezioso, sollevandoci dagli incarichi più pesanti. Questo si traduce in più serenità e più energie per dedicarsi alla nuova casa, e avere più tempo per dedicarsi ad altre incombenze, come il trasloco delle utenze. Infine, affidarsi a una ditta permette di risparmiare tempo e denaro: non sarà necessario compiere infiniti viaggi andata e ritorno, o noleggiare un mezzo di trasporto più idoneo: sarà compito della ditta provvedere a tutto nel più breve tempo possibile. Scendiamo più nel dettaglio per analizzare tutti i vantaggi di affidarsi a una ditta specializzata per il trasloco.

Esperienza in imballaggi e trasporto: una ditta specializzata può vantare una grande esperienza nell'imballaggio degli oggetti e nel trasporto, riuscendo a prevenire gli errori più comuni, come ad esempio non imballare correttamente gli oggetti più fragili, evitando qualsiasi problema durante le fasi di trasporto e scarico.

Obbligo di assicurazione: qualora dovesse verificarsi un danno a un nostro bene, l'assicurazione della ditta che esegue il trasloco coprirà qualunque incidente. La polizza, per le aziende specializzate, è obbligatoria e permette il risarcimento di eventuali danni legati alle diverse fasi del trasferimento di mobili e oggetti.

Possibilità di smontaggio mobili e imballaggio: smontare mobili e arredi è certamente tra i lavori più faticosi durante un trasloco ma è anche un compito che si può tranquillamente delegare a una ditta specializzata che compirà tutte queste operazioni in modo competente e rapido.

Trasloco più veloce: questo è certamente uno dei vantaggi principali. Affidandosi a una ditta specializzata avremo la certezza di portare a termine il nostro trasloco entro le tempistiche stabilite.

Se ti trovi a Torino richiedi un preventivo gratuito alla Lisa Traslochi

Attrezzature a disposizione: Il trasloco effettuato da una ditta specializzata è più rapido anche perché effettuato con tutta la strumentazione del caso: anche gli oggetti e i mobili più pesanti e ingombranti potranno essere trasportati facilmente grazie ad attrezzi e macchine specializzate.

Gestione della burocrazia: qualora risultassero necessari permessi speciali (ad esempio ingresso in ZTL, occupazione del suolo pubblico,etc.) sarà la ditta che effettua il trasloco a prendere tutti i provvedimenti necessari, sollevandovi dall'incombenza.

Possibilità di deposito: non sempre le tempistiche coincidono e può capitare di dover abbandonare la casa vecchia prima di poter entrare in quella nuova. In questo caso, la ditta responsabile del trasloco può farsi carico anche del deposito dei mobili e dei vostri oggetti, i quali saranno coperti da assicurazione durante tutto il periodo di stallo. Così facendo non ci si dovrà preoccupare di trovare (e pagare) un deposito ad hoc per i propri oggetti.

Smaltimento rifiuti ingombranti: Affidandosi a una ditta specializzata si potrà cogliere l’occasione del trasloco per liberarsi di vecchi mobili e oggetti ingombranti che non servono più: sarà proprio la ditta di traslochi, infatti, a farsi carico dell’organizzazione dello smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti.

Aggiornato il