migliore offerta luce

Risparmiamo insieme?

Approfitta di una nostra consulenza gratuita per scegliere un prezzo luce più basso! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

abbassare la bolletta

Risparmiamo insieme?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato e ricevere una consulenza gratuita per scegliere la migliore offerta luce e gas.

Perché è importante affidarsi ad un'agenzia immobiliare

Aggiornato il
min reading
agenzia immobiliare compra casa

Affidarsi a un'agenzia immobiliare per acquistare o vendere casa garantisce numerosi vantaggi: scegliere un professionista del settore significa essere sicuri di trovare la giusta soluzione in grado di esaudire ogni esigenza. Vediamo perché è importante affidarsi a un'agenzia immobiliare per la compravendita di una casa.

La compravendita di casa

Vendere o acquistare casa può sembrare una cosa apparentemente semplice, eppure la realtà spesso si rivela più complessa del previsto. Il settore della compravendita immobiliare infatti abbraccia una serie di elementi legislativi, burocratici ed economici che possono risultare complessi e creare problemi per chi non è un esperto del settore.

Se vuoi acquistare casa  nella zona di Parma puoi rivolgerti all'esperto del settore immobiliare Luca Cecchetto in grado di garantire un servizio su misura per  soddisfare pienamente le proprie esigenze abitative.

Ecco perché, nonostante la tentazione di risparmiare sulle prime spese, e quindi non pagare la provvigione, affidarsi a un'agenzia immobiliare durante le operazioni di compravendita garantisce una serie innumerevole di vantaggi. 

Se sei interessato ad acquistare casa in Piemonte,  puoi visionare il sito di Houses In Piedmont il Nuovo Portale che raccoglie per Voi tutte le piu’ belle proprietà in vendita nel territorio piemontese, presentate dai migliori agenti immobiliari.

Prima di tutto perché abbiamo a che fare con un professionista di lunga data nel settore, esperto quindi di ogni aspetto legato alla compravendita, oltre che aggiornato sulle ultime normative: il suo sarà quindi un giudizio professionale e qualificato, in grado di farci risparmiare tempo ed evitarci inutile stress.

Conoscenza del mercato.

Un'agenzia immobiliare dispone di un team che conosce molto bene il mercato di riferimento e le dinamiche.

Queste informazioni rendono gli agenti immobiliari perfettamente in grado di trovare il giusto acquirente per la casa o, viceversa, la casa perfetta per le esigenze degli acquirenti. Grazie alla conoscenza del mercato, un'agenzia immobiliare è in grado di effettuare valutazioni realistiche e aggiornate, valutando il prezzo corretto dell'immobile, posizionandolo in modo equo all'interno del mercato. Questo è molto importante, in quanto un prezzo troppo basso può portare alla svalutazione dell'immobile, mentre, al contrario, un prezzo troppo alto può causare la perdita di potenziali clienti.

Negoziazione

Un'agenzia immobiliare è in grado di individuare, in modo preciso e professionale, i potenziali interessati all’immobile, lavorando da mediatori tra la domanda e l'offerta. Il momento della compravendita è particolarmente delicato, sia per gli acquirenti che per i compratori. La negoziazione svolta da u professionista immobiliare costituisce un valore aggiunto, assicurandosi di soddisfare sempre al meglio i desideri e le esigenze del cliente.

Promozione

Al fine di vendere un immobile, sarà necessario pubblicare e promuovere annunci, contattare gli acquirentie fissare appuntamenti. Un lavoro che rischia di essere molto complesso e stressante se svolto da soli. Al contrario, un'agenzia immobiliare può contare su innumerevoli canali, per raggiungere una rete di potenziali clienti molto più ampia rispetto che pubblicare gli annunci da privato. Dalla realizzazione delle fotografie alla scrittura dell'annuncio, grazie al lavoro dell’agente immobiliare, l’immobile godrà di maggiore visibilità e, sfruttando anche il potenziale di comunicazione dei social network, raggiungerà un numero ancora più ampio di persone.

Tutela del cliente

L’agente immobiliare è un professionista qualificato tenuto ad occuparsi della vendita e dell’acquisto a 360°. Il che comprende, per esempio, la scelta dell’immobile, la valutazione, la gestione della trattativa, la verifica preliminare di tutti i documenti relativi all’immobile in vendita, il versamento della caparra, l’appuntamento con il notaio. Ogni fase sarà gestita sia nel rispetto delle normative, sia nella tutela dei diritti e degli interessi. Il cliente, sia esso acquirente o compratore, verrà dunque accompagnato da professionisti durante tutto il percorso di scelta, sicuro di effettuare una transazione nella massima trasparenza, serenità e sicurezza.

Se sei invece interessato ad acquistare casa all’asta affidati sempre a dei professionisti del settore come Asta Fox che con il suo gruppo di avvocati specializzati nella gestione dei rapporti immobiliari complicati e nella gestione patrimoniale immobiliare, ti aiuterà passo passo nella riuscita del tuo affare.