confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

A2A Energia Contatti e Login Area Clienti

Si tratta di uno dei fornitori più conosciuti in Italia, soprattutto al nord, ma è presente anche in altri Paesi europeri. Scopri la società di vendita d'energia elettrica del Gruppo A2A, che opera con il nome di A2A Energia ed sesto in Italia per vendita di energia elettrica e decimo per vendita di gas.


Quali sono i contatti A2A Energia, come disdire il contratto o fare la voltura e come segnalare un guasto al contatore. Abbiamo preparato una serie di articoli che ti aiuteranno a gestire la tua utenza se il tuo fornitore è A2A o vuoi diventare un suo cliente.

subentro a2a Come attivare il contatore con A2A Energia? L'operazione da richiedere è il subentro, che designa appunto la messa in funzione del contatore.

Leggi la guida subentro A2A per scoprire come attivare la corrente elettrica in casa.

Come Contattare A2A?

Per la risoluzione di qualsiasi dubbio, A2A Energia è contestabile tramite numero verde da fisso o anche tramite cellulare. Trovi i numeri di telefono di a2a nella tabella qui di seguito. Ricorda che se devi inviare una segnalazione di un guasto al contatore o di un problema alla linea elettrica dovrai contattare il distributore di zona e non A2A Energia: troverai il numero di pronto intervento del tuo distributore all'interno della tua bolletta.

Servizio Clienti A2A Energia
Per cosa ti occorre? da fisso da cellulare
Invio pratiche o informazioni commerciali (attivazione contatore, voltura, ecc.) 800.199.955 02.82.841.510
Sei un cliente di Tutela Simile? 800.894.101 02.82.841.540
Sei un cliente del Mercato di Salvaguardia? 800.893.934 02.82.841.575
Sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela? 800.894.598 02.828.41.535
attivi dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00

A2A Energia Milano

Se preferisci avere un contatto diretto con a2a, puoi recarti presso lo sportello più vicino a casa tua. Per facilitarti il compito qui di seguito trovi l'indirizzo di Milano e gli orari di apertura dello sportello.

A2A Energia Milano, indirizzo e orari
Dove si trova? Quando è aperto?
Via Francesco Sforza, 12 dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30 (orario continuo)

A2A Energia Brescia e Bergamo

Gli sportelli A2A sono presenti anche a Bergamo e a Brescia. Se invece sei di Cremona, per conoscere il negozio a2a dovrai visitare il sito Linea Più Maggior Tutela ed accedere alla sezione dei contatti. Per le città di Bergamo e Brescia trovi gli indirizzi nella tabella che segue. 

A2A Energia Sportelli, indirizzo e orari
Città Dove si trova? Quando è aperto?
Brescia Via Lamarmora, 230 lunedì, martedì e giovedì dalle 8:15 alle 13 e dalle 14 alle 15:30;
mercoledì dalle 8:15 alle 15:30;
venerdì dalle 8:15 alle 13
Bergamo Via Suardi, 26 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 16

Cosa pensano i Clienti: Opinioni e Recensioni

40% dei clienti consiglia questo fornitore

A2A Energia è stata valutata 2.63/5 da 5 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di A2A Energia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Come Disdire il Servizio A2A Energia Elettrica?

disdire a2a
Come fare la disdetta?

Per la cancellazione del contratto a2a puoi recarti presso uno degli sportelli, contattare il numero verde o accedere all'area clienti a2a. Vediamo come:

  • presentandoti ad uno degli sportelli a2a dovrai portare con te un documento d'identità o una delega se non sei il diretto intestatario del contratto e fornire un indirizzo presso cui far recapitare l'ultima bolletta di conguaglio;
  • contattando il numero verde saranno necessari gli stessi dati e in più il numero di fornitura e quello del contatore che trovi indicati in bolletta (solitamente si tratta del codice POD per la luce e del PDR per il gas). Niente paura trovi tutti i dati necessari nell'ultima bolletta che hai pagato!
  • accedendo all'area clienti a2a puoi inviare la disdetta comodamente online. Sarà necessario registrarti nel caso non l'avessi già fatto in precedenza.

Chi è A2A Energia?

A2A è uno dei maggiori player nel settore energetico italiano. Questa società nasce nel 2008 grazie alla fusione di tre storiche imprese: AEM Milano SpA, ASM Brescia SpA e AMSA. Dopo l’acquisizione di Edipower, possiede oltre 12 mila megawatt di capacità totale. Nella filiera elettrica, si occupa principalmente di:

a2a distribuzione
Unareti: distributore
  • produzione;
  • vendita d'energia elettrica e gas, sia nel mercato libero che in quello tutelato;
  • distribuzione con il marchio Unareti.

Oltre al mercato dell’energia elettrica, A2A è attivo anche nel: settore dell’ambiente; gestione ciclo idrico integrato; settore teleriscaldamento.
Per quanto riguarda l’ambiente, la società gestisce i rifiuti, impiegandoli nel processo di produzione di energia elettrica. Inoltre, si occupa anche della produzione, vendita e distribuzione del calore attraverso le reti di teleriscaldamento. Nel 2015 ha distribuito 2297 GWht. La società commerciale del Gruppo A2A che fornisce energia elettrica e gas è A2A Energia.

Leggi altri articoli su A2A Energia