Recensioni A2A Energia 2025: cosa pensano gli utenti?
Le recensioni su A2A Energia mostrano opinioni contrastanti. Molti clienti apprezzano la chiarezza delle bollette, i prezzi convenienti e la puntualità. Tuttavia, alcune lamentele riguardano ritardi nei rimborsi e bollette stimate. La valutazione media è nella media, ma emergono sia esperienze positive sia critiche legate alla gestione amministrativa.
Tutte le opinioni raccolte da Selectra su A2A Energia
Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
A2A Energia conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore
Vantaggi
- Ampia scelta di offerte luce e gas per diverse esigenze, sia a prezzo fisso che indicizzato.
- Impegno verso la sostenibilità ambientale con numerose offerte "verdi".
- Servizi aggiuntivi utili, come assistenza tecnica, soluzioni per climatizzazione e caldaie, e impianti fotovoltaici.
Svantaggi
- Prezzi e costi aggiuntivi non sempre tra i più competitivi rispetto ad altri fornitori.
- Recensioni contrastanti su piattaforme come Trustpilot, con esperienze di clienti non sempre positive.
- L'assistenza clienti ha orari limitati rispetto ad altri fornitori con servizio h24.
Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte A2A Energia per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Click Luce e Gas

Gas: 19,3 €/mese
Sconto di 75€ per la luce e di 75€ sul gas fino al 22/9 attivando con operatore. Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
Sconto di 75€ per la luce e di 75€ sul gas fino al 22/9 attivando con operatore. Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,122 €/kWh
- Prezzo gas: 0,44 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,5 €/mese,
Gas 9,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,3 € | Gas 15 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 633 €/anno
Sconto totale: -150 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci

Full Luce e Gas

Gas: 23,7 €/mese
Prezzo fisso 24 mesi + Bonus 120€. Assistenza casa e caldaia inclusa.
Offerta: FULL LUCE E GAS
Prezzo fisso 24 mesi + Bonus 120€. Assistenza casa e caldaia inclusa.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,141 €/kWh
- Prezzo gas: 0,52 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 11,25 €/mese,
Gas 11,2 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27 € | Gas 17,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 749 €/anno
Sconto totale: -120 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Recensioni positive su A2A Energia
Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.Puntualità e prezzi convenienti, consigliato
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Quali sono le opinioni negative dei clienti di A2A Energia?
Alcuni clienti criticano la gestione dei rimborsi, segnalando ritardi significativi nell’erogazione di quanto dovuto dopo la chiusura del contratto. Viene inoltre percepita come problematica la frequente emissione di bollette stimate, considerate non del tutto trasparenti da una parte dell’utenza. Tuttavia, sono valutati positivamente da molti clienti la chiarezza delle fatture, la convenienza delle tariffe e la puntualità nei pagamenti.
Esperienza decisamente molto negativa, dopo un anno intero, a causa di bollette molto onerose e sempre di tipo stimato ,cambio fornitore, ed ecco apparire un saldo negativo a mio favore di cui una parte copre ultima bolletta, ma dopo 2 mesi sto ancora attendendo il rimborso di € 268,21 come da loro nota di credito del 5/4/2025
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Esperienza decisamente molto negativa, dopo un anno intero, a causa di bollette molto onerose e sempre di tipo stimato ,cambio fornitore, ed ecco apparire un saldo negativo a mio favore di cui una parte copre ultima bolletta, ma dopo 2 mesi sto ancora attendendo il rimborso di € 268,21 come da loro nota di credito del 5/4/2025
Mostra tutto Nascondi