Recensioni A2A Energia 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su A2A Energia mostrano opinioni piuttosto positive: molti clienti apprezzano i prezzi convenienti, la semplicità delle bollette e il servizio clienti efficiente. Non mancano però segnalazioni di problemi con l’assistenza e tempi lunghi per i rimborsi. Nel complesso, il punteggio medio è buono (4.2 su 5).

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su A2A Energia

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore A2A Energia
4.2 / 5
su 56 recensioni
50%
32%
7%
4%
7%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Dora chiacchio
Data di pubblicazione: 09/09/2025
Data dell'esperienza: 08/09/2025

Fornitura sospesa e giorni senza luce, nonostante le richieste di riattivazione. A2A continua a rimpallare la responsabilità su Unareti e l’assistenza è inesistente. Sto segnalando il caso ad ARERA. Una società pessima e inadeguata.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Giuseppe Bono
Data di pubblicazione: 10/06/2025
Data dell'esperienza: 10/06/2025

Esperienza decisamente molto negativa, dopo un anno intero, a causa di bollette molto onerose e sempre di tipo stimato ,cambio fornitore, ed ecco apparire un saldo negativo a mio favore di cui una parte copre ultima bolletta, ma dopo 2 mesi sto ancora attendendo il rimborso di € 268,21 come da loro nota di credito del 5/4/2025

Mostra tutto Nascondi
5/5
Gabriele
Data di pubblicazione: 11/11/2024
Data dell'esperienza: 11/11/2024

Puntualità e prezzi convenienti, consigliato

Mostra tutto Nascondi
5/5
Massimo
Data di pubblicazione: 19/10/2024
Data dell'esperienza: 19/10/2024

Da un anno sono cliente A2A con contratto A2A easy luce e gas , fatture bimestrali reali , bollette comprensibili , prezzi buoni , soddisfatto consiglio a tutti.

Mostra tutto Nascondi
4/5
Eliana
Data di pubblicazione: 01/09/2024
Data dell'esperienza: 01/01/2024

attivato Offerta easy gas senza spread con indice gas PSV

Mostra tutto Nascondi

A2A Energia conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Ampia scelta di offerte luce e gas per diverse esigenze, sia a prezzo fisso che indicizzato.
  • Impegno verso la sostenibilità ambientale con numerose offerte "verdi".
  • Servizi aggiuntivi utili, come assistenza tecnica, soluzioni per climatizzazione e caldaie, e impianti fotovoltaici.

Svantaggi

  • Prezzi e costi aggiuntivi non sempre tra i più competitivi rispetto ad altri fornitori.
  • Recensioni contrastanti su piattaforme come Trustpilot, con esperienze di clienti non sempre positive.
  • L'assistenza clienti ha orari limitati rispetto ad altri fornitori con servizio h24.

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte A2A Energia per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

4,2 / 5  (56 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 03/11
54,3
€/mese 
Luce: 33,7 €/mese
Gas: 20,6 €/mese
4,2 / 5  (56 voti)

Sconto di 55€ per la luce e di 55€ sul gas fino al 3/11 attivando con operatore. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Sconto di 55€ per la luce e di 55€ sul gas fino al 3/11 attivando con operatore. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 03/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,109 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,41 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,5 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22 € | Gas 14,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,7 €
Spesa annua: 651 €/anno
Sconto totale: -110 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

Dettagli contratto Riduci

4,2 / 5  (56 voti)
Full Luce e Gas
Scade il 03/11
62
€/mese 
Luce: 38,5 €/mese
Gas: 23,5 €/mese
4,2 / 5  (56 voti)

Prezzo fisso 24 mesi + Bonus 120€. Assistenza casa e caldaia inclusa.

Offerta: FULL LUCE E GAS

Prezzo fisso 24 mesi + Bonus 120€. Assistenza casa e caldaia inclusa.

Scade il 03/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,139 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,5 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11,25 €/mese,
    Gas 11,25 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,8 € | Gas 17,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 744 €/anno
Sconto totale: -120 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su A2A Energia

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.
5/5
Gabriele
Data di pubblicazione: 11/11/2024
Data dell'esperienza: 11/11/2024

Puntualità e prezzi convenienti, consigliato

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di A2A Energia?

Alcuni clienti criticano la gestione delle interruzioni di fornitura, sottolineando difficoltà nel ripristino del servizio e nel ricevere assistenza efficace, talvolta segnalando rimpalli di responsabilità tra A2A Energia e il distributore. Inoltre, è percepita insoddisfazione per le tempistiche di rimborso, considerate lunghe, e viene lamentato l’invio di bollette basate su consumi stimati anziché reali. Tuttavia, sono valutati positivamente la puntualità nella fatturazione, la chiarezza delle bollette e la convenienza delle tariffe.

1/5
Dora chiacchio
Data di pubblicazione: 09/09/2025
Data dell'esperienza: 08/09/2025

Fornitura sospesa e giorni senza luce, nonostante le richieste di riattivazione. A2A continua a rimpallare la responsabilità su Unareti e l’assistenza è inesistente. Sto segnalando il caso ad ARERA. Una società pessima e inadeguata.

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].