Acea Energia è uno dei tanti fornitori del mercato libero e nonostante sia molto più conosciuto nella città di Roma e nel Lazio, opera su tutto il territorio nazionale. Con questa breve guida, scopriamo quali sono i contatti Acea Energia e cosa fare per inoltrare le richieste più comuni per le tue utenze luce e gas.
Conoscere le recensioni relative ad un fornitore, sapere come funziona l'invio reclami o come leggere e pagare la bolletta, sono solo alcuni dei motivi per i quali un utente ricerca informazioni circa Acea Energia. In ciascun paragrafo di questo articolo incontrerai le risposte che stai cercando.
Cosa pensano i clienti Acea Energia?
Con una community di circa 14mila followers, Acea Energia può essere annoverata tra quei fornitori smart ovvero attivi anche sui social e rintracciabili tramite canali digitali. Si tratta di un punto a suo favore, in quanto affidarsi ad un fornitore innovativo, dotato di servizio clienti online e di app per smartphone facilita l'invio di comunicazioni e la gestione efficiente di tutte le pratiche relative alle tue utenze. Di seguito puoi leggere alcune opinioni dei clienti Acea Energia o puoi lasciare una recensione per essere d'aiuto agli altri utenti.
55% dei clienti consiglia questo fornitore
-
Consiglia il fornitore
Acea conviene veramente tanto . Anche gli operatori sono cortesi e professionali.
-
Consiglia il fornitore
buona
-
Non consiglia il fornitore
Pessima! Impossibilità di parlare con operatori Costi altissimi
-
Consiglia il fornitore
Fino ad ora posso ritenermi soddisfatto del risparmio sulle bollette degli scorsi anni. Ho attivato da febbraio 2021 il contratto fast click. Spero di essere contento anche alla scadenza e di poter rimanere vs.cliente.
-
Consiglia il fornitore
Ottimi prezzi
Qual è il Numero Verde Acea Energia?
I numeri del servizio clienti di Acea Energia si distinguono per chi contatta Acea Energia dal distretto di Roma e chi invece chiama da fuori Roma. Abbiamo preparato una tabella con il numero del servizio clienti Acea Energia a seconda dell'area geografica da cui provieni. Per inviare la disdetta del contratto Acea Energia o un reclamo e chiedere spiegazioni sull'ultima fattura, puoi contattare i numeri verdi che trovi qui di seguito. Ricorda che se non vuoi contattare Acea Energia telefonicamente, puoi sempre usufruire dell'area clienti oppure scaricare l'app MyAcea Energia sul tuo smartphone.
Per contattare il servizio clienti di Acea Energia telefonicamente puoi chiamare il numero verde gratuito da rete fissa 800.38.38.38, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 13. Da cellulare, invece, il numero da comporre è un altro ed è lo 06.45698205 (il costo della chiamata dipende dal tuo gestore telefonico).
Reclamo: come inviare una segnalazione?
A volte la mancata fatturazione, il distacco dell'elettricità per errore o ancora un errore in bolletta, possono creare dissidi con il proprio fornitore. Per fortuna però c'è la possibilità di inviare un reclamo per segnalare l'accaduto e chiedere la rettifica dei dati o il rimborso nell'eventualità in cui si è stati vittima di un disservizio. Se avete esigenza di inviare un reclamo ad Acea Energia, ecco le modalità attraverso cui potete farlo:
- compilando l'apposito form sul sito ufficiale di Acea Energia;
- compilando il modulo di reclamo cartaceo (che potete scaricare dal sito di Acea Energia o reperire presso lo sportello di Viale delle Cave Ardeatine, 36, Roma) e inviandolo al seguente indirizzo Acea Energia SpA - Mercato Libero - Casella Postale n. 5114, 00154 (RM).
Chi è ACEA S.p.A?
ACEA S.p.A è una società multiservizi che opera nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. È attiva in quattro regioni: Umbria, Toscana, Campania e Lazio. Nel business dell’acqua è la più grande azienda in Italia con 9 milioni di clienti.
La sua storia inizia nel 1909 con la nascita dell’Azienda Elettrica Municipale (AEM) che nel 1937 cambia nome in AGEA e successivamente nel 1945 diventa ACEA. Acea, acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, in Italia svolge diverse attività:
- Produzione di energia elettrica (soprattutto da fonti rinnovabili);
- Fornitura e distribuzione di elettricità e gas;
- Servizio idrico integrato (SII) - fognatura, depurazione e acquedotto;
- Illuminazione pubblica;
- Smaltimento e valorizzazione dei rifiuti.
Cosa significa Servizio Elettrico Roma?
Il Gruppo Acea comprende tutte le società Acea che operano in diversi settori: acqua, ambiente e energia. Acea Energia, quindi, fa parte del Gruppo Acea e si occupa della vendita di energia elettrica e gas a clienti con partita IVA e clienti domestici.
Ricordiamo che Acea - nel settore energetico - non si occupa solo della fornitura di elettricità ma è impegnata anche nell’attività di distribuzione della rete elettrica di Formello e Roma. La società di distribuzione Acea si chiama Areti e si occupa della gestione dei contatori di sua proprietà. E nelle aree in cui è presente in qualità di distributore, Acea è incaricata di fornire energia elettrica ai clienti di maggior tutela sotto in marchio Servizio Elettrico Roma.
Nell'ormai lontano 2017, sotto disposizioni ARERA, per non creare confusione tra gli utenti, il Gruppo Acea e tanti altri grandi gruppi del settore energetico, hanno dovuto diversificare il proprio marchio per ciascuna delle attività svolte, motivo per cui Acea fornisce energia elettrica e gas nel mercato libero con il brand Acea Energia mentre opera nel mercato tutelato con il nome di Servizio Elettrico Roma.
Acea Energia Mercato Libero e Contatti
Acea Energia: come richiedere la voltura?
Acea Energia numero verde e altri contatti utili