confronto tariffe

Risparmia in bolletta!

Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto tariffe

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Recensioni Engie 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Engie risultano generalmente negative, con una valutazione media di 1,5 su Trustpilot basata su oltre 670 recensioni. Nonostante l’ampia offerta di servizi e un servizio clienti disponibile su più canali, l’esperienza degli utenti appare per lo più insoddisfacente.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Engie

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
su 50 recensioni
34%
40%
10%
8%
8%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
4/5
giovanni
Data di pubblicazione: 14/12/2022
Data dell'esperienza: 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra tutto Nascondi
4/5
IRMA
Data di pubblicazione: 19/11/2022
Data dell'esperienza: 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra tutto Nascondi
5/5
Antonella
Data di pubblicazione: 17/11/2022
Data dell'esperienza: 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra tutto Nascondi
4/5
Alfredo
Data di pubblicazione: 23/10/2022
Data dell'esperienza: 23/10/2022
4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 18/10/2022
Data dell'esperienza: 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra tutto Nascondi

Engie conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Ampia gamma di offerte luce e gas a prezzo fisso per stabilità dei costi
  • Servizio clienti disponibile su più canali con orari estesi
  • Soluzioni innovative per l'efficienza energetica e sostenibilità

Svantaggi

  • Recensioni negative su Trustpilot riguardo il servizio clienti
  • Costi di voltura e subentro non sempre tra i più economici
  • Offerta concentrata prevalentemente sulla gestione online

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Engie per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

4 / 5  (50 voti)
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Scade il 24/09
55,5
€/mese 
Luce: 34,5 €/mese
Gas: 21 €/mese
4 / 5  (50 voti)

Prezzo bloccato per 24 mesi.

Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 24 mesi.

Scade il 24/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,109 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,41 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6 €/mese,
    Gas 6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18,7 € | Gas 11,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,1 € | Gas 3 €
Spesa annua: 666 €/anno

Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Recensioni positive su Engie

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.
5/5
Antonella
Data di pubblicazione: 17/11/2022
Data dell'esperienza: 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra tutto Nascondi

Quali sono le opinioni negative dei clienti di Engie?

Alcuni clienti criticano la comunicazione del servizio clienti Engie, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse in merito alla stessa problematica, rendendo difficile la risoluzione delle controversie. Questa incoerenza è percepita come fonte di confusione e insoddisfazione. Nonostante siano valutati positivamente da molti clienti per i servizi offerti, l’aspetto della comunicazione risulta essere un punto di attenzione secondo parte delle recensioni raccolte.

1/5
Mario Valesi
Data di pubblicazione: 31/08/2022
Data dell'esperienza: 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra tutto Nascondi
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].