
Risparmia in bolletta!
Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Recensioni Engie 2025: cosa pensano gli utenti?
Le recensioni dei clienti su Engie risultano generalmente negative, con una valutazione media di 1,5 su Trustpilot basata su oltre 670 recensioni. Nonostante l’ampia offerta di servizi e un servizio clienti disponibile su più canali, l’esperienza degli utenti appare per lo più insoddisfacente.
Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Engie
Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Engie conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore
Vantaggi
- Ampia gamma di offerte luce e gas a prezzo fisso per stabilità dei costi
- Servizio clienti disponibile su più canali con orari estesi
- Soluzioni innovative per l'efficienza energetica e sostenibilità
Svantaggi
- Recensioni negative su Trustpilot riguardo il servizio clienti
- Costi di voltura e subentro non sempre tra i più economici
- Offerta concentrata prevalentemente sulla gestione online
Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Engie per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Energia Punto Fisso Luce e Gas

Gas: 21 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,109 €/kWh
- Prezzo gas: 0,41 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18,7 € | Gas 11,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,1 € | Gas 3 €
Spesa annua: 666 €/anno
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Recensioni positive su Engie
Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Quali sono le opinioni negative dei clienti di Engie?
Alcuni clienti criticano la comunicazione del servizio clienti Engie, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse in merito alla stessa problematica, rendendo difficile la risoluzione delle controversie. Questa incoerenza è percepita come fonte di confusione e insoddisfazione. Nonostante siano valutati positivamente da molti clienti per i servizi offerti, l’aspetto della comunicazione risulta essere un punto di attenzione secondo parte delle recensioni raccolte.
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra tutto Nascondi