
Risparmia in bolletta!
Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Info offerte e attivazioni Estra
Scopri le tariffe di Estra.
Estra dicembre 2025: Contatti, Offerte e Opinioni dei clienti
Estra nasce in Toscana nel 2009 e oggi serve oltre 857 000 clienti in nove regioni italiane. Puoi gestire le tue forniture comodamente dall’app o dall’area clienti online. Il servizio clienti risponde anche tramite chat e numeri dedicati. Tra le offerte disponibili, trovi Unica Fix e pacchetti luce e gas combinati.
📞Come parlare con Estra? Contatti e Numero Verde
Estra mette a disposizione diversi canali per l’assistenza clienti, tra cui telefono, e-mail, chat online, sportelli fisici, app e area clienti web. Puoi contattare Estra sia come privato sia come azienda, utilizzando numeri e risorse dedicate. Il servizio clienti presenta orari di risposta ampi, con canali riservati a determinate categorie di utenti. Il supporto tramite app e portale web favorisce un accesso comodo e immediato in ogni momento.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Numero verde clienti privati | 800 128 128 |
| Numero da cellulare/estero | 02 8270 |
| Numero verde clienti business | 800 104 104 |
| E-mail assistenza clienti | [email protected] |
| E-mail reclami | [email protected] |
| Sportelli e punti vendita | Viale Pietro Toselli 9/A, 53100 Siena (SI), Italia |
| Modulo di contatto online | https://www.estra.it/richiesta-contatto |
| Area clienti web | https://areaclienti.estra.it/ |
| App Estra | Disponibile su Google Play e App Store |
| Fax | 0577 264633 |
💡🔥Offerte luce e gas di Estra
Next Energy Smart Luce e Gas
Gas: 18,31 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,0973 €/kWh
- Prezzo gas: 0,70 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,00 €/mese,
Gas 9,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0973 €/kWh
Cmem: 0,375 €/Smc
Spesa annua: 737,51 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Next Energy Smart luce e gas
Gas: 21,84 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SMART LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,0909 €/kWh
- Prezzo gas: 0,65 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 13,00 €/mese,
Gas 13,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0909 €/kWh
Cmem: 0,335 €/Smc
Spesa annua: 824,19 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Next Energy Sunlight Luce e Gas
Gas: 16,07 €/mese
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
Offerta: NEXT ENERGY SUNLIGHT LUCE E GAS
Sconto 100€ + 20€ se aggiungi anche la fibra
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0070 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,0550 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,70 €/mese,
Gas 6,7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0070 €/kWh
Spread: 0,055 €/Smc
Spesa annua: 710,28 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Luce e Gas Web
Gas: 17,51 €/mese
Bonus 75€
Offerta: LUCE E GAS WEB
Bonus 75€
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0180 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,0900 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,25 €/mese,
Gas 6,3 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,0180 €/kWh
Spread: 0,090 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,060 €/Smc
Spesa annua: 719,58 €/anno
Dettagli contratto Riduci
Click Luce e Gas
Gas: 18,32 €/mese
Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.
Offerta: CLICK LUCE E GAS
Sconto di 60€ in bolletta durante il 1° anno.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1290 €/kWh
- Prezzo gas: 0,72 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,50 €/mese,
Gas 9,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1290 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1010 €/kWh
Cmem: 0,400 €/Smc
Spesa annua: 748,56 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
⭐Quali sono le opinioni dei clienti su Estra?
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Le bollette sono in linea con la spesa prevista
Mostra tutto NascondiHo attivato l'utenza online e mi sto trovando molto bene. Le bollette sono in linea con quello che mi aspettavo ed il servizio clienti è stato molto gentile quando ho avuto problemi con l'autolettura.
Lo consiglio!
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
📱Estra: App
App Estra: Come accedere e quali vantaggi offre ai clienti L’App Estra, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, permette ai clienti di gestire in autonomia ogni aspetto relativo alle proprie utenze luce, gas e fibra. Dopo aver effettuato la registrazione (inserendo codice cliente o POD/PDR, codice fiscale o partita IVA, e-mail e cellulare), potrai consultare tramite la app tutti i dati delle utenze attive.
Un vantaggio fondamentale è rappresentato dalla possibilità di visualizzare e scaricare le bollette, monitorare in tempo reale i consumi con statistiche dettagliate, inviare l’autolettura del contatore e pagare le fatture direttamente tramite carta di credito o pagoPA.
All’interno dell’app puoi anche attivare la domiciliazione bancaria per i pagamenti, cercare rapidamente lo sportello fisico Estra più vicino in tutta Italia, aggiornare i tuoi dati anagrafici e ricevere notifiche push sulle scadenze o sulle novità offerte dal Gruppo Estra. Tra i servizi utili c’è la funzione di contatto diretto con il servizio clienti: potrai telefonare, inviare segnalazioni o consultare le news aggiornate dell’azienda.
Dal 2024 l’app è stata completamente rinnovata: ha una nuova interfaccia più intuitiva, permette l’accesso unificato per tutti i clienti del Gruppo Estra (inclusi ex Estra Prometeo) e integra varie scorciatoie rapide per l’assistenza e la gestione immediata delle bollette in scadenza. Nonostante le numerose funzionalità, non risulta che l’app Estra sia tra le più valutate del settore a livello nazionale secondo i principali portali di recensioni: tuttavia rappresenta senza dubbio uno strumento comodo e versatile per tenere sotto controllo le proprie utenze ovunque ti trovi.
Riassumendo, i principali step e funzionalità dell’app Estra sono:
- Registrazione rapida con Codice Cliente o POD/PDR
- Visualizzazione e pagamento delle bollette (carta, pagoPA)
- Invio autolettura e monitoraggio consumi
- Cambio dati anagrafici e modifica opzioni di pagamento
- Cerca sportello, contatti diretti e news sempre aggiornate
- Notifiche push, gestione di più utenze e interfaccia aggiornata
⚙️Subentro o voltura con un offerta di Estra, quanto costa?
Se devi cambiare l'intestatario o riattivare un contratto con Estra, è importante conoscere quanto costano voltura e subentro e come richiederli. Puoi fare entrambe le operazioni tramite l’area clienti online Estra, dall’app, telefonicamente o negli store dedicati.
Qui sotto trovi una tabella riassuntiva con importi e descrizione delle procedure.
| Operazione | Costo Luce | Costo Gas | Come si Richiede |
|---|---|---|---|
| Voltura (cambio intestatario con utenza attiva) | 23€ | 27,50€ | Online nell’area clienti/app Estra, telefono 800 128 128 o presso sportello |
| Subentro (riattivazione contatore chiuso) | 27,50€ | 27,50€ | Online nell’area clienti/app Estra, telefono 800 128 128 o presso sportello |
🪪Chi è Estra?
Estra nasce nel 2009 dall’aggregazione di tre multiutility toscane: Consiag, Intesa e Coingas. Nel 2017 entra nella compagine anche Viva Energia. Dal principio, ha puntato a diventare un soggetto rilevante nel panorama delle utility italiane, coordinando da Siena le proprie attività.
Alla holding Estra S.p.A partecipano soci pubblici come Alia Servizi Ambientali (azionista di maggioranza con il 39,50%). Il gruppo è cresciuto soprattutto nel settore dell’energia: nel 2024 dichiara di gestire 857.000 clienti luce e gas.
Estra ha progressivamente esteso la propria presenza a nove regioni italiane: tra queste Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Puglia. La crescita si è basata anche su acquisizioni strategiche come Metania Srl e Melfi Reti Gas Srl, che hanno ampliato la presenza in regioni come il Molise e la Campania.
Il gruppo impiega oltre 850 dipendenti e nel 2024 ha registrato ricavi per 1.207 milioni di euro. La controllata Estra Energie opera come uno dei principali player nella vendita di energia elettrica e gas nel Centro e Sud Italia. La rete commerciale è presente in particolare in Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e zone dell’Adriatico.
Oltre all’energia, Estra ha sviluppato servizi nel settore delle telecomunicazioni e delle rinnovabili. Attraverso Estracom fornisce infrastruttura in fibra ottica e connettività FTTH, mentre tramite Estra Clima realizza impianti fotovoltaici e progetti di efficienza energetica sia per il settore privato che per quello pubblico.
Nel 2023 Estra dichiara di gestire 83 sportelli e 8.421 km di reti gas. La presenza sul territorio è supportata anche da partnership locali e la condivisione di spazi con altre realtà, come avviene con Alia Servizi Ambientali.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
- A2A Energia
- Edison
- Iren
- Enel Energia
- Eni Plenitude
- Sorgenia
- NeN
- Octopus Energy
- Acea Energia
- E.ON
- Engie
- Green Network
- Hera Comm
- Illumia
- Poste Energia
- Wekiwi
Questo contenuto sul fornitore Estra è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Mostra tutto Nascondi