Vediamo di cosa si occupa Optima e quali sono i contatti per i clienti: numero verde, FAX, indirizzo e-mail. Cosa ne pensano gli utenti del servizio di fornitura?
Optima Italia
Optima è una multiutility nata nel 1999 grazie all'idea di Danilo Caruso (presidente Optima) e suo cugino Alessio Matrone (CEO della società). I due all'epoca avevano rispettivamente 27 e 24 anni e in vent'anni sono riusciti a far crescere la loro società da 3 dipendenti (i due soci più una assistente) a 300.
Inizialmente, Optima si dedica solo alle tariffe telefoniche ma poi, grazie al successo ottenuto, diventa anche venditore di energia elettrica e gas. Oggi i suoi clienti finali sono famiglie e imprese. L'azienda non opera solo in Italia, ma anche in Albania; a Tirana c'è un'altra sede attiva dove lavora una parte del reparto Servizio Clienti della società.
CuriositàOptima investe sul capitale umano! Nella sede di Napoli sono a disposizione dei dipendenti sale relax, sauna e sala giochi.
Quali sono i numeri di Optima?
- 200.000 clienti (domestici e business)
- 600 consulenti
- 300 professionisti
Optima si occupa della vendita integrata di servizi di energia e telecomunicazioni per famiglie e clienti business. È presente in 18 regioni italiane. La prima offerta integrata si chiama "Optima VitaMia" che propone un'offerta unica Luce, Gas, Telefono e Internet in una unica bolletta. Nel 2017 l'azienda aggiunge all'offerta TUTTO-IN-UNO anche il servizio mobile.
“Crediamo che ogni brand sia fatto innanzitutto di persone che, se soddisfatte e ben affiatate tra loro, sviluppano creatività e producono grandi risultati”.
Optima, come funziona?
L'offerta Tutto in Uno consente di ricevere un'unica bolletta pagando un canone fisso mensile per i servizi luce, gas, telefono fisso e internet; per il mobile si paga un canone annuale. Per quanto riguarda la fornitura di energia e gas, i kWh e Smc registrati ma non consumati vengono cumulati in un Conto Relax e restituiti il mese successivo. Grazie a questo conto potrete riutilizzare l'importo non consumato quando consumerete di più, pagando così importi simili, nonostante le variazioni dei consumi.
- Quali sono i vantaggi di Optima?
- unico canone
- unico gestore
- unico interlocutore
Optima dove si trova?
La sede legale della società si trova a Napoli in Corso Umberto I 174, CAP 80138.
Numero verde e FAX
Gli utenti possono contattare il Servizio Clienti di Optima al numero verde 800.91.38.38; via e-mail, scrivendo a [email protected] (aziende) o [email protected] (famiglie). Attraverso l'App e l'Area clienti potrete cambiare il vostro canone mensile e controllare i consumi.
- I contatti Optima sono:
- Numero Verde 800.91.38.38
- Numero FAX (business) 800.939.392
- Numero FAX (privati) 800.959.600
- PEC per disdetta [email protected]
- PEC [email protected]
Per conoscere le offerte esclusive Optima ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del fornitore all'indirizzo optimaitalia.com.
Recensioni su Optima
La comodità di Optima di pagare una sola fattura per diversi servizi è il cavallo di battaglia della società. Difatti, i clienti si ritrovano con un solo interlocutore ed un unico canone da pagare. Nelle diverse recensioni online dei clienti, però, emerge un malcontento generale riguardo al Servizio Clienti, "difficile da contattare". La maggior parte degli utenti che ha dato un'opinione sul servizio si lamenta per la scarsa assistenza. Tra i commenti positivi, invece, troviamo prezzi più bassi rispetto ad altri operatori e consapevolezza sui consumi mensili. Pollice in su anche per internet e mobile.
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