Telefono

Info attivazioni, allaccio e voltura luce gas

Il nostro servizio gratuito è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00; sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - costo di una chiamata nazionale.

Optima: Luce e Gas, Numero Verde e Recensioni

optima-numero

Vediamo di cosa si occupa Optima e quali sono i contatti per i clienti: numero verde, FAX, indirizzo e-mail. Cosa ne pensano gli utenti del servizio di fornitura? Scopriamo l'offerta TUTTO-IN-UNO luce, gas, internet, fisso e mobile.


Optima Italia

Optima è una multiutility nata nel 1999 grazie all'idea di Danilo Caruso (presidente Optima) e suo cugino Alessio Matrone (CEO della società). I due all'epoca avevano rispettivamente 27 e 24 anni e in vent'anni sono riusciti a far crescere la loro società da 3 dipendenti (i due soci più una assistente) a 300.

Inizialmente, Optima si dedica solo alle tariffe telefoniche ma poi, grazie al successo ottenuto, diventa anche venditore di energia elettrica e gas. Oggi i suoi clienti finali sono famiglie e imprese. L'azienda non opera solo in Italia, ma anche in Albania; a Tirana c'è un'altra sede attiva dove lavora una parte del reparto Servizio Clienti della società.

CuriositàOptima investe sul capitale umano! Nella sede di Napoli sono a disposizione dei dipendenti sale relax, sauna e sala giochi.

optima logo

Quali sono i numeri di Optima?

  • 200.000 clienti (domestici e business)
  • 600 consulenti
  • 300 professionisti

Optima si occupa della vendita integrata di servizi di energia e telecomunicazioni per famiglie e clienti business. È presente in 18 regioni italiane. La prima offerta integrata si chiama "Optima VitaMia" che propone un'offerta unica Luce, Gas, Telefono e Internet in una unica bolletta. Nel 2017 l'azienda aggiunge all'offerta TUTTO-IN-UNO anche il servizio mobile

“Crediamo che ogni brand sia fatto innanzitutto di persone che, se soddisfatte e ben affiatate tra loro, sviluppano creatività e producono grandi risultati”.

Danilo Caruso (fonte: Sito Optima)

Optima, come funziona?

L'offerta Tutto in Uno consente di ricevere un'unica bolletta pagando un canone fisso mensile per i servizi luce, gas, telefono fisso e internet; per il mobile si paga un canone annuale. Per quanto riguarda la fornitura di energia e gas, i kWh e Smc registrati ma non consumati vengono cumulati in un Conto Relax e restituiti il mese successivo. Grazie a questo conto potrete riutilizzare l'importo non consumato quando consumerete di più, pagando così importi simili, nonostante le variazioni dei consumi.

  • Quali sono i vantaggi di Optima?
  • unico canone
  • unico gestore
  • unico interlocutore

Optima dove si trova?

La sede legale della società si trova a Napoli in Corso Umberto I 174, CAP 80138. 

Optima Tutto In Uno

Optima TUTTO-IN-UNO è l'offerta pensata per le famiglie e per le aziende che prevede luce, gas, internet e mobile in un'unica soluzione. Il canone mensile viene calcolato in base alle abitudini di consumo del cliente, per la rete mobile sono previsti 30 GB e 1000 minuti al mese gratis. Se l'utente consuma meno del canone concordato, il risparmio finisce nel Conto Relax e viene utilizzato quando i consumi sono maggiori. Attraverso l'App MyOptima o l'Area Clienti, si può modificare il canone mensile per stabilizzare la spesa. 

App OptimaL’App MyOptima è disponibile per Android e iOS. Grazie a questa App il cliente potrà controllare i consumi mensili e contattare il Servizio Clienti dell'azienda.

Optima Telefono, le offerte

Optima offre anche offerte mobile individuali, il cliente può sottoscrivere un contratto solo per rete mobile. È possibile acquistare una SIM direttamente nello shop online di Optima. Una volta registrato il cliente, viene spedita la SIM (consegna all'utente entro 5 giorni lavorativi). Se si cambia gestore, la MNP richiederà 3 giorni lavorativi dall'attivazione della SIM.

MNP, cos'è? La MNP è l'acronimo di Mobile Number Portability (portabilità del numero mobile) e consiste nel cambio operatore di telefonia mobile senza cambiare numero di telefono.

Offerte mobile Optima
Nome offerta Vantaggi
Optima Semplice
  • 400 minuti verso tutti
  • 1000 minuti verso Optima
  • 3 GB
  • 24,90 euro/anno
Optima 20 Special
  • 1000 minuti verso tutti
  • 1000 minuti verso Optima
  • 20 GB in 4G
  • 6,90 euro/mese
Optima Comfort
  • 600 minuti verso tutti
  • 1000 minuti verso Optima
  • 5 GB in 4G
  • 4,90 euro/mese
Attenzione: le offerte possono cambiare, consigliamo di verificare sempre sul sito di Optima.

Numero verde e FAX

Gli utenti possono contattare il Servizio Clienti di Optima al numero verde 800.91.38.38; via e-mail, scrivendo a servizioclienti@optimaitalia.com (aziende) o servizioclientiprivati@optimaitalia.com (famiglie). Attraverso l'App e l'Area clienti potrete cambiare il vostro canone mensile e controllare i consumi. 

  • I contatti Optima sono:
  • Numero Verde 800.91.38.38
  • Numero FAX (business) 800.939.392
  • Numero FAX (privati) 800.959.600
  • PEC per disdetta optima_disdetta@legalmail.it
  • PEC optimaitalia@legalmail.it

Recensioni su Optima

La comodità di Optima di pagare una sola fattura per diversi servizi è il cavallo di battaglia della società. Difatti, i clienti si ritrovano con un solo interlocutore ed un unico canone da pagare. Nelle diverse recensioni online dei clienti, però, emerge un malcontento generale riguardo al Servizio Clienti, "difficile da contattare". La maggior parte degli utenti che ha dato un'opinione sul servizio si lamenta per la scarsa assistenza. Tra i commenti positivi, invece, troviamo prezzi più bassi rispetto ad altri operatori e consapevolezza sui consumi mensili. Pollice in su anche per internet e mobile. 

Aggiornato il