
Risparmia in bolletta!
Parla con un Esperto Luce e Gas. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Info offerte e attivazioni Optima
Scopri le tariffe di Optima.
Optima gennaio 2026: Contatti, Offerte e Opinioni dei clienti
Optima nasce a Napoli nel 1999 e oggi serve circa 500.000 utenze in tutta Italia. Apprezzata per le sue offerte “tutto in uno” e la bolletta unica, Optima offre anche servizi extra come teleconsulto medico. Il servizio clienti è disponibile via numero verde, WhatsApp, app MyOptima e chat sul sito.
📞Come parlare con Optima? Contatti e Numero Verde
⭐Quali sono le opinioni dei clienti su Optima?
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
📱Optima: App
⚙️Subentro o voltura con un offerta di Optima, quanto costa?
🪪Chi è Optima?
Optima Italia è stata fondata a Napoli nel 1999 da Danilo Caruso e Alessio Matrone. Fin dall’inizio, la società si è proposta come una multiutility integrando servizi di energia elettrica, gas naturale e telecomunicazioni.
La sede legale si trova in Corso Umberto I, 174, nel capoluogo campano.
Negli anni, Optima ha puntato sull’innovazione e sull’offerta di una bolletta unica per i diversi servizi domestici. Ciò ha reso il fornitore riconoscibile nel mercato italiano. Ha consolidato la propria presenza su tutto il territorio nazionale, rivolgendosi sia a clienti privati sia a imprese.
Per garantire la qualità della connettività, Optima ha stretto partnership con operatori di infrastruttura, come l’accordo con Open Fiber nel 2021. Grazie a questa collaborazione, offre la fibra ottica anche nelle cosiddette “aree bianche”, cioè le zone meno servite dai servizi digitali tradizionali.
Nel 2024 Optima ha superato 500.000 utenze attive e conta oltre 800 tra dipendenti e consulenti. Nel corso dell’anno, il fatturato registrato è stato di 368,6 milioni di euro. Questi dati confermano una crescita costante dal lancio sul mercato.
Negli ultimi anni, Optima ha ampliato la propria offerta con soluzioni per l’efficienza energetica: pannelli fotovoltaici plug-and-play (Lightmate), stazioni di ricarica domestica per veicoli elettrici (EasyWallbox), sistemi di monitoraggio dei consumi e prodotti per l’illuminazione a basso consumo (Geolumen).
Questi sviluppi rispondono alla crescente domanda di tecnologie orientate alla sostenibilità sia per famiglie sia per aziende.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
- A2A Energia
- Edison
- Iren
- Enel Energia
- Eni Plenitude
- Sorgenia
- NeN
- Octopus Energy
- Acea Energia
- E.ON
- Engie
- Green Network
- Hera Comm
- Illumia
- Poste Energia
- Wekiwi
Questo contenuto sul fornitore Optima è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
Mostra tutto Nascondi