Recensioni Optima 2025: cosa pensano gli utenti?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su Optima mostrano che molti clienti trovano comodo gestire tutti i servizi con un solo fornitore e apprezzano i prezzi competitivi del primo anno. Tuttavia, tra i principali aspetti negativi segnalati ci sono aumenti di prezzo dopo 12 mesi, servizi aggiuntivi non richiesti e conguagli elevati.

Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Optima

Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.

Recensioni sul fornitore Optima
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Mimmo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più

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Optima conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore

Vantaggi

  • Offerta multiservizi che include energia, telefonia fissa, mobile e internet.
  • Unica bolletta e gestione centralizzata tramite l'app MyOptima e l'area clienti.
  • Servizio clienti multicanale con diversi strumenti di contatto, inclusa una chat e un numero WhatsApp.

Svantaggi

  • Aumenti repentini dei prezzi dopo i primi 12 mesi di offerta.
  • Possibile attivazione di servizi aggiuntivi non sempre desiderata.
  • Conguagli elevati segnalati da alcuni utenti.

Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Optima per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!

Recensioni positive su Optima

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.
4/5
Mimmo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più

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Quali sono le opinioni negative dei clienti di Optima?

Sono valutati positivamente da molti clienti alcuni aspetti di Optima, come le offerte multiservizi e la possibilità di gestire tutto tramite un’unica app. Tuttavia, alcuni clienti criticano gli aumenti improvvisi dei prezzi dopo il primo anno di fornitura, la presenza di conguagli elevati e l’attivazione indesiderata di servizi aggiuntivi. Inoltre, ciò che è percepito dai clienti come un problema ricorrente riguarda una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza, che talvolta fornisce versioni differenti sulle stesse questioni.

4/5
Mimmo
Data di pubblicazione: 28/11/2024
Data dell'esperienza: 28/11/2024

L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più

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Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].