Recensioni Optima 2025: cosa pensano gli utenti?
Le recensioni su Optima mostrano che molti clienti trovano comodo gestire tutti i servizi con un solo fornitore e apprezzano i prezzi competitivi del primo anno. Tuttavia, tra i principali aspetti negativi segnalati ci sono aumenti di prezzo dopo 12 mesi, servizi aggiuntivi non richiesti e conguagli elevati.
Tutte le opinioni raccolte da Selectra su Optima
Prima di scegliere un fornitore, è utile conoscere l’esperienza di chi ha già usufruito dei suoi servizi. Di seguito, riportiamo una tabella con le recensioni lasciate dagli utenti Selectra, che riflettono opinioni reali su qualità del servizio, assistenza clienti, trasparenza delle tariffe e altri aspetti fondamentali.
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni.
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Optima conviene? Vantaggi e svantaggi del fornitore
Vantaggi
- Offerta multiservizi che include energia, telefonia fissa, mobile e internet.
- Unica bolletta e gestione centralizzata tramite l'app MyOptima e l'area clienti.
- Servizio clienti multicanale con diversi strumenti di contatto, inclusa una chat e un numero WhatsApp.
Svantaggi
- Aumenti repentini dei prezzi dopo i primi 12 mesi di offerta.
- Possibile attivazione di servizi aggiuntivi non sempre desiderata.
- Conguagli elevati segnalati da alcuni utenti.
Il confronto tra pro e contro ti ha convinto? Di seguito di presentiamo le offerte Optima per luce e gas. Scegli la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di consumo!
Recensioni positive su Optima
Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata.L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
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Quali sono le opinioni negative dei clienti di Optima?
Sono valutati positivamente da molti clienti alcuni aspetti di Optima, come le offerte multiservizi e la possibilità di gestire tutto tramite un’unica app. Tuttavia, alcuni clienti criticano gli aumenti improvvisi dei prezzi dopo il primo anno di fornitura, la presenza di conguagli elevati e l’attivazione indesiderata di servizi aggiuntivi. Inoltre, ciò che è percepito dai clienti come un problema ricorrente riguarda una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza, che talvolta fornisce versioni differenti sulle stesse questioni.
L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
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Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
L'ho provata per luce e gas. Mi sono trovato anche bene, però poi sono aumentati i prezzi e ho cambiato per risparmiare di più
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